PDA

View Full Version : Grave problema Xperia X10 Mini

Budd85
29-12-2010, 14:44
Salve a tutti
da qualche giorno la batteria del mio x10 mini dura poco più di tre ore. Così di punto in bianco, mentre prima durava anche due giorni. Senza aver installato alcuna app nuova. Traffico dati disabilitato, wifi off, bluetooth off, gps disattivato sincronizzazioni varie tutte staccate ma niente da fare. Ho provato a formattarlo, a riparare il software ma niente. Ho provato a cambiare la memory stick ma niente di fatto. Uso gli smartphone dalla notte dei tempi dell'antico Nokia 7650, una cosa del genere non mi era mai capitata. Consultando i consumi della batteria viene indicato normalmente un consumo in media pari all'85% della batteria quando il cellulare è in standby! Assurdo! Ho provato tutti i tool possibili e immaginabili e tutte le app che potessero provare a risolvere il problema ma niente di fatto.
Il problema non si presenta se lo metto in modalità aereo, dunque è da escludere categoricamente che la batteria sia andata a farsi benedire. E allora mi chiedo cosa diavolo può essere a distruggere la batteria in questa maniera?

AlexB
29-12-2010, 14:55
Salve a tutti
da qualche giorno la batteria del mio x10 mini dura poco più di tre ore. Così di punto in bianco, mentre prima durava anche due giorni. Senza aver installato alcuna app nuova. Traffico dati disabilitato, wifi off, bluetooth off, gps disattivato sincronizzazioni varie tutte staccate ma niente da fare. Ho provato a formattarlo, a riparare il software ma niente. Ho provato a cambiare la memory stick ma niente di fatto. Uso gli smartphone dalla notte dei tempi dell'antico Nokia 7650, una cosa del genere non mi era mai capitata. Consultando i consumi della batteria viene indicato normalmente un consumo in media pari all'85% della batteria quando il cellulare è in standby! Assurdo! Ho provato tutti i tool possibili e immaginabili e tutte le app che potessero provare a risolvere il problema ma niente di fatto.
Il problema non si presenta se lo metto in modalità aereo, dunque è da escludere categoricamente che la batteria sia andata a farsi benedire. E allora mi chiedo cosa diavolo può essere a distruggere la batteria in questa maniera?

A me capitò poco tempo fa con il mio nokia E52, noto per la durata della batteria +ttosto che per altre caratteristiche...tutto bene, fin quando un bel giorno si mette a mangiare batteria...per poi, dopo circa una settimana, smettere...

Dove lavoro c'è onestamente poco campo, per Vodafone e TIM in particolare, per cui presumo sia cambiato temporaneamente qualcosa a livello di rete che portava il terminale a tentare di connettersi in continuazione, o qualcosa di simile...a "suffragare" questa ipotesi, penso, il fatto che si scaldava parecchio la zona in basso a sinistra (guardando di fronte il tel) , zona in cui a che io sappia risiede l'antenna interna...

Ciao.

Budd85
29-12-2010, 15:45
è vero il cellulare ho notato che scalda tantissimo
però il problema l'ho riscontrato in diverse città del centro italia, dato che viaggio di continuo
soluzioni???? :muro:

AlexB
29-12-2010, 16:54
è vero il cellulare ho notato che scalda tantissimo
però il problema l'ho riscontrato in diverse città del centro italia, dato che viaggio di continuo
soluzioni???? :muro:

prova a fare ricerche in rete per capire se in alcune località da te visitate vi sono problemi noti di rete con il tuo operatore...

Se scalda, imho, è perchè lavora parecchio alla ricerca della rete...forse potresti provare a usare solo reti GSM per capire se può dipendere da un problema con le reti 3G...sicuramente meno capillari rispetto alla GSM (e se il cell da prioirtà a queste le cercherà con maggior insistenza...)

Ciao.