PDA

View Full Version : problemi connessione WIFI con DGN2200

natan_never
29-12-2010, 22:51
ciao a tutti, ho un problema con il router wifi DGN2200. Alla prima connessione sono riuscito a far funzionare il tutto, gestendo anche la connessione protetta con WIFI. Poi nn so cosa ho combinato nel modificare la configurazione e adesso nn funziona + correttamente. Resettandolo riesco a collegarmi ad internet tramite LAN e tramite WIFI ma solo se utilizzo una connessione nn protetta. Nel momento che cerco di configuralo per una connesione protetta nn vedo più il router e mi compare sulla barra di windows in basso l'icona del pc che mi dice "connessione rete senza fili non connesso". Non so più come fare !!!! :-) aiuto.

fastmenu
30-12-2010, 01:09
imposti la connessione di rete cosi:

ip: 192.168.1.2
net mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

dns p: 212.216.112.112
dns s: 212.216.172.62

cambiando l ultima terznina della voce ip per ogni scheda di rete,pc..ad esempio 2 per la scheda cavo,e 3 per la wifi...

tutte le impostazioni falle collegato tramite cavo.
inoltre controlla che il firmware del router sia aggiornato,e pure sulle schede du rete dei pc.

inserisci la key con modalita wpa2(minimo 20 caratteri) sul router,cancella tutte le rete wifi precedentemente trovate,scansiona nuovamente e quando il pc trova la rete ti chiederà di inserire la chiave,la puoi inserie facendo un copia ioncolla dalla pagina del router....

ps non usare la key wep perchè è meno sicura.

natan_never
01-01-2011, 21:36
Grazie x la risposta ma nn essendo mlt tecnico ho capito poco. Io ho selezionato sia l'ip che il DNS in maniera automatica. Dove e come posso selezionare le informazioni che mi hai suggerito di inserire. Cosa significa cambiare l'ultima terzina? Scusami per la scarsa preparazione e grazie ancora per l'aiuto.

strassada
02-01-2011, 14:16
il dgn2200 ha un thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001, quindi per problemi e consigli è preferire usare quel thread

nel particolare il firmware preinstallato ha un bug nel menu wireless: quando è usata la lingua italiana, non mantiene la configurazione di quel menu.

devi impostare lingua inglese e modificare il menu wireless e poi salvare. dopo potresti mettere lingua italiana, ma ogni volta che devi modificare il menu wireless, devi prima cambiare in quella inglese.

Fai prima a lasciare la lingua inglese come predefinita, in attesa di un firmware ufficiale che risolva il bug.

pegasolabs
02-01-2011, 20:48
il dgn2200 ha un thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001, quindi per problemi e consigli è preferire usare quel thread.Chiusa