PDA

View Full Version : Consiglio: Epson o Canon

rewind176
29-12-2010, 17:36
Salve a tutti,
solitamente non chiedo mai consigli per gli acquisti, purtroppo però quello delle stampanti è un campo a me abbastanza oscuro..
dunque avrei esigenza di una multifunzione sui 100€ circa, e girando qui e li ho addocchiato i sequenti modelli:

Epson SX525WD
Canon MG5250
Canon MP560
Canon MG5150

I prezzi non differiscono di molto ( la più cara credo sia la MG5250), ero orientato sulla epson , però ho sentito qui e la che come longevità non sono il massimo per chi, come me, fa poche stampe! Anche la qualità pende verso la Canon..
Detto questo non saprei scegliere tra le 3 canon.. ho visto le specifiche e mi sembrano pressoché uguali!!
In sostanza.. voi che prendereste?
Grazie

rewind176
29-12-2010, 17:43
cercando mi par di capire che la 5150 non è wi-fi ed ha uno scanner inferiore della 5250.. quindi la scleta rimane tra la:

EPSON SX525WD
CANON MG5250

nomeutente
29-12-2010, 20:40
La differenza per quanto riguarda lo scanner fra la 5150 e la 5250 a mio avviso non dovrebbe essere determinante: considerando che si tratta di uno scanner cis (quindi non puoi aspettarti molto in ogni caso) sono in entrambi i modelli scanner che lavorano a risoluzioni ben superiori rispetto a quello che ti sarà necessario per sfruttarli appieno:, per cui resta solo il fatto che non è wireless e che non stampa i cd (quindi valuta se sono parametri essenziali, perché comunque qualche euro lo risparmieresti).
Se stampi troppo poco e non vuoi rischiare, lascia stare epson. L'unico vantaggio sarebbero stampe più resistenti, ma se non è un fattore essenziale non mi sento di consigliarti un acquisto che potrebbe rivelarsi problematico.

angelox
30-12-2010, 17:07
Xchè se si stampa molto poco la EPSON non è una soluzione valida?
Tra le due comunque la CANON 5250 sembra avere le caratteristiche migliori. Comunque cerca in rete si trovano delle recensioni.