PDA

View Full Version : pro evolution ancora migliore di fifa????

splinter1972
29-12-2010, 19:16
da un po non compro piu giochi quindi chiedo se ancora pro evolution resta il migliore gioco del calcio

CapodelMondo
29-12-2010, 19:37
no. penso che specie su console sia stato superato da fifa in tutto e per tutto.

arriveranno utenti a spiegarti meglio di me, ma imho la scelta è imbarazzante.

su gamerankings trovi un confronto tra i due come somma di recensioni e il distacco è pure generoso.

[?]
29-12-2010, 22:02
da un po non compro piu giochi quindi chiedo se ancora pro evolution resta il migliore gioco del calcio

No da diversi anni.

alex111
29-12-2010, 22:17

Adesso il confronto è più o meno come quando c'erano winning eleven e fifa2000, a parti invertite però

lord byron
30-12-2010, 08:00
Pro Evolution Soccer è ancora il titolo migliore per PS2...
mentre per PS3 e Xbox360 ormai è stato surclassato da FIFA

spa856
30-12-2010, 08:40
Molto meglio fifa2011.
Te lo dico da possessore di Pes2011. Putroppo sono ancora presenti dei limiti nel gioco e i bug non smettono di mancare. Buona la modalità online invece.

p a o l o
03-01-2011, 08:08
Da possessore purtroppo di pes ti dico che non c'è storia. fifa stravince... miglior simulazione, migliore grafica... insomma basta che guardi il prezzo, pes te la cavi con 25euro... per fifa ne servono almeno dieci in più. unica pecca di fifa: il calciomercato. è difficile cercare un giocatore, o meglio è impossibile mettersi a cercare nuovi talenti e non ci sono giovanili, mentre Su pes il carattere manageriale è ancora imbattuto. nel complesso comunque meglio fifa...

spa856
03-01-2011, 08:18
PES a 25 euro? Dove l'hai visto?

Costano la stessa cifra (euro più, euro meno), per PC costano di meno rispetto alle consolle....per il resto PES non mi dispiace, non provo Fifa dal 1998 (Bobo Vieri in copertina), ma da quello che mi dicono i miei amici non c'è paragone.

p a o l o
03-01-2011, 08:33
Io l'ho preso d'importazione estera... lo trovi a una ventina di euro! Ma fifa non c'è verso... o spendi almeno 35 euro o non lo trovi!

mouserino
04-01-2011, 09:38
Sara' che sono un giocatore di Pes dalla prima versione...ma Fifa non riesco proprio a farmelo piacere...

mas201
04-01-2011, 14:46
io ho sempre giocato a pes e ti dico che quest'anno pes fa veramente cag..... e' pieno di bug

nell' online non ne parliamo poi , la konami fa passare di turno chi gli pare e piace , poco fa ho fatto un torneo dove ho vinto 4 partite e pareggiata una e chissa' perche' mi dava 2 vittorie e un pareggio non facendomi proseguire agli ottavi, avendo pure un buon margine di minuti per calcolare bene i punteggi.

c'e' un gravissimo bug non so se capita solo a me , che spesso i difensori si bloccano come se fossero privi di cervello, facendo andare indisturbati gli attaccanti verso la porta, :eek:

un altro bug gravissimo e' quello della deviazione , se l'attaccante avversario fa un tiro e disgraziatamente il tiro viene deviato da un tuo difensore , il portiere pur avendo la palla sotto i piedi , non sa che fare e' come se stesse male in quel momento:eek: si immobilizza e gli si bloccano tutti gli arti:eek:

parliamo poi se per caso a un giocatore gli sbatte la palla in faccia o addosso improvvisamente lui china il capo e rimane ferma immobile per secondi

per non parlare dei tiri piu' un tiro e' una ciofeca piu' sembra diventi un asso nel set e il portiere magicamente rimane un imbecille

qui non si tratta di paragonare lo stile di gioco tra uno e l'altro esempio nel pes e fifa dell'anno scorso preferivo sempre pes perche' fifa mi stancava per me era frustrante quindi giudicavo la giocabilita' non vi erano in ballo gravi bug, il gioco pes 2011 e' veramente il pes piu' buggoso di tutti i tempi e il piu brutto

fifa 100 volte secondo me e' meglio, anche se io ripeto ho comprato pes 2011 per scelta affrettata e cosigliata dai soliti esaltati con le fette di salame sugli occhi

giacomo2007
05-01-2011, 19:21
fifa è un gioco per bambini , anche bambini da 6 sei anni ci sanno giocare. fifa è molto piu' intuitivo , ma quando ti impari a giocare a pes è tutta un'altra cosa . è il gioco del calcio.......

OvErClOck82
05-01-2011, 19:25
fifa è un gioco per bambini , anche bambini da 6 sei anni ci sanno giocare. fifa è molto piu' intuitivo , ma quando ti impari a giocare a pes è tutta un'altra cosa . è il gioco del calcio.......

certo, se giochi con la modalità 2 pulsanti ci può anche stare, ma ce lo vorrei proprio vedere un bambino di 6 anni a giocare a fifa in modalità completamente manuale :asd:

non facciamo ste sparate, please, che si crea solo disinformazione :rolleyes:
Pes è oggettivamente sotto fifa ormai da diverse edizioni, anche se l'ultimo non è tragico come i precedenti (2008, 2009, 2010)

theJanitor
06-01-2011, 11:49

si, infatti.
mi ricordo lo scorso anno quanto mi divertivo con il gioco del calcio quando il binbominkia di turno con Ronaldo o Messi faceva da una parte all'altra perchè tanto anche se riuscivi a contrastarlo il rimpallo magicamente tornava sui suoi piedi :asd: :asd:

e tralasciamo l'online che in fifa pare di giocare offline oltre al punteggio molto più sensato rispetto a pes.

fjodor
07-01-2011, 08:12
c'e' un gravissimo bug non so se capita solo a me , che spesso i difensori si bloccano come se fossero privi di cervello, facendo andare indisturbati gli attaccanti verso la porta, :eek:

un altro bug gravissimo e' quello della deviazione , se l'attaccante avversario fa un tiro e disgraziatamente il tiro viene deviato da un tuo difensore , il portiere pur avendo la palla sotto i piedi , non sa che fare e' come se stesse male in quel momento:eek: si immobilizza e gli si bloccano tutti gli arti:eek:

parliamo poi se per caso a un giocatore gli sbatte la palla in faccia o addosso improvvisamente lui china il capo e rimane ferma immobile per secondi

Ah ecco allora non sono io che sono cretino!!
Meno male,cmq a parte tutto non ho ancora capito come si tirano i rigori....

[?]
07-01-2011, 08:20

Tu fifa non l'hai mai visto nemmeno in foto se scrivi ste cose :asd:
E "ti impari" non si può leggere :asd:

fra33minuti
07-01-2011, 08:43
:stordita: :rotfl:

marittiell
07-01-2011, 10:42
Io ho sempre giocato a PES.. sia su ps1 ke ps2.. fifa prima era inguardabile... ricordo che ogni tiro da fuori area era gol :p :p
Ma adesso non c'è paragone.. Pes è stato surclassato completamente... in tutto e per tutto...

The_Sorrow
07-01-2011, 12:48
;34114166']Tu fifa non l'hai mai visto nemmeno in foto se scrivi ste cose :asd:
E "ti impari" non si può leggere :asd:

:asd: straquoto...anche i più convinti pessari si sono ricrediti ultimamente (me in primis ;) )

Lilunyel
07-01-2011, 14:47
Io ho sempre giocato a PES.. sia su ps1 ke ps2.. fifa prima era inguardabile... ricordo che ogni tiro da fuori area era gol :p :p
Ma adesso non c'è paragone.. Pes è stato surclassato completamente... in tutto e per tutto...

Condivido... anche se devo dire che PES 2011 (pur non scevro di bug noiosi) è meno imbarazzante del 2008, 2009 e 2010 (come ha già scritto qualcun'altro).
O almeno preferisco il gameplay di quest'ultimo, anche se è ben lontano dalla perfezione; spero che continuino su questa strada (molto in salita... ).

giacomo2007
07-01-2011, 23:17
vedo che l' EA paga molte persone sul forum per parlare bene di fifa 11. basta un critica , e subito si vieni lapidati :D :D . comunque è una cosa soggettiva , uno puo' preferire pes e uno fifa..... sara' sempre cosi.....

OvErClOck82
07-01-2011, 23:30
vedo che l' EA paga molte persone sul forum per parlare bene di fifa 11. basta un critica , e subito si vieni lapidati :D :D . comunque è una cosa soggettiva , uno puo' preferire pes e uno fifa..... sara' sempre cosi.....

si ma i difetti sono oggettivi, non ci son cazzi.
-le animazioni ORRIBILI (un pò meno nell'ultimo ma sempre niente di che)
- le 2 direzioni in croce in cui è possibile spostare il giocatore
- i portieri dementi
- il sonoro indecente

non sono aspetti che si è inventata la EA per screditare pes, ma sono sotto gli occhi di tutti.
e poi, perdonami ma secondo me è più probabile che sia tu ad essere pagato dalla konami per difendere quella merdata che è diventato Pes :asd: le critiche fifa se le merita perchè è tutto fuorchè un gioco perfetto, anzi... ma dire che è un gioco per bambini significa trollare poichè non è vero nella maniera più assoluta... a meno che tu non riesca a giocarci e preferisca farti i coast to coast con messi a pes :asd:

su questo forum anche solo 3 anni fa c'era praticamente una maggioranza schiacciante di pessari che ora si sono quasi tutti convertiti a fifa... ci sarà un motivo ?

tecnologico
08-01-2011, 07:35

soggettivo un cazzo :asd:

theJanitor
08-01-2011, 07:35
su questo forum anche solo 3 anni fa c'era praticamente una maggioranza schiacciante di pessari che ora si sono quasi tutti convertiti a fifa... ci sarà un motivo ?

a me è già arrivato il bonifico con il bonus di nuovo utente :asd: :asd:

neogen
08-01-2011, 08:14
comunque è una cosa soggettiva , uno puo' preferire pes e uno fifa..... sara' sempre cosi.....

Soggettivo?
Che FIFA sia, ormai, meglio di PES è un dato oggettivo ed incontrovertibile.
Siamo seri.

marittiell
08-01-2011, 11:58
che poi tra l'altro ho notato che Pes 2011 rispetto al 2010 è stato sviluppato in modo da somigliare a fifa... io ci ho giocato per PC e i movimenti dei giocatori erano diversi (+ simile a fifa). Può darsi che ho detto una sciochezza.. in tal caso scusate:D

OvErClOck82
08-01-2011, 12:34
a me è già arrivato il bonifico con il bonus di nuovo utente :asd: :asd:

:asd:

Anthony77
08-01-2011, 18:08
io non posso esprimermi in quanto quest'anno fifa11 non l'ho provato però.....

http://www.youtube.com/watch?v=MPQV5yHnHDY

tecnologico
08-01-2011, 18:11

quando si escono questi video per screditare credo che si è proprio alla frutta :asd:

alexbilly
08-01-2011, 18:21

dipende dalle console, oldgen pes stravince, c'è la base di pes 6 che resta uno dei migliori pes di sempre, mentre fifa è quella schifezza oldgen che per 10 anni ha solcato il mondo videoludico. Per quanto riguarda il mondo console nextgen e pc direi fifa 11 senza pensarci su due volte, che il gioco di fifa in se sia superiore lo dicono le recensioni e la critica in generale, ma visto che il divertimento è soggettivo, scaricati le due demo e provale cosi ti fai una tua idea.

Frank Rubens
08-01-2011, 18:40

quando si escono questi video per screditare credo che si è proprio alla frutta :asd:

Come certi post contro Pes 2011 :)

dipende dalle console, oldgen pes stravince, c'è la base di pes 6 che resta uno dei migliori pes di sempre, mentre fifa è quella schifezza oldgen che per 10 anni ha solcato il mondo videoludico. Per quanto riguarda il mondo console nextgen e pc direi fifa 11 senza pensarci su due volte, che il gioco di fifa in se sia superiore lo dicono le recensioni e la critica in generale, ma visto che il divertimento è soggettivo, scaricati le due demo e provale cosi ti fai una tua idea.

Quoto, finalmente un post non di parte.
Assolutamente da provare entrambi, possibilmente non 2 partite per sentenziare.. Anche se a dire il vero sia Pes che Fifa sono stati patchati e migliorati rispetto alle demo, quindi il massimo sarebbe provare entrambi i giochi completi, se ne hai la possibilità. E il titolo che ti divertirà di più sarà la tua scelta più giusta. I pareri delle persone contano fino ad un certo punto, proprio perchè il divertimento è puramente soggettivo, e potrebbero venire qui in 1000 a dirti compra l'uno o compra l'altro, potresti restare seriamente deluso.

Anthony77
08-01-2011, 18:41

senza offesa eh....ma secondo me passi troppo tempo su Fifa....

X360X
08-01-2011, 20:24

a me non è arrivato un euro, ora contatto EA, mica vado a parlar bene gratis :O

preferire pes o fifa sicuramente è soggettivo, se ti diverti più a PES giochi a PES, senno giochi a FIFA, non sarebbe logico fare altrimenti.

le caratteristiche però sono una cosa più oggettiva, senza estremizzare pregi o difetti con il primo video in cui succede qualche cazzata, ma FIFA si avvicina di più al realismo di quanto faccia PES

Io ero un utente PES, ora preferisco FIFA, e purtroppo nessuno mi paga per farlo :asd:

Anthony77
08-01-2011, 20:38
hai pienamente ragione la scelta è puramente soggettiva
a me per es l'anno scorso FIFA piaceva molto di più di pes....anzi quest'ultimo mi faceva letteralmente schifo....
sul pes 2011 si potrebbe dire di tutto ma epic fail come quelli del video non esistono...e venirmi a dire che Fifa sia il migliore e stop senza motivare i pro e i contro per me non sta né in cielo né in terra...anche perchè io ho appunto premesso che non posso giudicare non avendo visto fifa
però ho visto il video...

tecnologico
08-01-2011, 21:50
senza offesa eh....ma secondo me passi troppo tempo su Fifa....

a fifa ci avrò fatto forse 4 partite in tutto :asd:

X360X
08-01-2011, 22:52
hai pienamente ragione la scelta è puramente soggettiva
a me per es l'anno scorso FIFA piaceva molto di più di pes....anzi quest'ultimo mi faceva letteralmente schifo....
sul pes 2011 si potrebbe dire di tutto ma epic fail come quelli del video non esistono...e venirmi a dire che Fifa sia il migliore e stop senza motivare i pro e i contro per me non sta né in cielo né in terra...anche perchè io ho appunto premesso che non posso giudicare non avendo visto fifa
però ho visto il video...

io nemmeno li ho visti i video, i difetti indiscutibilmente esistono quindi si può fare con fifa come con pes un video con delle cazzate che succedono, perché succedono eccome (sono per certo i soliti video che fanno ridere ma non fanno vedere seriamente come sono i 2 giochi)

prova i demo che ti costa? noterai in 10 secondi differenze nei movimenti dei giocatori.

Poi se ti diverte più PES continua a giorcarci, però evitiamo uscite assurde con video non seri e soprattutto prese in giro a chi gioca all'altro gioco (e non mi andava bene nemmeno se a dire che l'altro era un gioco per bambini fosse stato uno che gioca a FIFA verso uno che gioca a PES)

DFGemini
08-01-2011, 22:56
io proprio perchè non riesco ad adattarmi a FIFA ad oggi non ho ancora un gioco di calcio su ps3....

ho provato entrambe le demo e ho riscontrato quanto scritto nella maggior parte delle recensioni/commenti su internet,ovvero la superiorità di FIFA:il problema grosso però è che PES nonostante gli evidenti difetti mi fà divertire come pochi dandomi la senzasazione di giocare a calcio(un pò troppo "champagne" però) mentre FIFA dopo pochi minuti già mi annoia e sembra una lunga partita a scacchi.....non sò perchè:mbe:

spero quindi,per l'ennesima volta dal 2009,in un gioco di calcio che mi soddisfi con un ottimo connubio tra realizzazione tecnica e divertimento :sperem:

The_Sorrow
09-01-2011, 10:14
io proprio perchè non riesco ad adattarmi a FIFA ad oggi non ho ancora un gioco di calcio su ps3....

ho provato entrambe le demo e ho riscontrato quanto scritto nella maggior parte delle recensioni/commenti su internet,ovvero la superiorità di FIFA:il problema grosso però è che PES nonostante gli evidenti difetti mi fà divertire come pochi dandomi la senzasazione di giocare a calcio(un pò troppo "champagne" però) mentre FIFA dopo pochi minuti già mi annoia e sembra una lunga partita a scacchi.....non sò perchè:mbe:

spero quindi,per l'ennesima volta dal 2009,in un gioco di calcio che mi soddisfi con un ottimo connubio tra realizzazione tecnica e divertimento :sperem:

Anche a me all'inizio sembrava una partita a scacchi...soprattutto l'anno scorso...dopo però aver provato fifa mondiali...mi sono divertito tantissimo a giocarci...(forse perchè ho fatto tutto il torneo con mio fratello ,anche lui pessaro convinto) quest'anno dopo aver provato le due demo ,e constatare che sulle demo di pes vincevo sempre con risultati troppo tondi...mentre a fifa avevo delle difficoltà a vincere in maniera così schiacciante ,nonostante ,a mio avviso, la maggior libertà di gioco , ci siamo convinti a prendere fifa...e devo dire che non ne sono affatto pentito...anzi...certe partite escono..mamma mia... ;) (ovviamente tutto imho)

antocomo
09-01-2011, 13:34
mah, fifa ha fatto passi da gigante ma...non mi sudano le mani come con pes

alex111
09-01-2011, 20:53
Mah, che dire? Di pes ho provato la demo ed ho concluso che: mi sembrava di giocare ad hockey sul ghiaccio, se ti metti a correre hai davanti a te tre direzioni, il "pupazzetto"si muove a scatti, il portiere è osceno, la difesa non sa cosa vuol dire fare una diagonale, i giocatori "forti" sono innarrestabili, il sonoro è abbastanza penoso, di azioni di "vero" calcio (chi gioca a fifa sa di cosa parlo) non se ne vedono praticamente mai, non si può avere più di tanta fantasia perchè il gioco scorre su binari ben definiti. A parte questo è un bel gioco :asd:

Tutto questo naturalmente IMHO, e anche perchè per contratto sono costretto a dirlo :D ( la ea mi ha fatto sapere che controllano tutto quello che scrivo)

Fifa è superiore OGGETTIVAMENTE per chiunque sappia cosa significhi giocare a calcio. C'è poco da fare, dopo PES6, che personalmente adoravo, la konami ha smesso di fare giochi di calcio degni di questo nome.

fra33minuti
10-01-2011, 00:23
Mah, che dire? Di pes ho provato la demo ed ho concluso che: mi sembrava di giocare ad hockey sul ghiaccio, se ti metti a correre hai davanti a te tre direzioni, il "pupazzetto"si muove a scatti, il portiere è osceno, la difesa non sa cosa vuol dire fare una diagonale, i giocatori "forti" sono innarrestabili, il sonoro è abbastanza penoso, di azioni di "vero" calcio (chi gioca a fifa sa di cosa parlo) non se ne vedono praticamente mai, non si può avere più di tanta fantasia perchè il gioco scorre su binari ben definiti. A parte questo è un bel gioco :asd:

Tutto questo naturalmente IMHO, e anche perchè per contratto sono costretto a dirlo :D ( la ea mi ha fatto sapere che controllano tutto quello che scrivo)

Fifa è superiore OGGETTIVAMENTE per chiunque sappia cosa significhi giocare a calcio. C'è poco da fare, dopo PES6, che personalmente adoravo, la konami ha smesso di fare giochi di calcio degni di questo nome.

Come loro stessi hanno ammesso, aggiungerei... Onestamente non credo ci sia dimostrazione più lampante di questa.

OvErClOck82
10-01-2011, 12:25
mah, fifa ha fatto passi da gigante ma...non mi sudano le mani come con pes

e ci redo, pes è talmente frenetico... :asd:

antocomo
10-01-2011, 13:43

frenetico?

forse sei rimasto indietro di qualche pes:stordita:

Frank Rubens
10-01-2011, 18:03

Come loro stessi hanno ammesso, aggiungerei... Onestamente non credo ci sia dimostrazione più lampante di questa.

Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.

OvErClOck82
10-01-2011, 18:13
Classico parere basato sul "sentito dire". Scommetto che sommando le vostre partite a pes non superiamo i 30 minuti.

gioco a pes da quando era iss pro sulla psone... se si escludono gli ultimi 3 che ho rivenduto in tempo 0 a degli amici fanboy

ritenta, sarai più fortunato :asd:

tecnologico
10-01-2011, 18:18

invece è il tuo commento da "proevoluscio e troopo il migliore" che è basato sul sentito dire.

tra l' altro quelli che adesso fanno fifa sono quelli che facevano pes su ps2. ea li ha presi in blocco...alla konami sono rimasti 4 ciabattari e i risultati si vedono

alex111
10-01-2011, 18:24

No dai 30 minuti alla demo li avrò anche fatti, è il pensare di spendere i soldi per comprare il gioco DOPO aver provato la demo che mi fa rabbrividire :p
Ognuno gioca a quello che vuole sia chiaro, ma i difetti che ho elencato io bastano molto meno di 30 minuti per riscontrarli. Fifa non è perfetto, ci sono difetti (troppi rimpalli ad esempio) e bug vari, ma dopo che spegni la console con fifa, si ha l'impressione di aver giocato a calcio. Quando ho spento la demo di pes avevo l'impressione di aver giocato ad un gioco arcade.
Ci tengo a precisare che ho giocato a pes dai tempi delle telecronache in giapponese fino a pes 6. Ho giocato a pes 6 per più di due anni, poi ho provato fifa 09 e dopo il primo momento di smarrimento ho capito che non si poteva più tornare indietro. QUESTO pes non è un gioco di calcio IMHO.

p.s. ma tu a fifa ci hai mai giocato??? :p

Frank Rubens
10-01-2011, 18:31
gioco a pes da quando era iss pro sulla psone... se si escludono gli ultimi 3 che ho rivenduto in tempo 0 a degli amici fanboy

ritenta, sarai più fortunato :asd:

Rettifico e me ne scuso: le vostre partite a PES 2011 non superano i 30 minuti.

invece è il tuo commento da "proevoluscio e troopo il migliore" che è basato sul sentito dire.

tra l' altro quelli che adesso fanno fifa sono quelli che facevano pes su ps2. ea li ha presi in blocco...alla konami sono rimasti 4 ciabattari e i risultati si vedono

Tutto puoi dire tranne che io parli di Pes per sentito dire.
Se vieni a farti un giro nel forum di Pes (sei il benvenuto) puoi sentire dei pareri di gente che ci gioca regolarmente e che analizza pregi e difetti, senza lasciarsi prendere da nessun fanboysmo di sorta. E appunto perchè ho maturato un certo numero "n" di ore con PES 2011 che ritengo di poter dire la mia su un gioco di calcio che, sicuramente, ha molto da migliorare ma rimane certamente molto appetibile e soprattutto molto divertente.
Non ho nulla contro FIFA, anzi, ci sono aspetti di quel gioco che vorrei tanto che venissero implementati anche in Pes, ma sinceramente, come dice Antocomo, a livello di giocabilità non mi sudano le mani sul pad. Ma tutto ciò è chiaramente IMHO.
Adesso, se vogliamo rispondere con correttezza e trasparenza, al titolo di questo topic, dobbiamo assolutamente escludere i pareri estremistici (stupendo bellissimo - fa cagare, è una merda) perchè non saremmo sicuramente corretti nei confronti di chi il thread lo ha aperto, nella speranza di capire come siamo messi a livello di videogiochi calcistici. Detto questo,
buon pes o fifa a tutti.

p.s. ma tu a fifa ci hai mai giocato??? :p

Sui difetti che hai descritto potremmo parlarne, in quanto non mi trovo molto d'accordo. Ma sarebbe una discussione dalla quale non ne verremo più fuori.

Se ti è piaciuto Pes 6, personalmente, ritengo Pes 2011 due spanne sopra.

Guarda, io gioco principalmente su pc. Lo scorso anno, incuriosito dai pareri degli utenti, ho voluto comprare xbox360 in coppia con FIFA 10, ci ho giocato un paio di mesi, non di continuo, e non c'è stato verso di riuscire a divertirmi.
Niente da dire alla realizzazione tecnica del gioco, rispetto a pes animazioni molto belle e molto più numerose, audio stellare, arbitraggio sicuramente migliore rispetto a PES 2010, ma alla fine, quando la palla entrava in porta o quando costruivo un'azione, non avevo quella soddisfazione che tu, da ex pessaro, dovresti conoscere bene.
Ripeto, senza nulla togliere al gioco FIFA 10.
Quest'anno ho provato le demo per pc ed xbox360 di FIFA 11, ho notatao molta similutidine, come è giusto che sia, con il "vecchio" FIFA 10, ed allo stesso modo, dopo un iniziale divertimento, il tutto è andato un pò scemando verso la noia.

E a quanto pare in giro non sono l'unico che nonostante tutto, continua a preferire il calcio KONAMI a quello canadese di EA SPORTS, visto che si continuano a vendere milioni di copie di Pes e vista anche la presenza di molti appassionati su hwupgrade e altri forum/community più o meno noti.