PDA

View Full Version : portatile hp 6730s, si spegne

palmieri
29-12-2010, 17:45
Salve questo portatile non vuole funzionare con alimentatore inserito non appena il sistema operativo installato sopra windows 7 ha finito di caricare si spegne,se invece faccio partire il computer senza alimentatore quindi con la sola batteria,funziona perfettamente provando a inserire l'alimentatore, dopo pochi secondi si spegne.Allora decido di provare con un'altro alimentatore ma senza esito positivo provo a pulire l'eventuale sporcizia che si accumula nella ventola legata al processore,continua a fare lo stesso difetto,provo quindi a farlo partire in modalità provvisoria e stranamente il difetto scompare,si funziona perfettamente anche se provo a staccare l'alimentatore e a reinserirlo non da problemi,allora penso di cancellare tutti i programmi caricati nel sistema e lasciare solo windows7 libero,ma niente da fare imperterrito continua a fare lo stesso difetto,allora mi chiedo ma cos'è che carica in più quando non parte in modalità provvisoria?sicuramente dei driver di sistema che andranno in conflitto con qualche cosa,si ma cosa visto che a batteria funziona perfettamente e in più l'alimentatore a computer spento carica perfettamente quest'ultima? mi aiutate per favore? grazie

robipisti
31-12-2010, 10:34
se riesci provalo con un altro sistema operativo, altrimenti ha qualche problema hardware

palmieri
01-01-2011, 20:47
Il suggerimento di provare un'altro sistema operativo lo già effettuato in precedenza non avevo menzionato questo particolare perchè mi era sfuggito,avevo provato infatti a caricare il sistema operativo windows xp,ma non mi ha dato la possibilità di poterlo fare perchè a un certo punto è uscito la classica schermata blu avvertendomi di non poter proseguire per evitare danni al computer,e forse si avvalora la possibilità che possa essere qualche problema hardware,io credo alla scheda video,non lo so perchè ma qualcosa mi dice che possa essere lei a creare il problema,il disco fisso ad un tool diagnostico è risultato buono per cui lo scartato,ma forse mi sbaglio sta di fatto che sto impazzendo per venirne a capo,ad ogni modo grazie del suggerimento avuto.:doh:

robipisti
02-01-2011, 00:48
sicuramente hardware allora, gpu o northbridge chipset, a volte il problema si presenta comunque non con i soliti sintomi (schermo nero, bip, strisce etc).
Su alcuni che ho visto avevano problemi simili.

palmieri
02-01-2011, 09:48
Grazie della risposta,ma allora quello che non mi spiego perchè il tool che la casa madre prevede a un controllo non ha rivelato nulla di anomalo?,è vero anche però che ad alcuni controlli mi compariva il messaggio di errore avvertendomi che non poteva proseguire perchè il computer doveva essere collegato all'alimentatore,vuoi vedere che se ciò sarebbe stato possibile mi avrebbe diagnosticato il problema relativo all'hardware difettoso? forse si,sta di fatto che comincio a pensare che potrebbe non valerne la pena ripararlo,forse ci proverei se fossi sicuro di cosa particolarmente non funziona,ma se dovesse essere la scheda grafica per esempio e che gli sostituisco visto che i tutto è inglobato sulla piastra base?va bene ho capito grazie dell'aiuto e buon lavoro.;)