PDA

View Full Version : Chassis


ambarabà
29-12-2010, 22:01
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di alcune informazioni e credo che qui possiate darmele, spero.
Vorrei cambiare lo chiassis del mio macbook (è di quelli sfigati in policarbonato con le crepe ai lati). Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile mettere lo chassis in alluminio (mi pare che i primi fossero identiti a quelli in policarbonato, e se si dove possibile reperirli. Pensate che alla apple facciano questo tipo di operazione? Il macbook non è più in garanzia da un bel pò.

Altra domanda: il touch pad multifunzione è uguale al precedente e la gestione delle varie funzioni è gestita via sw, oppure il pezzo hd è diverso? Secondo voi è pensabile riuscire a metterlo in un macbook in cui c'era il touch pad vecchia generazione (sente le due dita per lo scroll alto basso)??
Si tratta di un problema hd o sw o tutte e due? Risolvibile? Tramite Apple??

Grazie in anticipo. Ciao

MacNeo
29-12-2010, 22:56
Tramite apple sicuramente no, e anche i centri assistenza ufficiali non credo siano autorizzati a farti modifiche così radicali. Te lo cambiano con uno uguale.
Dovresti cercare su ebay.
Comunque non ho minimamente idea se sia anche solo tecnicamente fattibile, come dimensioni e forma interna. Dovresti pescarti le foto di qualcuno che li ha smontati entrambi, e confrontarle per bene.

Il trackpad del macbook prima serie è limitato proprio nell'hardware. Riconosce le due dita, ma non di più (l'ho avuto fino a un mese fa). Non saprei dirti esattamente da quale modello avessero iniziato a montare il trackpad nuovo… mi pare fosse sui mbp, ma devi controllare.

Leron
30-12-2010, 17:30
non è possibile.

il design delle parti interne è completamente diverso tra la versione in policarbonato e quella del pro in alluminio, fisicamente non combaciano

Xam the elder
30-12-2010, 18:55
no, non sperarci, è impossibile

ambarabà
30-12-2010, 21:28
Ok, chiaro!
Ci speravo perchè quello bianco è un pò lesionato e poi scalda molto. Pensavo che mettendo quello in alluminio sarebbe stato più resistente e avrebbe dissipato meglio il calore.
Pazienza!
Grazie comunque per le risposte e, visti i giorni, buon anno!