PDA

View Full Version : Apple si prepara a consegnare 65 milioni di iPad nel 2011?

Redazione di Hardware Upg
29-12-2010, 16:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-prepara-a-consegnare-65-milioni-di-ipad-nel-2011_34917.html

La Mela ha commissionato un totale complessivo di 65 milioni di display LCD da 9,7 pollici per le soluzioni iPad del 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanieleG
29-12-2010, 17:01
As usual, le notizie su apple sempre col punto di domanda alla fine... (non solo su hwu, è una tendenza ormai).

Scezzy
29-12-2010, 17:12
Io invece mi auguro che con l'uscita di modelli alternativi di tablet le cose vadano diversamente!

usernameleft
29-12-2010, 17:30
Come al solito, la Apple limita la completa fruizione dei dispositivi prodotti.
Che senso ha creare 2 dispositivi con connettività diversa (WiFi e UMTS) quando se ne potrebbe creare uno solo che le integra entrambe?
Probabilmente ne vuole vendere 2 al posto di 1.
Brava Apple!

Drio
29-12-2010, 17:41
LOL, mi sembrano numeri un tantino esagerati... Certo che Galaxy Tab fa tutto e di più mentre il nuovo Ipad addirittura o è 3G o è wi-fi? Alla Mela sono pazzi, poi finchè la gente abbocca fanno bene a continuare con la loro politica...

pabloski
29-12-2010, 17:45
@Scezzy: molti sperano che sia così, io compreso, ma francamente credo che apple venderà un'altra vagonata di ipad

RaZoR93
29-12-2010, 17:48
Che senso ha creare 2 dispositivi con connettività diversa (WiFi e UMTS) quando se ne potrebbe creare uno solo che le integra entrambe?
Brava Apple!

LOL, mi sembrano numeri un tantino esagerati... Certo che Galaxy Tab fa tutto e di più mentre il nuovo Ipad addirittura o è 3G o è wi-fi? Alla Mela sono pazzi, poi finchè la gente abbocca fanno bene a continuare con la loro politica...

Sarà disponibile solo il modello WIFI per chi vuole risparmiare e il modello WIFI + 3G per chi ritiene utile la connessione mobile. Ovviamente nel 3G sarà presente anche il WIFI, esattamente com'è ora. ;)

samslaves
29-12-2010, 17:53
Lascia perdere. E' una battaglia persa. Non ci arrivano.

Mparlav
29-12-2010, 17:55
Foxconn sta' preparando un'altro stabilimento da 140.000 addetti: vorremo pure dargli da fare qualcosa...

krissparker
29-12-2010, 17:59
Brava Apple!

ha senso... se io ho un telefono wifi con cui posso condividere la connessione e posso risparmiare 100 lepri sulla tavoletta, perchè no? :muro: :doh:

Kanon
29-12-2010, 18:06
Altri 40 milioni di unità di cui una percentuale pesante alle istituzioni: Parlamento Europeo e di stati singoli, Banche Centrali... ora anche ospedali. Una buona parte dei fatturati di Apple li abbiamo pagati tutti noi con le tasse... e per cosa? Per un aggeggio che è più oneroso e meno utile al cittadino di un'auto blu...

gpat
29-12-2010, 18:31

peccato che l'ipad 3g+wifi costi 100€ in meno del galaxy a parità di memoria, e non sia un telefono sovradimensionato, con un OS non adatto per quello che è, e senza app dedicate (a parte le 3 stronzate samsung).

Ma vabbè, perdo il mio tempo.

Sevenday
29-12-2010, 18:34
Ma vieni....presto l'i-pad ovunque... Ed io pago...Personale pubblico con quell'oggetto costoso? Ma PERFAVORE! Qui si sta superando anche il limite della decenza. La gente muore e loro vanno a giro con quel coso, per di più pagato da NOI! Dove finiremo...

Sevenday
29-12-2010, 19:02
mica ho detto "a morte apple". Purtroppo sono conscio dello spreco pubblico, ho lavorato all'università ed ho visto degli ORRORI. Ciò non toglie che Apple abbia preso la palla al balzo ( come le altre case) ed i nostri "potenti", non se lo sono fatto dire certo due volte...
Lo usano magari due volte, poi lo regalano al nipote, al figlio ecc...tanto mica lo pagano.
Aspetto la guerra civile, tanto ci siamo vicini...

unnilennium
29-12-2010, 19:12
l'uso istituzionale dell'oggetto,al pari di altri ammennicoli,è sicuramente sindacabile, ma al momento è anche un simbolo dello status.. poi che siano in grado di usarlo,è un altro discorso.. vivono su un altro pianeta.. cmq siamo ot
diciamo che è un belll'oggetto,è il primo di una nuova serie di periferiche,e fa bene quello per cui è progettato.. certo,personalmente credo che mi accontenterei di un e-book reader, e il resto delle cose le farei con uno smartphone... al momento vivo bene anche senza nessuno dei due :D

hexaae
29-12-2010, 19:46
Mille milaaaa!
- ingegner Cane

HelloJacker
29-12-2010, 19:55
Che vi devo dire... io sto aspettando con molta ansia iPad 2 per comprarlo. Volevo già comprare l' 1 ma il 2 dovrebbe colmare le mancanze.. insomma da felice possessore di iphone 4 vorrei che iPad 2 fosse una specie di iPhone 4 gigante. Per me basta e avanza e lo preferisco ai vari tablet che ho avuto modo di provare a lungo. Che posso farci, non mi danno feeling gli altri dispositivi. Dite quello che volete ma io preferisco apple.

Drio
29-12-2010, 20:05
peccato che l'ipad 3g+wifi costi 100€ in meno del galaxy a parità di memoria, e non sia un telefono sovradimensionato, con un OS non adatto per quello che è, e senza app dedicate (a parte le 3 stronzate samsung).

Ma vabbè, perdo il mio tempo.

Invece che stare qui a perdere tempo fammi uno squillo con l ipad... :D

Ipad è un giocattolo carino ma monco rispetto a galaxy tab, poi capisco che il sex appeal della mela morsicata evidentemente faccia ancora la differenza... per quanto ancora non lo si...

thedoctor1968
29-12-2010, 20:11
chi critica i prodotti Apple è il primo che li desidera... Spero che la seconda versione integri un paio di fotocamere e il tanto discuso case in fibra di carbonio (effettivamente l'ipad è un pò pesantuccio e delicato)

Sevenday
29-12-2010, 20:16
lo desidera? Pensi sia cosìdifficile per chiunque spendere 800 euri? Ormai firmano in tanti...poi si lamnentano che non hanno soldi per uscire da casa dei genitori; ma hanno l'i-pad simili...

Non è un oggetto divino, è un oggetto considerato must; ma mica è il solo ed unico.

frankie
29-12-2010, 20:54
ma perchè si ostinano a confrontarlo con il kindle???

Un ebook (con display eink) è una cosa e un tablet un altra.

Punto.

Poi se voglio un pdf lo leggo anche con un pentium2 e un tubo catodico ma...

nikPhone
29-12-2010, 21:03
La verità è ke il tab di samsung non vale nemmeno la METa' del iPad, poi lo schermo non è retina e quindi è meglio ke gli altri produttori si diano una mossa se no Apple venderà un sacco a loro discapito.
Poi gli ultimi reader con ANDROID non si possono considerare dei veri e.book reader.
Sono solo aggeggini per gente che vuole smanettare.
Secondo me invece di sprecare soldi con le AUTO BLU il governo italiano dovrebbe svegliarsi e aprire gli ovvhi e CAPIRE che il FUTURO è APPLE con il puo iPad.
Pensate ai benefici che può avere questo STRUMENTO TECNOLOGICO nelle istituzioni pubbliche, scuole ospedali, parlamento. Interattività e facilità d'suo. cose che con il galaxy tab e Android nn avremo mai.
E qui chiudo.

Maxt75
29-12-2010, 21:12
A me sicuramente no.

Stappern
29-12-2010, 21:31
La verità è ke il tab di samsung non vale nemmeno la METa' del iPad, poi lo schermo non è retina e quindi è meglio ke gli altri produttori si diano una mossa se no Apple venderà un sacco a loro discapito.
Poi gli ultimi reader con ANDROID non si possono considerare dei veri e.book reader.
Secondo me invece di sprecare soldi con le AUTO BLU il governo italiano dovrebbe svegliarsi e aprire gli ovvhi e CAPIRE che il FUTURO è APPLE con il puo iPad.
Pensate ai benefici che può avere questo STRUMENTO TECNOLOGICO nelle istituzioni pubbliche, scuole ospedali, parlamento. Interattività e facilità d'suo. cose che con il galaxy tab e Android nn avremo mai.
E qui chiudo.
guarda è il tuo primo messagio ma spero sia anche l'ultimo :asd:

Sevenday
29-12-2010, 21:35
Il destino del mondo è legato all'i-pad...mi mncava di sentire anche questa, ed oltretutto da uno che scrive con le K. Anni stimati...forse 20...

Questa la next generation? la fine si avvicina...

Kanon
29-12-2010, 21:40
Don't feed the troll.

supereos2
29-12-2010, 21:56
E qui chiudo.

Non diciamo scemenze, c'è già abbastanza spreco e sperpero di denaro in questi enti pubblici, pure l'Ipad no! Questi pagano con le tasse della gente la Apple?! E' uno sfizio, niente di più...non tiriamo in ballo la NASA, la CIA e pinocchio ogni volta che esce una fetecchiata della Apple, per favore.

Sevenday
29-12-2010, 22:01
Non diciamo scemenze, c'è già abbastanza spreco e sperpero di denaro in questi enti pubblici, pure l'Ipad no! Questi pagano con le tasse della gente la Apple?! E' uno sfizio, niente di più...non tiriamo in ballo la NASA, la CIA e pinocchio ogni volta che esce una fetecchiata della Apple, per favore.

Non hai capito...quel "coso" è la panacea di tutti i mali! Sentito il "bimbo"?

@nikPhone, girano foto dei nostri politici, che invece di lavorare DORMONO! Giusto...se gli diamo l'i-pad almeno non si addormentano... :muro:

E pensare che abitando a Pisa (nota città universitaria) di queste fandonie ne sento a bizzeffe. Fidatevi, la nuova generazione non sa cosa dice...

Razer(x)
29-12-2010, 22:13
Il destino del mondo è legato all'i-pad...mi mncava di sentire anche questa, ed oltretutto da uno che scrive con le K. Anni stimati...forse 20...

Questa la next generation? la fine si avvicina...

Io ho 20 anni e mi ritengo profondamente offeso dalla tua affermazione :O

Sevenday
29-12-2010, 22:16
Io ho 20 anni e mi ritengo profondamente offeso dalla tua affermazione :O

sarai una mosca bianca...:cool:

davide3112
29-12-2010, 22:34
Confermo che Apple, esattamente come ora, metterà in commercio i dispositivi con scaling tecnologico pertendo dal modello base, dotato di sola connettività wi-fi, fino al top di gamma dotato di tutte le tecnologie di connessione. Tutto per favorire la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze e... tasche. Poi comunque anche la sola connettività wi-fi non impedisce eventuali connessioni tethering con un cellulare, quindi...
Per quanto riguarda il successo di iPad a mio avviso bisogna considerare che si tratta di un dispositivo dotato di sistema operativo ed applicazioni disegnate su misura... quindi con rendimento superiore... e mediamente più funzionante. Basti guardare Iconia di Acer... un dispositivo sicuramente interessante come hardware, ma limitato dalla mancanza di sistema operativo adeguato, per ammissione della stessa Acer, più o meno costretta ad usare Windows 7.

Lombo91
29-12-2010, 23:16
E qui chiudo.
Guarda, io ammiro gli ultimi prodotti Apple, iPad incluso, e penso che il Galaxy Tab a 700€ sia da fessi (un'imitazione che costa di più dell'originale? si sono bevuti il cervello probabilmente. a 350€ avrebbe forse senso, e non venitemi a dire che volete telefonare con un coso così grosso perché è davvero ridicolo), ma il tuo post è davvero uno dei più stupidi che io abbia mai letto.
È grazie a gente come te che poi qualunque Apple user viene additato come fanboy con le fette di patate davanti agli occhi. Grazie di cuore :doh:

Ti rendi conto delle stupidate che hai scritto? Il futuro è Apple con il suo iPad? Ma che ca**o cambia alla politica se hanno l'iPad o meno?! Ok è un bell'aggeggino, ma la sorte del nostro paese è in mano ad un oggetto di discutibile utilità? Siamo messi male!
Posso capirlo già di più in luoghi come ospedali o simili. Al motorshow, allo stand Renault le ragazze prendevano le prenotazioni per i test drive con l'iPad, ed era tutto molto più rapido. In un ambiente come quello ospedaliero una maggiore velocità può essere veramente utile.

Certo che pagare l'iPad ad un politico quando nemmeno io ce l'ho non mi fa certamente piacere :rolleyes:

DjLode
29-12-2010, 23:54
Provo a fare una domanda intelligente.. Qualcuno sa la risoluzione di questi schermi?

Ovviamente non si sa niente di niente, ma la risoluzione si può indovinare abbastanza precisamente. Per compatibilità con le app esistenti sarà uguale a quella esistente (anche se potrebbero adattarla a quella di iPhone4). Un qualche cambio verso l'alto lo vedo difficile (l'attuale è 1024 x 768 e raddoppiando uno dei due lati si ottiene una risoluzione troppo elevata).

devil_mcry
30-12-2010, 00:01
Non capisco come mai i produttori producano lo stesso oggetto con hw diverso, in questo caso display, che è cmq importante come aspetto

per il resto credo sia scontato che la connettività 3G sia molto importante in device di quel tipo, onestamente senza 3G non è molto utile...

chi critica i prodotti Apple è il primo che li desidera... Spero che la seconda versione integri un paio di fotocamere e il tanto discuso case in fibra di carbonio (effettivamente l'ipad è un pò pesantuccio e delicato)

si come no, inoltre se ti fanno tutto il case in fibra di carbonio, come minimo te lo vendono a 3000e

Sevenday
30-12-2010, 00:43
Dici? Mi piacerebbe tanto avere un superdisplay sullipad!
Comunque a mio parere non è ne pesante ne delicato. E dubito che toglieresti tanto peso col case in carbonio.

come no...titanio e carbonio...la futura evoluzione i-pad, così se lo vuoi..ti frughi ancora di più...:rolleyes:

Ripenso ancora alle immagini delle persone in fila al day one...roba da pane in guerra...:muro:

Maxt75
30-12-2010, 00:47
Troppo pesante e non molto comodo. Siamo indietro di brutto anche se c'è chi lascerebbe la donna per averlo. De gustibus.

FotoSem
30-12-2010, 02:53
Pensate ai benefici che può avere questo STRUMENTO TECNOLOGICO nelle istituzioni pubbliche, scuole ospedali, PARLAMENTO. Interattività e facilità d'suo. cose che con il galaxy tab e Android nn avremo mai.

Già, soprattutto in parlamento, ce li vedi te i politici che già non fanno una mazza per essere utili almeno, che giocano a Angry Birds sull'ipad e prendono in giro il loro vicino di poltrona perchè sono riusciti a superare il livello? :asd: :doh: :muro:

Ma dai, va bene critiche costruttive, ma non spariamo certe castronerie, poi mettere nei luoghi pubblici un prodotto del genere, in questo periodo, mi sembrerebbe il tanto ambito proposito, o uno fra i tanti già presenti per iniziare una serie di disordini di cui io capto, credo come tutti, forti segnali.

Torniamo IT: io credo che apple sia molto ottimista sulla vendita di iPad in questo caso. Occhio che Android sta sfornando aggiornamenti a nastro, in più honeycomb dovrebbe portare migliorie sostanziose rispetto al quasi inesistente balzo da android 2.1 a 2.3, passando naturalmente per il 2.2, così come Windows Mobile 7, che sembra rinato, sembra quasi seguendo il balzo evolutivo che si è fatto da Vista a Seven su pc. Una cosa che volevo chiarire è poi il fatto che si dica: gente che non se lo può permettere compra iPad. Subito pronta la spiegazione, il tutto IMHO, sono i tanti abbonamenti che propinano i gestori del tipo: iPad a 0 Euro, 9 euro al mese, che lo fanno comprare anche a chi non lo potrebbe fare. Semplicemente la gente ci casca, perchè mettiamola così: un prodotto che comprato da negozio a prezzo pieno pagherebbero 800 euro, con un abbonamento arrivano a pagarlo tranquillamente 1000 €, forse più? Ecco che lì ci guadagna indubbiamente il gestore, il cliente è contento, ma quest'ultimo s trova con meno soldi in tasca di quanti ne avrebbe spesi se lo avesse comprato subito. Solo che uno dice: ma si, 9 euro al mese, 20 euro al mese, che saranno mai! E invece la differenza c'è, lieve ma c'è, così si sta pagando semplicemente a rate, ma a prezzo più alto l'oggetto. Poi ho una domanda da fare...ma con tutto questo marketing spietato, che io non vedo dagli altri produttori tanto pressante come quello apple, e il continuo aumento di vendite, mi chiedo e domando a voi, Apple non potrebbe finire con l'essere accusata di abuso di posizione predominante come già è successo a molti altri produttori???

Stappern
30-12-2010, 03:08
Ma predominante di cosa??

lucky85
30-12-2010, 03:12
spero che l'uscita di nuovi tablet rivali faccia calare di molto i prezzi! un tablet a 200 euro lo comprerei subito!

Stappern
30-12-2010, 03:26
spero che l'uscita di nuovi tablet rivali faccia calare di molto i prezzi! un tablet a 200 euro lo comprerei subito!

Beh tablet a 200 ne hai quanti ne vuoi con android

lucky85
30-12-2010, 03:29
Beh tablet a 200 ne hai quanti ne vuoi con android

mi indicheresti,anche in privato qualche modello?

LMCH
30-12-2010, 05:07
La Mela ha commissionato un totale complessivo di 65 milioni di display LCD da 9,7 pollici per le soluzioni iPad del 2011

Non esattamente, nell' articolo di Digitimes
( http://www.digitimes.com/news/a20101228PD212.html )
c'è scritto che
è stato stimato che LG Display arriverà a ricevere ordini per 35 milioni di display da 9.7 pollici (ordinati da Apple) ed
è stato stimato che Samsung e CMI riceveranno ordini per 15 milioni di display a testa (per un totale di altri 30 milioni).

Ma le stime sulle vendite effettive sono di 45..48 milioni di iPad.

Quelli di Digitimes ipotizzano a fine articolo che Apple stia pensando di fare overbooking di componenti (inclusi i display) nel caso in cui si superino le previsioni di vendita, ma non ci sono contratti già firmati.

A parte questo (aggiungo io) CMI è un "nuovo fornitore" quindi è probabile che Apple faccia overbooking anche per mettersi al riparo da brutte sorprese da parte di CMI (problemi di produzione, difetti dei display o altro).

Detto questo, nel novembre 2010 la capacità produttiva di LG Display era 1.5 milioni display da 9.7 pollici al mese (se si mantengono a quel livello possono produrre 18 milioni di pezzi all'anno), mentre Samsung era a 1.2 milioni di display al mese (più di 14 milioni di display all'anno se mantengono quel livello di produzione).

In altre parole quelle stime sono basate sull'ipotesi che LG Display circa raddoppi il volume della produzione destinata ad Apple mentre Samsung si mantenga più o meno allo stesso livello e che CMI si metta in pari con quest'ultima.

Se Apple in tutto il 2010 e sfruttando "l'effetto novità" è riuscita a piazzare 16 milioni di iPad, per piazzarne 45..48 milioni dovrebbe come minimo triplicare le vendite "senza più l'effetto novità" e già questa cosa mi lascia abbastanza perplesso, non parliamo poi degli ipotetici 65 milioni ipotizza in base alle stime degli ordini di display.

Se poi si guarda l'altro articolo di Digitimes
( http://www.digitimes.com/news/a20101228VL200.html )
li viene detto che:
As for iPad 2, the sources estimate that the device's shipments in 2011 will reach 40 million units, accounting for 65-75% of the global tablet PC market.
Cioè le stime per l' "iPad 2" sono 40 milioni di pezzi che costituirebbero il 65..75% del MERCATO MONDIALE DEL 2011 DEI TABLET PC.
In altre parole le stime sono che nel 2011 si venderanno 53..60 milioni di tablet di ogni genere (iPad, ma anche basati su Android e su Windows).

Insomma le stime sui 65 milioni di display per Apple sono un pochino contrastanti con il resto, non trovate ? ;)
Probabimente i vari produttori di display sono ognuno ottimista per quel che lo riguarda e "mettendo insieme l'ottimismo" vengono fuori cifre a dir poco esagerate. :sofico:

bongo74
30-12-2010, 09:03
non ne vedo l'utilità come del resto degli altri prodotti apple.
ipad (se voglio qualcosa di portatile mi piglio un netbook con 200euro) NO TOUCH!
iphone (nelle tasche non ci entra, come tutti gli smartphone) NO TOUCH!
ipod (mi piglio un lettore da 30euro e funziona benissimo) NO TOUCH!

PaveK
30-12-2010, 09:19
Prima di tutto si vergogni chi spera che la Apple venda poco. Si può tifare per i maggiori incassi di un'azienda, ma certo non sperare sul fallimento di un'altra. Ci sono più di 40mila dipendenti alla Apple e quasi altrettante famiglie che ci mangiano grazie a quei soldi. Sono discorsi da bambocci brufolosi.

Seconda cosa: gli iPad sono stati regalati a parlamentari PD e PDL dalle rispettive direzioni, non dallo Stato. I partiti fanno con i loro soldi quel che credono, poi l'elettore, se pensa sia uno spreco inutile, è libero di non votarli.

Terza cosa: come al solito chi parla bene, anche in modo entusiastico, viene tacciato perfino d'essere uno stupido. Siete patetici, volgari ed offensivi. Il rispetto qui è morto da un pezzo. Godetevi quel che avete e... crescete! C'è spazio per tutti.

RaZoR93
30-12-2010, 09:33
Se Apple in tutto il 2010 e sfruttando "l'effetto novità" è riuscita a piazzare 16 milioni di iPad, per piazzarne 45..48 milioni dovrebbe come minimo triplicare le vendite "senza più l'effetto novità" e già questa cosa mi lascia abbastanza perplesso.L'effetto novità conta fino ad un certo punto, basti vedere la storia iphone : il primo modello vende meno dei successori. Vendite trimestrali di iphone dal 2007 ad oggi in milioni di terminali, come si può vedere il solo iphone 4 in un trimestre ha umiliato le vendite dell'effetto novità del primo. ;) (è vero, ci sono molti fattori da tenere in considerazione come prezzo, disponibilità, ecc, ma è giusto per dare un'idea.)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d9/IPhone_sales_per_quarter_simple.svg

Comunque mi trovi d'accordo sul resto del post, credo anche io che non giungeranno facilmente a quel traguardo.

Albo34
30-12-2010, 10:32
Prima di tutto si vergogni chi spera che la Apple venda poco. Si può tifare per i maggiori incassi di un'azienda, ma certo non sperare sul fallimento di un'altra. Ci sono più di 40mila dipendenti alla Apple e quasi altrettante famiglie che ci mangiano grazie a quei soldi. Sono discorsi da bambocci brufolosi.

Seconda cosa: gli iPad sono stati regalati a parlamentari PD e PDL dalle rispettive direzioni, non dallo Stato. I partiti fanno con i loro soldi quel che credono, poi l'elettore, se pensa sia uno spreco inutile, è libero di non votarli.

Terza cosa: come al solito chi parla bene, anche in modo entusiastico, viene tacciato perfino d'essere uno stupido. Siete patetici, volgari ed offensivi. Il rispetto qui è morto da un pezzo. Godetevi quel che avete e... crescete! C'è spazio per tutti.

Un pò di buon senso...

:)

th3o|dm4n
30-12-2010, 10:35
E qui chiudo.uhm :mbe:

sei un troll, e volevi farti quattro risate.
nessuno può essere così stupido :O

cristo1976
30-12-2010, 11:01
ehm scusate, non so se qualcuno ha gia notato la cosa (non costringetemi a leggere tutti i post, vi prego) ma quella fatta da Apple non è una richiesta di produzione in funzione di vendita totale ma di un pool di schermi per:
- venderne (50-60 mln?)
- averne un congruo numero per sostituzioni in garanzia/sostituzioni a pagamento/test
- avere iPad pronti per omaggi/rappresentanza/sostituzioni "tout-cour"
Quindi bisogna leggere bene, secondo me.
Saluti

ste_jon
30-12-2010, 11:15
non ne vedo l'utilità come del resto degli altri prodotti apple.
ipad (se voglio qualcosa di portatile mi piglio un netbook con 200euro) NO TOUCH!
iphone (nelle tasche non ci entra, come tutti gli smartphone) NO TOUCH!
ipod (mi piglio un lettore da 30euro e funziona benissimo) NO TOUCH!

e che tasche hai...?? miniaturizzate? :O Nelle mie ci entra ogni modello di smarphone dai 4,2" in giu :D

m_pascal
30-12-2010, 12:55
Oleofobici?????
Da quando in qua i display sono "olefobici? Cosa succede a contatto con l'olio? Danno in escandescenze?
Una volta non erano "oleorepellenti" questi display?

bongo74
30-12-2010, 13:13
e che tasche hai...?? miniaturizzate? :O Nelle mie ci entra ogni modello di smarphone dai 4,2" in giu :D

nei jeans non ci stanno gli iphone, mentre nel taschino interno della giacca sono troppo vicini al cuore,
mentre gli ipad costano x3 volte i netbook, ok non sono la stessa cosa

PaveK
30-12-2010, 13:18
nei jeans non ci stanno gli iphone, mentre nel taschino interno della giacca sono troppo vicini al cuore,
Quanto sei alto?!? :confused:

Con tutti i miei jeans e tutti gli altri pantaloni (anche da abito), l'iPhone ci entra benissimo! Non è che stai parlando ti quella mini-taschina interna alle tasche lateriali dei jeans dove entra paro paro il vecchio Nano 4a/5a generazione? :D

Sevenday
30-12-2010, 13:31
certo...nella tasca ant o post dei jeans...è comodo avere un mattoncino da 4" che non si piega....soprattutto quandi ci si mette a sedere...:p

sul discorso dipendenti, è una frase che possiamo accomunare a tutte le aziende, non solo alla apple. I concetti forse da esprimere sono altri. la spesa per questi oggetti nel pubblico e privato vale l'utilità? O è più che altro un vezzo da mostrare agli altri?

come già detto, iportante è far girare l'economia# ma forse sta girando male, senza riscontri positivi in futuro.

quando poi la next generation andrà in banca a chiedere i soldi per il mutuo della casa, che gli dicono? hai l'i-pad, smartphone ecc...ma non hai un garante? gioca ai giochini...e stai con i tuoi... :ciapet:

PaveK
30-12-2010, 14:10
certo...nella tasca ant o post dei jeans...è comodo avere un mattoncino da 4" che non si piega....soprattutto quandi ci si mette a sedere...:p
Senza offesa, ma se uno è tanto fesso da sedersi sul cellulare, cosa c'entra col fatto che il telefono non vi entri? Con un telefono non smartphone non sarebbe la stessa cosa? O avevi prima telefoni di gomma? :mc:

sul discorso dipendenti, è una frase che possiamo accomunare a tutte le aziende, non solo alla apple. I concetti forse da esprimere sono altri. la spesa per questi oggetti nel pubblico e privato vale l'utilità? O è più che altro un vezzo da mostrare agli altri?

come già detto, iportante è far girare l'economia# ma forse sta girando male, senza riscontri positivi in futuro.

quando poi la next generation andrà in banca a chiedere i soldi per il mutuo della casa, che gli dicono? hai l'i-pad, smartphone ecc...ma non hai un garante? gioca ai giochini...e stai con i tuoi... :ciapet:
Mi paiono considerazioni un po' campate per aria... tra un po' la Apple la fai divenire causa di degrado sociale. Vabbè dai... l'hai voluta sparare un po' grossa :)

devil_mcry
30-12-2010, 14:17

scusa ma anche se sta vicino al cuore che problema è? hai un pacemaker?

cmq gli smartphone sn tutti grossi

Sevenday
30-12-2010, 14:30
Senza offesa, ma se uno è tanto fesso da sedersi sul cellulare, cosa c'entra col fatto che il telefono non vi entri? Con un telefono non smartphone non sarebbe la stessa cosa? O avevi prima telefoni di gomma? :mc:
Prima c'era la gara a chi ce l'aveva più piccino, ora più grosso è meglio è...i cell convenzionali hanno cmq forme e dimensioni più ergonomiche, anche per le tasche...;)

Mi paiono considerazioni un po' campate per aria... tra un po' la Apple la fai divenire causa di degrado sociale. Vabbè dai... l'hai voluta sparare un po' grossa :)

chiaro che ho esasperato il concetto; ma di sicuro apple è un'azienda come tante, ed anche le altre hanno dipendenti. Sul discorso utilità personale, non discuto su come ognuno spenda i propri soldi (o cmq son caxxi suoi); ma sul discorso di spendere le MIE tasse pre questi oggetti...quando ci son problematiche maggiori da risolvere con i nostri soldi...chiaro che qui rifletto.

AlexSwitch
30-12-2010, 15:19
Tre pagine della solita foffa trita e ritrita quando si parla di Apple e dei suoi prodotti!!

Apple deve fallire, chi compra Apple è uno stupido sfigato sperperone che non capisce nulla, iPad non serve a nulla, iPhone è così e Mac sono colà..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mai il piacere di leggere un commento sensato a prescindere che questo sia pro o contro un prodotto Apple!!!
Apple con iPad ha dimostrato che i tablet, concepiti in quella maniera, possono avere il loro mercato. Ha rischiato nel lanciarlo per prima ed ora sta raccogliendo i suoi frutti; la concorrenza è arrivata con quasi un anno di ritardo ( Samsung ) oppure non è ancora arrivata ( HP, Acer, etc.. ).
E poi sarebbe anche ora di capire che i tablet, tutti, non sono dei netbook con un touch screen e senza tastiera, ma dei dispositivi ultraportatili creati apposta per la navigazione in rete, per la fruizione e condivisione di documenti e contenuti digitali, con limitate capacità di editing.

Ma siamo sempre lì.... " un ci si fa nulla; non ha le porte USB; è da fighetti o da sfigati; è Apple e quindi non lo comprerò mai nella vita... ". Insomma sempre la solita foffa....

morph_it
30-12-2010, 16:12
@Pavek
Giusto una precisazione.
Quei soldi per gli iPad ed i famosi anelli da 1400€ sono soldi pubblici che vengono erogati ai partiti ma pur sempre nostri (delle nostre tasse sono).
Permettimi, quindi, di essere risentito, nell'attuale situazione economica, per un tale spreco in oggetti inutili?!

PaveK
30-12-2010, 16:37
@Pavek
Giusto una precisazione.
Quei soldi per gli iPad ed i famosi anelli da 1400€ sono soldi pubblici che vengono erogati ai partiti ma pur sempre nostri (delle nostre tasse sono).
Permettimi, quindi, di essere risentito, nell'attuale situazione economica, per un tale spreco in oggetti inutili?!
La legge permette ai partiti di ottenere quei soldi e non ne impone le finalità. Puoi non essere d'accordo con la legge, ma una volta accettata quei soldi non sono più dei cittaini ma del partito. Se venissero comprati dallo Stato servirebbe ovviamente un concorso perché allora sì i soldi sarebbero pubblici. Se PD e PDL decidono di spendere i propri soldi così il cittadino non può opporsi, di fatto. Per me personalmente han fatto entrambi bene, perché lo trovo un mezzo estremamente ergonomico per sveltire e smaltire molta carta in un'ambito (le Camere) dove la lentezza è la norma.

Gli anelli invece sì che mi paiono uno spreco inutile, ma anche qui, se al PDL piace regalar anelli da 1400€ restano affari loro :)

Sevenday
30-12-2010, 17:18
eh si...hanno anche chiesto il pensionamento dei politici dopo 35 di servixio e non dopo una legislatura; ma quella legge non è passata...il finanziamento ai partiti (per poi sapere che ci comprano anelli, i-pad ecc...) quella invece non è mai stata rimossa...

@PaveK sono anche affari nostri..perchè se la barca affonda, ci siamo anche noi sopra... :rolleyes:

morph_it
30-12-2010, 17:22
edit

morph_it
30-12-2010, 17:33
Esiste un referendum che lo vieterebbe, il 90% degli Italiani decise che i finanziamenti non erano più legali; altro che opporsi.
Non credo ci sia bisogno di un'altra risposta.
Forse è vero che gli Italiani hanno la classe politica che meritano.

Credo di essere andato troppo OT e me ne scuso con i mod.

PaveK
30-12-2010, 17:40
Non credo ci sia bisogno di un'altra risposta.
Forse è vero che gli Italiani hanno la classe politica che meritano.
Non assumere, generalizzare o banalizzare. Stiamo commentando la libera scelta scelta dei due principali partiti della politica, non di tutta la politica.
Hai risposto quasi come se fosse, al di fuori di ogni dubbio, un delitto o uno spreco dotare un parlamentare di un iPad. Per me è una scelta assoluttamente azzeccata e nella giusta direzione.
Non cercare di farmi sentire complice di un grave malcostume politico come daresti a pensare nella risposta che ti ho quotato. Se siamo in disaccordo certe considerazioni potresti (dovresti?) tenerle per te ;)

Sevenday
30-12-2010, 18:13
Ok, dotiamo la nostra classe politica di questo nuovo aggeggio, per vedere se la loro resa migliora.
Però se permetti mi piacerebbe "monitorare"il loro utilizzo. Perchè se per caso, dovessi vedere sulla rete, un parlamentare, nell'esercizio delle sue funzioni in fase di legislazione...goicare con un i.pad...sai che risate?

Scommettiamo che a breve gireranno foto del genere?

Cmq se li-pad vende tanto in italia (non parlo del resto del mondo), secondo me, vista la situazione che mi circonda...c'è più di una cosa che non va...

leoneazzurro
01-01-2011, 22:26
E qui chiudo.

Evitiamo i flame. Soprattutto se al nick ci si tiene.

rokaio
01-01-2011, 23:31
guarda è il tuo primo messagio ma spero sia anche l'ultimo :asd:

dio mio come non quotarti!!! Quel messaggio è uno scandalo credimi! :muro: :muro: :help:

Stappern
01-01-2011, 23:38

Beh che nei jeans non centra è una cavolata colossale seconda solo a dumbo l'elefantino volante.

A meno che non sei alto tre mele o poco piu e sei perseguitato da un vecchio nasono di nome Gargamella :asd:

Pts.Mac
02-01-2011, 01:49
Non assumere, generalizzare o banalizzare. Stiamo commentando la libera scelta scelta dei due principali partiti della politica, non di tutta la politica.
Hai risposto quasi come se fosse, al di fuori di ogni dubbio, un delitto o uno spreco dotare un parlamentare di un iPad. Per me è una scelta assoluttamente azzeccata e nella giusta direzione.
Non cercare di farmi sentire complice di un grave malcostume politico come daresti a pensare nella risposta che ti ho quotato. Se siamo in disaccordo certe considerazioni potresti (dovresti?) tenerle per te ;)

Non so se tu stia facendo del relativismo o se tu sia un ingenuo (senza offesa)..

PaveK
02-01-2011, 18:45
Non so se tu stia facendo del relativismo o se tu sia un ingenuo (senza offesa)..
Avere un'opinione diversa vuol dire essere relativisti o ingenui? :rolleyes:
Ti blocco più che volentieri, senza offesa :)

Helldron
03-01-2011, 15:59
aspetto le novità del 2

Come no!?

Stò ancora cercando di capire a cosa potrebbe essermi utile un iPad. Non solo, vale anche per l'iPhone e iPod (e tanti altri aggeggi simili). Praticamente vedo la gente che lo usa per fare il figo e far vedere che sono tecnologici!! Finchè questi palmari non faranno quello che può fare un buon portatile serviranno solo da cellulari con "megaschermo" per la funzionalità di navigatore. Il resto sono tutte cavolate. Con il mio nokia ho tutto quello che mi serve e faccio foto molto migliori..pagato meno della metà, bah!!

Se non altro questo settore sta portando lavoro in Italia visto che i palmari vanno a ruba, comprateli comprateli, muhaha!!

PaveK
03-01-2011, 16:31
Stò ancora cercando di capire a cosa potrebbe essermi utile un iPad. Non solo, vale anche per l'iPhone e iPod (e tanti altri aggeggi simili). Praticamente vedo la gente che lo usa per fare il figo e far vedere che sono tecnologici!! Finchè questi palmari non faranno quello che può fare un buon portatile serviranno solo da cellulari con "megaschermo" per la funzionalità di navigatore. Il resto sono tutte cavolate. Con il mio nokia ho tutto quello che mi serve e faccio foto molto migliori..pagato meno della metà, bah!!

Se non altro questo settore sta portando lavoro in Italia visto che i palmari vanno a ruba, comprateli comprateli, muhaha!!
Wow, intervento illuminante. Non per l'ortografia, proprio per i contenuti densi di significato ed intrisi di saggezza. Ti manca solo di andar a gridare Forza Milan! in un thread di Interisti per vincere il premio di intervento più inutile del forum. Sei un grande! :D

coolpix90
03-01-2011, 16:48
ma quand'è che limiteranno l'uso del computer ( e di qualsiasi altro strumento) ai malati di mente??

Helldron
03-01-2011, 17:32
Sei un grande! Si lo so :D (comunque il calcio non fa per me, dovresti usare esempi più illuminanti!!).