PDA

View Full Version : Consigli per Telecom Italia & Alice

vtq
29-12-2010, 18:27
Ho qualche domanda sulle offerte Telecom Italia & Alice.

1) Visto che mi serve solo internet, vorrei cercare di spendere meno possibile per il telefono (che purtroppo bisogna prendere per forza). Ho Alice 7 Mega con cui mi trovo bene (pago 33,25€ ogni due mesi perché mi pare d'aver preso un'offerta, altrimenti sono i soliti 39,90€) + una tariffa per le chiamate che non ricordo, comunque pago solo quando chiamo (e non una rata fissa). Quale tariffa per il telefono è la più conveniente per me?

2) In futuro dovrei passare da Alice 7 Mega ad Alice Free o Alice Night & Weekend. Per Alice Free bisogna pagare una tantum di 28€ (senza modem), vale anche per chi è già un cliente Alice?

Per entrambe le offerte vedo che la velocità di download è di 640Kbps (80KBps), è un errore? Io lo sto confrontando con l'Alice 7 Mega che ha un massimo teorico di 875KBps (io in genere sto sui 850KBps), 80KBps non sono un po' pochi? Oppure ho sbagliato qualcosa?

Visto che sono già cliente Telecom Italia, quanto tempo ci vuole a cambiare la tariffa internet?

mavelot
29-12-2010, 18:50
Purtroppo nessun errore.

Le offerte a tempo, sono a 640k.

Sinceramente non le consiglio nemmeno al mio peggior nemico

vtq
29-12-2010, 19:11
Capito. :muro:
I miei genitori visitano qualche sito, usano Skype e guardano qualche video in streaming (YouTube, ecc.). Per questi utilizzi come la vedi? Useranno internet raramente quindi Alice Free è l'ideale. Alice 7 Mega sarebbe uno spreco visto l'utilizzo scarso che ne fanno. :(
Per le altre domande mi sai rispondere?
Grazie.

mavelot
29-12-2010, 19:26
Capito. :muro:
I miei genitori visitano qualche sito, usano Skype e guardano qualche video in streaming (YouTube, ecc.). Per questi utilizzi come la vedi? Useranno internet raramente quindi Alice Free è l'ideale. Alice 7 Mega sarebbe uno spreco visto l'utilizzo scarso che ne fanno. :(
Per le altre domande mi sai rispondere?
Grazie.

Si ma raramente che vuol dire ??

Considera che paghi 2 euro l'ora. Per cui bastano 10 ore al mese per arrivare a 20 euro.

E tutto questo per una 640k con cui non si può guardare streaming in modo convincente, che va usata rigorosamente con modem e non con router, altrimenti rischi che rimane connesso e ti arrivano 2000 euro di bolletta.

Se si collegano 5 ore al mese pagano 10 euro.....mi pare veramente uno spreco....

A proposito del rischio di fatturazioni errate/fraudolente, io ne starei alla larga anche per quello

vtq
29-12-2010, 23:53
Allora credo proprio che resterò con Alice 7 Mega, non conviene passare ad Alice Free.
Grazie per le risposte. :)