View Full Version : Problema ping come abbassarlo?
tommyduvel94
29-12-2010, 17:05
Ciao a tutti, sono un appassionato gamer, dove un fattore molto importante nelle partite online è il ping.
Da tempo mi sono adattato a questa condizione mettendo in conto la connessione di m... ma ora mi sono un po' rotto e sarei molto felice se riuscissi a risolvere questo problema.
Allora: il ping con google.it è 162 circa ed è troppo alto.
Quindi il problema può derivare da un problema telecom, dalla lontananza dalla centrale e da un impianto di casa obsoleto. Quindi se io fossi determinato a risolvere questo problema cosa dovrei fare?
Ho Alice 7 Mega
lonewo|_f
29-12-2010, 17:17
Ciao a tutti, sono un appassionato gamer, dove un fattore molto importante nelle partite online è il ping.
Da tempo mi sono adattato a questa condizione mettendo in conto la connessione di m... ma ora mi sono un po' rotto e sarei molto felice se riuscissi a risolvere questo problema.
Allora: il ping con google.it è 162 circa ed è troppo alto.
Quindi il problema può derivare da un problema telecom, dalla lontananza dalla centrale e da un impianto di casa obsoleto. Quindi se io fossi determinato a risolvere questo problema cosa dovrei fare?
Ho Alice 7 Mega
la lontananza dalla centrale e l'impianto di casa non influiscono sul ping.
pingare 162 google.it non è comunque normale.
un paio di domande:
questo ping elevato cel'hai sempre o solo nelle ore serali?
hai un adsl @ 640 kbit/s antidigitaldivide o la 7 mega vera e propria?
prova a pingare il 192.168.100.1 e vediamo se anche li il ping è elevato o meno.
tommyduvel94
29-12-2010, 19:04
allora intanto grazie per l'interessamento.
Poi: il ping alto c'è sempre giorno e sera e notte.
Per quanto riguarda se ho una 7mega vera e propria o una 640 kb antidigitaldivide, non ti so proprio rispondere.
E ho provato a farlo con 192.168.100.1 eè circa 158ms
allora intanto grazie per l'interessamento.
Poi: il ping alto c'è sempre giorno e sera e notte.
Per quanto riguarda se ho una 7mega vera e propria o una 640 kb antidigitaldivide, non ti so proprio rispondere.
E ho provato a farlo con 192.168.100.1 eè circa 158ms
sai dirci dal menu del router i valori di attenuazione e snr? visto che ci sei anche la portante che agganci.
tommyduvel94
30-12-2010, 17:01
la lontananza dalla centrale e l'impianto di casa non influiscono sul ping.
Davvero? ho sempre creduto il contrario... mah
sai dirci dal menu del router i valori di attenuazione e snr? visto che ci sei anche la portante che agganci.
Scusa ma proprio non so come raccapezzarmici, non me ne intendo molto. :wtf: quindi io ho un alice gate voip. Io vado nel menu del router, ma non so poi dove andare per trovare i valori che mi hai chiesto...
Per favore parla come se avessi davanti un completo ignorante.
tommyduvel94
30-12-2010, 17:07
ok ok ho trovato i valori:
....................Downstream...Upstream
SNR Margin (dB)..27.2.............32.8
Attenuation (dB)..10.5..............3.2
Mi manca la portante. Se ho capito bene cos'è la portante è alice 7mega.
lonewo|_f
30-12-2010, 17:37
ok ok ho trovato i valori:
....................Downstream...Upstream
SNR Margin (dB)..27.2.............32.8
Attenuation (dB)..10.5..............3.2
Mi manca la portante. Se ho capito bene cos'è la portante è alice 7mega.
la portante è sotto la voce rate, e se è a circa 8000, beh, a quel punto si può praticamente escludere un problema in casa o a valle della centrale
per curiosità, sei collegato tramite cavo ethernet al router vero?
tommyduvel94
30-12-2010, 17:45
la portante è sotto la voce rate, e se è a circa 8000, beh, a quel punto si può praticamente escludere un problema in casa o a valle della centrale
per curiosità, sei collegato tramite cavo ethernet al router vero?
Infatti è 8126 in down e 477 in up.
E si sono collegato via ethernet ma uso anche la ps3 via wireless dove ovviamente è più importante essendo una console di gioco
La tua linea è perfetta dal punto di vista fisico !!
E' invidiabile....sei a soli 300m dalla centrale....e hai un SNRM altissimo.
Sicuramente dal punto di vista fisico è tutto OK. Sei sicuro che i test di ping li stai effettuando con il PC assolutamente a riposo, senza alcun software aperto ???
Ciao a tutti, ho lo stesso problema di tommyduvel94 con Alice7Mega.
Il ping verso la centrale (192.168.100.1) è in media sui 160ms (provato direttamente dal router e con apparati diversi).
Anche i parametri della linea sono ottimi, SNR sui 30 e Att. sotto i 10, infatti sono collegato ad un Minicab Zainetto situato proprio davanti al palazzo.
Anche se la portante indica 8Mb la velocità in download non supera mai i 4,5Mb.
Potrebbe essere un problema di saturazione della centrale oppure è un guasto?
tommyduvel94
30-12-2010, 20:46
La tua linea è perfetta dal punto di vista fisico !!
E' invidiabile....sei a soli 300m dalla centrale....e hai un SNRM altissimo.
Sicuramente dal punto di vista fisico è tutto OK. Sei sicuro che i test di ping li stai effettuando con il PC assolutamente a riposo, senza alcun software aperto ???
Mah se lo dici te che è perfetta... Io non ci capisco molto.
Fatto sta che i test ora riprovo a farli, ma il problema risulta soprattutto nella ps3, dove lagga sempre, quindi, qualcosa che non va ci dev'essere di sicuro.
Poi -correggetemi se sbaglio- nel pc il fattore ping non è poi così rilevante in quanto pochi millisecondi di tempo prima dell'apertura di una pagina non sono molto fastidiosi. Mentre nel gioco online il fattore è decisivo perché spesso è in quesll'istante che si decide la situazione.
In ogni caso quello che ho detto è frutto di pura logica e non di conoscenza tecniche, quindi se ho detto una grande bischerata, non me ne vergogno e voi non esitate a correggermi.
PS: Come hai fatto a sapere che sono a 300 metri dalla centrale?
tommyduvel94
30-12-2010, 21:32
Allora confermo, ho rifatto il test com maya.ngi.it, ma è sempre a 167.
Non è che forse sono i cavi che vanno da qui alla centrale?
Non è che lo fa solo con Ps3 anche con tutti i giochi on line per pc, ma li uso meno.
Leon Kennedy
30-12-2010, 22:48
guarda, anche io ho alice, la 7 mega e ti posso assicurare che è la linea. quando mi va bene ho un ping di 47-48, tutto sommato accettabile, il punto è che poche ore al giorno è così, la maggior parte sta sopra i 100 per non parlare che arriva a 350 e passa oltre che ad essere sballatissimo. il pc è pulito, formattato da poco, ho cambiato anche il router, la mia linea fisica è buona, quindi è un problema della connessione in se dove io non ci posso fare niente ed è anche il tuo caso sicuramente. infatti cambio provider perchè così non è proprio possibile. al di la del ping comunque è proprio la linea che nei momenti in cui va male, va male tutto, non solo il ping, anche il download è lento. :mad:
tommyduvel94
30-12-2010, 23:20
mah, il mio ping è sostanzialmente sempre uguale, non ho mai trovato un valore diverso da quelli sopra citati, e per quanto riguarda i valori generali della connessione come velocità, non ho mai riscontrato grossi problemi, anzi la connessione scarica quasi sempre a velocità buone.
L'unico problema, che avveniva qualche mese fa o l'anno scorso era che ogni tipo 2-3-4 mesi c'era un periodo di circa 1-2 giorni in cui la connessione ricadeva ogni 7 minuti circa e dovevo spegnere il router per riattivarla, ma anche questa volta per solo pochi minuti. Tuttavia so di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema in quei periodi, quindi non mi preoccupo troppo...
Poi anche se te te ne vai da telecom, non credo cambi il ping, perché non è che spostano la centrale, e poi credo si appoggino su telecom, quindi, non so quanto possa essere conveniente.
Leon Kennedy
30-12-2010, 23:50
fortunatamente sono coperto in ull ad esempio da infostrada o tiscali, quindi dovrebbe cambiare, in ogni caso la situazione potrebbe solo migliorare. ovviamente in wholesale non ne varrebbe la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.