View Full Version : Ronzio insopportabile casse 2.1
Ho comprato oggi un 2.1 della Trust.
Il problema è che quando nn c'è audio emettono un ronzio molto fastidioso. Il punto è che anche se spengo l'impianto il ronzio permane. ( per farlo cessare devo spegnere l'interruttore posto sul woofer oppure staccare la spina )
Non ho schede audio e si allaccia direttamente alla scheda madre che è una Asus p7p55
Cosa potrebbe essere?
ho win7 64bit come sistema operativo.
Lo fa anche se stacchi il connettore del segnale connesso al pc?
Se sì, allora è il tuo kit che è difettoso oppure è una cosa congenita di quel modello di kit
Lo fa anche se stacchi il connettore del segnale connesso al pc?
Se sì, allora è il tuo kit che è difettoso oppure è una cosa congenita di quel modello di kit
no se lo stacco smette.
LA cosa strana è che se stacco il connettore e dopo lo stringo con le dita, o anche lo tocco solo con un dito si sente che fa contatto e le casse emettono il ronzio.
cosa potrebbe essere ? ho pensato a qualcosa riguardo la messa a terra, ma come lo risolvo ???
Il cavo non è separabile dalle casse?
Prova a cambiarlo
Il cavo non è separabile dalle casse?
Prova a cambiarlo
no non è separabile. ho provato cmq a cambiare casse, e ho preso un 2.1 della Pleomax più costoso. ma il problema rimane. Quindi è qualcosa che ha a che fare con il pc. Però non capisco cosa.
Prova a collegare le casse da un'altra parte come presa rispetto a dove colleghi il pc
Prova a collegare le casse da un'altra parte come presa rispetto a dove colleghi il pc
collegarle ad un'altro pc dici ? oppure a collegarle ad un'altra presa del pc ?
ho provato ad attaccarle al portatile e la cosa non cambia.
ma anche se stacco il jack e non lo attacco a nulla, e lo tocco con un dito le casse emettono un sibilo continuo.
collegarle ad un'altro pc dici ? oppure a collegarle ad un'altra presa del pc ?
Attaccarle ad un'altra presa di corrente lontana dal pc
se le attacco lontane il problema è molto minore...quasi impercettibile direi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.