PDA

View Full Version : Acer Iconia - primo contatto

Redazione di Hardware Upg
29-12-2010, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-iconia-primo-contatto_34915.html

Iconia è un nuovo prodotto di Acer dotato di doppio display multitouch. In questo video riportiamo una sintesi delle nostre impressioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

avvelenato
29-12-2010, 16:14
tanto bello quanto inutile...

Clombs
29-12-2010, 16:21
bello si, con un ssd sarebbe ancora meglio sisi

Freaxxx
29-12-2010, 16:22
il 90% del venduto nel mondo tecnologico è inutile :D

comunque ho le mie perplessità per quanto riguarda:
- durata dell'autonomia
- leggibilità e usabilità di 2 display ( fin quando si tratta del DS, ancora ancora, ma su un aggeggio enorme o sei un camaleonte o ti fanno male gli occhi )
- calore generato dai 2 compari sempre accesi, soprattutto d'estate con le componenti sottostanti che di certo non hanno bisogno di aria calda
- utilità di un accrocchio simile, per altro con la solita risoluzione per i polli

lidel
29-12-2010, 16:36
l'ennesimo esercizio di stile: bello da vedere ma praticità tendente allo zero

dibia
29-12-2010, 16:40
a me ma pà una strunz...
bello come prototipo nulla di più... ergonomia 0.. !

Ste powa
29-12-2010, 16:53
Scusa acer ma non ci siamo proprio : prodotto secondo me senza senso e futuro :muro:

Rocker Rabbit
29-12-2010, 17:24
diciamo che una cosa del genere potrebbe essere interessante tipo tablet e non tipo notebook: con un touchscreen flessibile che prende tutta la superficie anche sopra alla cerniera e lo stilo capacitivo, diagonale da aperto 10"-12" sarebbe una specie di courier della microsoft, più interessante e meno ingombrante di iPad

zetarossa
29-12-2010, 18:27
dobbiamo vederlo per quello che è.. un puro esercizio di stile creato per attirare attenzione sulla futura gamma tablet, un prodotto elitario (1.499€) adatto esclusivamente ad una clientela un po' sborona che non guarda caratteristiche e rapporto qualità/prezzo..

purtroppo non la mia clientela :(

red5lion
29-12-2010, 18:52
E' troppo bello.
E per un sysadmin è potenzialmente utile. Tutte le shotcut per gli strumenti di log a disposizione...

Certo, per un programmatore è la fine.. La tastiera cieca è la base.

Di sicuro servirebbe un SSD (che scalda meno) ed utilizzare lo schermo orizzontale con il minimo di luminosità.

Io non lo vedo affatto male.
Certo 1.500 euri non sono pochi, con sti chiari di luna...

maumau138
29-12-2010, 19:33
Può essere utile se non hai bisogno di una tastiera per lavorare, oppure hai sempre a disposizione una tastiera esterna, altrimenti tutti a scrivere così (http://www.youtube.com/watch?v=5hbTSBjCJgE)

Stappern
29-12-2010, 21:23
chi è il folle che è disposto a dare 1500 euro per un prodotto acer? conoscendola, si smonterebbe dopo un mesetto o prenderebbe fuoco per combustione spontanea... :asd:

ma se dovete scrivere certe boiate perchè non vi iscrivete a hello kitty online e spammate nella chat?

TrudTilp
29-12-2010, 22:15
Tempo addietro avevo visto una cosa simile a livello di puro stile e prototipo fatto per "la Mela".
Molto bello devo dire e anche accattivante.
Scommetto che se c'era stampata una mela morsicata qualcuno avrebbe gridato "Miracolo!" inneggiando alla grande innovazione tecnica e coraggio di creare anziché seguire come fanno tutti.

Ma non c'è problema. Tra circa 4 anni, dopo che questo bidone Acer l'avranno dimenticato tutti, Apple spunterà fuori con una cosa simile che costerà anche il doppio e tutti grideranno come sopra. :D

Segnatevi questa pagine web e mettetevela da parte. Tra quattro anni ne parliamo.
Qualsiasi commento adesso e gettato al vento. :asd:

davide3112
29-12-2010, 22:39
Come prodotto hardware è sicuramente interessante... il vero handicap è proprio la disponibilità di un sistema operativo adeguato. Sperare che Microsoft ottimizzi W7 o successore per i tablet direi che è speranza vana... magari è più probabile che vengano ottimizzati degli ambienti grafici lato pinguino. Penso che questo sia il punto di vanaggio di Apple: hardware e software disegnati ad-hoc.

Tralux
30-12-2010, 09:22
Bisogna dire che Acer ha tentato di presentare qualche novità nel mondo dei notebook, esteticamente carino, utilità 0 non è detto che abbia successo dipende dal mercato e dai sboroni che comprano tale soluzione per far vedere quanto sono ... :doh:

Gli unici aspetti positivi che vedo sono:
Puoi mangiarci sopra sbricciolare e la tastiera rimarrà sempre pulita, non hai formazione di incrostazioni varie sotto i tasti :sofico: , bisogna vedere se viene unta attivi la scrittura rapida dei cellulari :ciapet: :Prrr:

;)

dr-omega
30-12-2010, 09:25
Interessante dispositivo, l'avesse fatto un'altra azienda, magari bianco, dotato di collegamento ad un negozio per le applicazioni e dal costo del 30-40% maggiore, sarebbe stata la nuova "magia"...

Baboo85
30-12-2010, 10:10
tanto bello quanto inutile...

Il tuo post invece e' solo inutile :)

E' troppo bello.
E per un sysadmin è potenzialmente utile. Tutte le shotcut per gli strumenti di log a disposizione...

Certo, per un programmatore è la fine.. La tastiera cieca è la base.

Di sicuro servirebbe un SSD (che scalda meno) ed utilizzare lo schermo orizzontale con il minimo di luminosità.

Io non lo vedo affatto male.
Certo 1.500 euri non sono pochi, con sti chiari di luna...

Se lo schermo/tastiera e' programmabile, tanto di cappello. tutto lo spazio inutilizzato della tastiera ora si puo' utilizzare. Solo una cosa mi lascia perplesso: spero abbia un sistema che riconosce i polsi, perche' scrivere senza poterli appoggiare e' da tunnel carpale :ciapet:

chi è il folle che è disposto a dare 1500 euro per un prodotto acer? conoscendola, si smonterebbe dopo un mesetto o prenderebbe fuoco per combustione spontanea... :asd:

ma se dovete scrivere certe boiate perchè non vi iscrivete a hello kitty online e spammate nella chat?

Perche' e' la verita' e non e' una boiata. Dati i precedenti, ci si aspetta solo questo.

Interessante dispositivo, l'avesse fatto un'altra azienda, magari bianco, dotato di collegamento ad un negozio per le applicazioni e dal costo del 30-40% maggiore, sarebbe stata la nuova "magia"...

Questo e' sicuro al 100%. Ma hai fatto due errori: quella azienda produce dispositivi gia' esistenti innovando quasi nulla e non sarebbe stata una nuova "magia" ma un "miracolo" :fagiano:

Tornando a parlare seriamente, oltre al fatto del riconoscimento dei polsi che spero abbia, mi domando perche' farlo costare cosi' tanto... 1500 euro sono tanti e se devo spendere quei soldi per un notebook di stile prenderei si' un MacBook per vari motivi, altrimenti se cerco le prestazioni prendo un notebook gaming/workstation. 1500 euro per un touchscreen al posto di una tastiera fisica e' un po' troppo, contando che per il resto ha un classico i5, 4GB di ram e un disco da 640GB (nella news leggo 600? :mbe:). Della scheda video non si sa nulla (ma l'avete provato in redazione o no? :mbe:) e l'autonomia lascia a desiderare.

In piu' sto pensando ad altre cose: se ti cade sopra una tazzina di caffe' (classico in ufficio, quanti ne ho visti, anche se li' per fortuna ci sono i bicchieri di plastica) o una penna o chissa' che altro e si rompe lo schermo? Quanto ti costa sostituirlo NON in garanzia dato che l'hai rotto tu? C'e' un doppio strato di vetro come protezione?
E il calore? Quanto fa bene al secondo touch tutto il calore dell'i5 e il resto dell'hardware (dato che Acer, se monta giusti i dissipatori (gia' sperimentato da un mio amico, ca**o sono 4 viti), e' raro che tengano ben fresco il notebook)?

L'idea mi piace, per carita', lo proverei se lo trovo a MW o negozi simili esposto, ma mi chiedo quanta qualita' ci sia in tutto questo e quanta intelligenza c'e' nell'aver scelto le componenti interne (ad esempio un i5 ULV che consumerebbe meno (la batteria dice grazie) e scalderebbe meno, ma cosi' il prezzo sarebbe ancora piu' eccessivo).

Rizlo+
30-12-2010, 11:11
A sto punto è molto meglio il Toshiba libretto W100 col doppio display da 7", almeno è davvero ultraportatile e i display sono capacitivi...

cristo1976
30-12-2010, 11:36
secondo me è utile per le potenzialità mirate alle quali strizza l'occhio: lettura (e con gli accorgimenti sw può essere un must nel settore), lavori di rappresentanza/commerciale, magazzinieri evoluti, ospedali (determinati settori), controllo e monitoraggio, visualizzazione/presentazione, lavoro artistico, multimedialità di alto livello.
Aggiungete il fatto che, all'occorrenza, disponete della potenza di un notebook medio-alto...

Mentre secondo me non è utile: per giocatori incalliti (ma solo per giocare in determinate circostanze e tipologie di gioco), programmare (o fare uso intensivo della tastiera), lavori complessi.

Bisogna sempre vedere la detinazione d'uso: per molte delle cose che ho elencato secondo me ha più senso questo dell'iPad&affini.

Soul91
30-12-2010, 13:11
A me piace...almeno il fatto che sia qualcosa di abbastanza innovativo ...poi ovvio che non lo prenderei perchè sinceramente lo vedo un po' limitato come campo di utilizzo...però magari a qualcuno potrebbe essere utile...

Rizlo+
30-12-2010, 14:33
io invece mi sono innamorato del toshiba libretto W100... Il concept è lo stesso però è più umpc. Anche i display di questo acer sono capacitivi, il prezzo è dovuto in gran parte a quello.

Darkmaster87
31-12-2010, 16:29
Ottimo articolo...ma un Bordin particolarmente sottotono,nella puntata di natale era splendidamente rappresentato dal suo maglione...forse il cenone di natale lo ha appesantito

sabakumaurigno
31-12-2010, 16:38
sono daccordissimo con Darkmaster87, un Bordin sempre eccezzionale ma un po in ombra in questa puntata... le feste le sentono tutti!

yuna
31-12-2010, 16:40
ma invece di fare questo coso... non potevano tirarmi fuori un table da 14"- 15" LED con (tegra 2/i3)
4 GB ram 160 GB ssd con Android / chrome OS / linux... (Win pliz NO) ????

sarebbe stato secondo il mio punto di vista un prodotto più accattivante di sto coso , e magari un autonomia stile Mecbook apple !!!!