PDA

View Full Version : Acer Aspire 5745 G

theultras
29-12-2010, 17:26
Ciao a tutti, i miei genitori hanno comprato un portatile, appunto il modello da titolo.
Caratteristiche:
Processore intel core i3 CPU M350 2.27GHz
Memoria RA: 4GB (3,68 GB utilizzabile)
sistema operativo a 64 bit
scheda video: NVIDIA geforce GT 330M

Dunque io è da un pò che non mi informo sui pc, in effetti non mi sembra male come portatile.
Ora siccome sono rimasto indietro, volevo sapere cosa ne pensate di questo pc, che antivirus consigliate e che altri programmi per windows 7 mi consigliate di installare.(io sono rimasto al win XP )

Inoltre mi è stato detto che win 7 e mcAfee (l'attuale antivirus) durano 2 mesi e poi bisogna fare l'aggiornamento e quindi pagare.
Come mai? Non si compra il programma nel momento dell'acquisto del pc ?
Se mi sapete dare qualche chiarimento anche in merito a questo mi fate un favore :)

Grazie in anticipo :)

HelLKaNe
30-12-2010, 17:41
Solo l'antivirus è in prova per due mesi, poi se vuoi continuare ad usarlo devi comprare la licenza!
Windows 7 invece non ha "scadenza".

dave4mame
30-12-2010, 20:43
ho avuto per le mani il fratello grande (il 7745) e francamente mi sembra una bella macchina.
io avrei preferito di gran lunga il modello con la ati 5650, ma pare che sia relativamente difficile da trovare.

per il software... beh, se ci sai fare un minimo potresti seriamente pensare di piallare completamente la partizione e reinstallare ex novo; così come è fornito è pieno di fuffa.
in alternativa disinstalla tutta la roba che non ti serve.

theultras
31-12-2010, 12:06
grazie per le risposte.
si per il SO lo rimetto io uno, mi sembra di aver capito che il migliore è win7 ultimate.
quindi formatto e metto questa versione che mi procuro.
Come antivirus cosa consigliate? io sul mio XP ho nod32, e per quanto riguarda programmi tipo ccleaner o altri utili per sistemare il windows 7 ?