PDA

View Full Version : Configurazione che pareggi le prestazioni di una XBOX360


DiPancrazio82
29-12-2010, 15:07
Ciao a tutti mi consigliereste la configurazione , la piu' economica possibile , che pareggi le prestazioni di una Xbox360?

freddimercuri
29-12-2010, 15:40
Ciao a tutti mi consigliereste la configurazione , la piu' economica possibile , che pareggi le prestazioni di una Xbox360?

quella che hai in firma è piu potente.. ma ti serve per un amico ?

a che risoluzione gioca ?

DiPancrazio82
29-12-2010, 15:45
quella che hai in firma è piu potente.. ma ti serve per un amico ?

a che risoluzione gioca ?

ho un altro PC che vorrei usare come HTPC ma sicuramente lo devo aggiornare e vorrei spenderci il meno possibile.......poi ho letto che la risoluzione reale della XBOX è 720p......è vero? se fosse cosi' e se quindi adatta semplicemente i frame , allora dovrei confrontarla con un PC ma su giochi a 720p......o sbaglio?

freddimercuri
29-12-2010, 15:53
ho un altro PC che vorrei usare come HTPC ma sicuramente lo devo aggiornare e vorrei spenderci il meno possibile.......poi ho letto che la risoluzione reale della XBOX è 720p......è vero? se fosse cosi' e se quindi adatta semplicemente i frame , allora dovrei confrontarla con un PC ma su giochi a 720p......o sbaglio?

si. un phenom x2 con una gtx 460 d 1gb è di gran lunga piu potente !.

jungle vip
29-12-2010, 17:37
L'hardware di una xbox 360 é
CPU: Tricore IBM PowerPC Xenon a 3,2 GHz da 170 milioni di transistor
Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[5
RAM: 512 MB[6] GDDR3 RAM 500 MHz unificata (sistema e video)
SK Video:
* Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
* ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
* EDRAM Embedded di 10 MB
* NEC EDRAM Core da 120 Milioni di transistor
* Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
* Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar
* Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli)
* Risoluzione: 50/60/120 Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 480p, 720p, 1080i, 1080p.

freddimercuri
29-12-2010, 18:08
L'hardware di una xbox 360 é
CPU: Tricore IBM PowerPC Xenon a 3,2 GHz da 170 milioni di transistor
Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[5
RAM: 512 MB[6] GDDR3 RAM 500 MHz unificata (sistema e video)
SK Video:
* Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
* ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
* EDRAM Embedded di 10 MB
* NEC EDRAM Core da 120 Milioni di transistor
* Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
* Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar
* Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli)
* Risoluzione: 50/60/120 Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 480p, 720p, 1080i, 1080p.

sullo stesso schermo a 720p, non in 1080p perchè fa upscaling, questa :

EK00007242 Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)- € 43,00 € 43,00 0,00%
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,00 € 31,00 0,00%
EK00004354 LG DVD±RW 22x GH22NS40 € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00013896 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 42,00 € 42,00 0,00%
EK00014324 Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00013833 VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI € 159,00 € 159,00 0,00%
EK00007927 CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760] € 163,00 € 163,00 0,00%
EK00007331 ASROCK H55M-LE LGA 1156 DDR3 mini-ATX € 54,00 € 54,00 0,00%

farebbe tremare ps3 e xbox 360.

DiPancrazio82
29-12-2010, 18:12
sullo stesso schermo a 720p, non in 1080p perchè fa upscaling

scusa ma non ho capito .... :rolleyes:

freddimercuri
29-12-2010, 19:13
scusa ma non ho capito .... :rolleyes:

quasi la totalità dei giochi ps3 e xbox 360 vengono upscalati per raggiungere il full hd. su ps3 sono molto pochi i giochi che supportano il 1080p nativo, su xbox 360 ancora meno...