PDA

View Full Version : Misurainternet ne.me.sys., dubbi e perplessità

crepuscolo1
29-12-2010, 20:04
Ho fatto una misurazione con nemesys, per avere un documento ufficiale, sto in causa con telecom, tanto per cambiare, ma purtroppo ho notato che questo test fa acqua da tutte le parti.
Il test deve essere effettuato entro 3 giorni dall'inizio, bene lo faccio e stranamente pur avendo disabilitato il tutto alle ore 14 e 16 di entrambi i giorni non lo fa. A questo punto sono costretto a barare, altrimenti devo iniziare il test daccapo e non subito perchè devo aspettare un tot di giorni per farlo di nuovo, oltre al consumo di corrente.
Cambio l'orario sul pc e lancio il test, incredibile sono le 10 del mattino e risulta che lo sto facendo alle 14.
Alla fine concludo il test (vedi la foto) e mi fa una media.
Grazie al cavolo, io non riesco a navigare al pomeriggio e alla sera perchè il mux è saturo , alla notte quando non è collegato nessuno va una scheggia, ma mica posso navigare alle 3-4 del mattino?
Che cavolo di test è questo?
Che mi consigliate di fare?
http://img151.imageshack.us/img151/3158/26863566.jpg

PsicheAlCubo
01-12-2011, 12:28
Riesumo questo vecchio thread perchè anche io ho dei problemi con Telecom e sto cercando di usare lo stesso programma per certificare i problemi di linea.

Io non ho problemi di Mux intasato a seconda dell'orario, bensì di distanza dalla centrale, percui i valori di attenuazione non permettono di oltrepassare il valore di 1,5 Mbps laddove con Alice 7Mega sono garantiti da contratto minimo i 2,1 Mbps

Comunque tornando al problema. Installo e faccio partire, ma mi rimane ad aeternum su

"01/12/2011 13:23:22 Sto contattando il servizio di misura attendere qualche secondo."

E sti pochi secondi non passano MAI...

Qualche idea?! :stordita:

Uso un Sony VPC-EB3Z1E collegato via Wi-Fi con W7 Home Premium 64bit e Avast Internet Security :help:

fabio336
04-12-2011, 01:51
Riesumo questo vecchio thread perchè anche io ho dei problemi con Telecom e sto cercando di usare lo stesso programma per certificare i problemi di linea.

Io non ho problemi di Mux intasato a seconda dell'orario, bensì di distanza dalla centrale, percui i valori di attenuazione non permettono di oltrepassare il valore di 1,5 Mbps laddove con Alice 7Mega sono garantiti da contratto minimo i 2,1 Mbps

Comunque tornando al problema. Installo e faccio partire, ma mi rimane ad aeternum su

"01/12/2011 13:23:22 Sto contattando il servizio di misura attendere qualche secondo."

E sti pochi secondi non passano MAI...

Qualche idea?! :stordita:

Uso un Sony VPC-EB3Z1E collegato via Wi-Fi con W7 Home Premium 64bit e Avast Internet Security :help:
Visto che sei lontano dalla centrale, cosa vorresti ottenere?
la chiusura del contratto?
:stordita:

PsicheAlCubo
28-06-2012, 00:30
Visto che sei lontano dalla centrale, cosa vorresti ottenere?
la chiusura del contratto?
:stordita:

Avrei voluto ottenere un'adeguamento alternativamente o tecnico o economico che mi permettesse o di usufruire di quello che mi spetta, visto che da contratto mi garantiscono i 2 mega, o di pagare il giusto, visto che non riescono a fornirmi quanto dichiarato ;)

Sent from my brain using my psyonic powers