PDA

View Full Version : xfx hd 6870 problemi blocco nei games

razdegan
29-12-2010, 15:20
Un pc assemblato da prok... sk madre p7p55d, i5760, ram corsair 8gb xms, alimentatore corsair 850w,ssd 120, hd 1.5tb sbarracuda, il problema frequente e il crash sulla scheda video, da premettere che e tutto in default- no overclock, su qualsiasi gioco si blocca ed appare un messaggio : il driver amd ha smesso di funzionare ed e' stato ripristinato: poi riprende il games da' dove si e bloccato, naturalmente ho fatto tutto quello che mi e di conoscenza, nel campo informatico, driver aggiornati sia della scheda madre che i driver video comprese le fix, memtest senza il minimo errore, ma' se puo essere d'aiuto nelle informazioni del sistema rilevo continuamente bucket errato tipo0&#ecc...., poi cosi' per caso ho provato ad abbassare la frequenza della gpu da 900mhz a 875 mhz , ed i blocchi diminuiscono del 70%,siccome non ho altri sistemi per provare la scheda video, credo che possa essere proprio lei a difettare cosa ne pensate??
la rimando indietro con un rma, prendendone un'altra identica, ho cambio marca con una saffire??:help:

razdegan
30-12-2010, 10:00
Nessuno??:(

Vandir
30-12-2010, 10:32
Io ho lo stesso identico problema, è molto diffuso e sembra che cambiare la scheda video sia una buona soluzione per molti...
Purtroppo non ti so aiutare per il tipo di scheda ma non penso che cambi molto da marca a marca...
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=23) una discussione già esistente sul problema :)

razdegan
31-12-2010, 13:29
sembra che la problematica sia differente, oltre al laconico messaggio il driver ha smesso di funzionare, negli errori di windows appare contemporaneamente al blocco la dicitura : bucket errato in Live Kernel Event
:confused:

devilking1980
06-01-2011, 00:13
Ciao, ho appena comprato e montato 2 xfx hd6870 in crossfire, ho installato i driver ultimi presenti sul sito e abilitato il crossfire con il tool, fin qui nessun problema, ho installato black ops e ho messo i dettagli al massimo, ho giocato per tre minuti ( clock di fabbrica) e poi dumping con schermata blu, alle Vga parte un accellerazione di ventola paurosa e poi si spegne, attendo 5 minuti lo riaccendo e all'avvio di Windows vado in propieta e mi accorgo che ha scheda e scomparsa! Le smonto e metto quella scomparsa sul primo canale e non funziona più!!! 3 beef di errore e non parte il video!! Può mai essere che 3 minuti di black ops fa rompere una hd 6870 xfx??!! Secondo voi se domani la rimonto funziona? Oppure ritornando in topic le devo cambiare con un altra marca?scusate del mio dilungamento ma ci tenevo a raccontare questa storia, dopo la hd4870x2 e il benedetto problema atimkdag.sys ora dopo avere speso 450€ sto punto e a capo!???!!!help cosa devo fare??!!

razdegan
06-01-2011, 06:42
per quel che mi riguarda ho chiuso con la xfx 1° il supporto tecnico fa veramente pieta', 2° la scheda non e' un granche', 3° i processi di produzione sono pieni di difetti, e le schede non vengono testate prima dell'immissione sul mercato, morale della favola sono passato alla piu' affidabile Sapphire che non ha mai deluso, che dirti.. prima di sostituirla durante le prove ho notato che con l'overvolt a 1,2 la scheda si stabilizzava, ma prima con le tensioni di default 1,15 circa, i soliti errori " il driver ha smesso di funzionare" e nelle informazioni del sistema " errore bucket " erano sempre presenti.
se' vuoi un consiglio cambia produttore:D

devilking1980
07-01-2011, 17:51
Guarda a dire la verità, l'altra scheda funziona a meraviglia e va veramente bene, molto silenziosa non scalda, prestazioni veramente eccezionali , non vedo l'ora che mi mandino la scheda in sostituzione per ripristinare il crossfire, purtroppo una e uscita difettata, speriamo non capito più

razdegan
07-01-2011, 18:26
Guarda a dire la verità, l'altra scheda funziona a meraviglia e va veramente bene, molto silenziosa non scalda, prestazioni veramente eccezionali , non vedo l'ora che mi mandino la scheda in sostituzione per ripristinare il crossfire, purtroppo una e uscita difettata, speriamo non capito più
Purtroppo troppe xfx sono uscite male, sono andato direttamente alla prok.. per farmele testare
alla fine ho preso 2 sappire 6870, un'altro mondo e pianeta, se' le xfx sono silenzione, le sappire non le senti proprio, per poi parlare dell'assistenza xfx inesistente, per 1 mese mi hanno solamente preso per il :ciapet:
quelli della prok... me' le hanno sostituite, e le sbatteranno in faccia alla xfx:D

FulValBot
07-01-2011, 19:25
attenzione ai catalyst 10.11 e 10.12 (specialmente questi ultimi), a me provocavano spesso un bel freeze su determinati giochi e veniva un triangolo con scritto il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente!

potevo tornare ai 10.10 per risolvere, ma ho preferito usare i 10.4 così da riavere la compatibilità coi vecchi giochi opengl.

in ogni caso fate attenzione...

razdegan
07-01-2011, 22:31
attenzione ai catalyst 10.11 e 10.12 8specialmente questi ultimi), a me provocavano spesso un bel freeze su determinati giochi e veniva un triangolo con scritto il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente!

potevo tornare ai 10.10 per risolvere, ma ho preferito usare i 10.4 così da riavere la compatibilità coi vecchi giochi opengl.

Si' ho sentito questa storia dei driver 10.12, a me' lo faceva, ma' era la scheda difettosa, attualmente con i 10.12 nessun problema evidenziato.

pippo_felipe
23-05-2011, 08:23
attenzione ai catalyst 10.11 e 10.12 (specialmente questi ultimi), a me provocavano spesso un bel freeze su determinati giochi e veniva un triangolo con scritto il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente!

io ho lo stesso problema che mi sta facendo impazzire:

asus p8p67 deluxe
2600k
2x4gb ram
asus hd 6870
ali coolermaster gx550 ( posso essere 550w 80+ pochi ??)

le ho provate tutte bios di defaul nessun OC
driver ati
driver asus
ho reinstallato windows 7 pro 64bit ( originale ) 2 volte

ogni tanto schermata nera e poi solito mess. di errore IL DRIVER AMD HA SMESSO ECT.....
ogni tanto si freeza e basta e non posso far altro che il reset

aiuto !!!

Jack 85
23-05-2011, 08:39
io ho lo stesso problema che mi sta facendo impazzire:

asus p8p67 deluxe
2600k
2x4gb ram
asus hd 6870
ali coolermaster gx550 ( posso essere 550w 80+ pochi ??)

le ho provate tutte bios di defaul nessun OC
driver ati
driver asus
ho reinstallato windows 7 pro 64bit ( originale ) 2 volte

ogni tanto schermata nera e poi solito mess. di errore IL DRIVER AMD HA SMESSO ECT.....
ogni tanto si freeza e basta e non posso far altro che il reset

aiuto !!!

Scheda difettata al 90%, ti conviene aprire un rma, di solito l'assistenza asus è davvero ottima;) L'alimentatore va benissimo e non è lui la causa dei tuoi problemi;)

pippo_felipe
23-05-2011, 08:45
Scheda difettata al 90%, ti conviene aprire un rma, di solito l'assistenza asus è davvero ottima;) L'alimentatore va benissimo e non è lui la causa dei tuoi problemi;)

ho letto sopra da razdegan
che installando driver + vecchi ha risolto il problema (ho capito bene)

se si quale posso installare per la mia

asus hd6870 con win 7 pro 64 bit ???? (io ho provato gli ultimi 11.5 sia da AMD che quelli asus senza risultati ) ....grazie in anticipo

Jack 85
23-05-2011, 08:46
ho letto sopra da razdegan
che installando driver + vecchi ha risolto il problema (ho capito bene)

se si quale posso installare per la mia

asus hd6870 con win 7 pro 64 bit ???? (io ho provato gli ultimi 11.5 sia da AMD che quelli asus senza risultati ) ....grazie in anticipo

Prova gli 11.4;)

bleachfan70
04-07-2011, 01:30
Ciao ragazzi io ho una XfX HD 6870 1 gb, ho i drivers 11.6 scaricati dal sito XFX, il pc è quello in firma.
Ho provato a giocare a Call of Duty Black Ops, Shogun 2 Total War, Civ V, Fm2011 va tutto ok, ma se provo a lanciare il 3DMark Vantage o il 3DMark 11 dopo alcuni test torna in windows e mi dice che il driver ha smesso di funzionare. Qualcuno mi sa dare una mano, qlc suggerimento?

S.O. windows 7 64 bit

Ciao!

xNeptunEx
04-07-2011, 07:49
io ho una scheda ASUS EAH 6870 e mi fa lo stesso giochetto ma anche in ambiente windows...ho risolto attivando entrambe le uscite DVI (monitor e tv entrambi attivi) sarà un problema di driver? dubito siano tutte difettose queste schede :cry:

bleachfan70
04-07-2011, 20:22
Risolto coi Catalyst 10.10 adesso il 3DMark Vantage viene eseguito correttamente.
P17162 3DMarks un po' più basso del normale.

Solo che adesso in Cod faccio molti meno FPS :(
Prima avevo picchi a 250/260 adesso non vedo manco 180 :(