PDA

View Full Version : Problema lag ps3

tommyduvel94
29-12-2010, 13:20
Ciao a tutti. Questo è il mio ennesimo tentativo di rivolgermi a qualcuno per chiedere aiuto e una soluzione al mio problema.
Il problema è appunto questo: io ho pc ps3 e router tutti in una stanza il pc colegato via eth. e la ps3 collegata via wireless, il pc è fisso.
Arrivo al punto: nel pc non noto segni di malfunzionamento o di connessione lenta, i download vanno perfettamente. Ah mi ero scordato io ho una connessione alice 7mega. Quindi nel pc i download vanno da tipo 300 KB a 700-750 KB, quindi per es. 600x8 4800 kb la connessione è a sette mega, quindi considerato che non andrà mai a sette mega e che più o meno la velocità garantita è quella, va tutto bene. Il problema sorge quando mi connetto con la ps3 e anche con i giochi nel pc. Infatti nel multiplayer online, la connessione lagga moltissimo. Potrei stare ore a parlare di tutti i tentativi che ho fatto modificando le impostazioni del router, ma non hanno avuto risultati.
Mi è stato detto che il lagging è un sintomo anche del malfunzionamento dei cavi che portano la adsl qui dalla centrale. infatti abito a siena in una zona in cui l'adsl è arrivata da poco più di un anno o due, ma dove la linea telefonica è sempre stata poco "considerata". Infatti mi è stato detto che prima qui abitavano poche persone e che la linea telefonica era adattata a questo numero poi la popolazione è aumentata e ci sono stati problemi legati a questa linea. Ora, iio non ci capisco molto e non affermo che il problema derivi da questo, ma in qualche modo credo che i fili che mi collegano alla centrale siano di vecchia data e che quindi il segnale faccia fatica a muoversi. Può essere?
Oggi però giocando a black ops ho selezionato nella schermata multiplayer, premendo select la finestra "informazioni sul sistema e mi dice larghezza di banda: 397kb. COSA DIAVOLO SIGNIFICA?

Ero convinto che il problema fosse la latenza, non la velocità di connessione!!!
Eppure quando metto verifica impostazioni nella ps3 mi dà anche 2MB in download!!
PS: il problema non deriva dal fatto che usi la wireless, perché ho provato a usare il cavo eth.

[?]
29-12-2010, 13:47
Quanto hai di ping?

tommyduvel94
29-12-2010, 14:13
come si fa per saperlo?

betullo
29-12-2010, 14:23
apri il prompt da pc e scrivi ping maya.ngi.it

è un problema di latenza e non di banda, se il ping è superiore a 80/100 ms già non va bene...

e un'Alice 7 Mega è 7 megabit, non megabyte.

tommyduvel94
29-12-2010, 14:28
si dei megabit ho scritto una cacchiata lo so. Comunque purtroppo sono 167ms
Non c'è nulla che possa fare, è solo colpa della telecom? O dell'impianto di casa?

[?]
29-12-2010, 14:40
si dei megabit ho scritto una cacchiata lo so. Comunque purtroppo sono 167ms
Non c'è nulla che possa fare, è solo colpa della telecom? O dell'impianto di casa?

Non giocherai mai in modo decente con quel ping, devi arrivare minimo a 30ms.

tommyduvel94
29-12-2010, 14:50
ho capito ma come????? :cry: :cry: :cry: :cry:

Ehi in ogni caso sarà anche ingiocabile ma su cod ho un ratio di 1.35 circa e sono al secondo prestigio quindi un po' mi ci sono abituato...

betullo
29-12-2010, 15:53
non è vero che servono 30 ms... anche con 50/60 si gioca bene.

abbassare il ping non è facile... può dipendere da un sacco di fattori: problema telecom, sei lontanto dalla centrale, l'impinato di casa obsoleto... secondo me fai meglio a chiedere nella ssezione "Internet e Provider" e qualcuno saprà consigliarti.

tommyduvel94
29-12-2010, 15:56
ok grazie mille, comunque l'unica cosa di quelle che hai detto te dove posso mettere mano è l'impianto di casa, le altre soprattutto la lontananza dalla centrale sono un po' problematiche

betullo
29-12-2010, 16:08
da quello che so nei vecchi impianti ci sono le prese con i condensatori e quelli non vanno bene con le adsl... però non sono un tecnico quindi è meglio se provi di la ;)

tommyduvel94
29-12-2010, 18:24
ho chiesto di là. mi hanno detto che l'impianto e la lontananza dalla centrale non c'entrano con il ping. Comunque i condensatori, se sono quei cosi a forma di quadrato smussato che si mettono nelle prese a tre fori, non non ce l'ho.

maxdgr
29-12-2010, 19:48
ho chiesto di là. mi hanno detto che l'impianto e la lontananza dalla centrale non c'entrano con il ping. Comunque i condensatori, se sono quei cosi a forma di quadrato smussato che si mettono nelle prese a tre fori, non non ce l'ho.

ti hanno detto una ciollata ;)
prova a chiedere al tuo provider di configurarti in fast..io con tiscali pingo maya in 8 ms ;)

[?]
29-12-2010, 21:58
non è vero che servono 30 ms... anche con 50/60 si gioca bene.

abbassare il ping non è facile... può dipendere da un sacco di fattori: problema telecom, sei lontanto dalla centrale, l'impinato di casa obsoleto... secondo me fai meglio a chiedere nella ssezione "Internet e Provider" e qualcuno saprà consigliarti.

Non è vero che con 50/60 si gioca bene,e quindi? :asd:
Per mia esperienza con un ping superiore cominci ad avere problemi, poi dipende se il gioco utilizza come host un giocatore o no.
Prova a sentire il provider, un mio collega con la vodafone aveva problemi simili, ha rotto le palle fin quando non gli han abbassato la banda massima aumentando la qualita', scaricherai meno veloce ma almeno riesci a giocare decentemente.

[?]
29-12-2010, 22:01

Di la' si fumano il catrame.... per avere una buona connessione la prima cosa, la piu' importante è a quanto sei distante dalla centrale, tutto il resto è secondario.
Io ho 7ms di ping perchè attraverso la strada e c'è la centrale, e son sempre stati 7ms, da quando avevo la 640 fino alla 20 mega

betullo
30-12-2010, 07:42
ti hanno detto una ciollata ;)
prova a chiedere al tuo provider di configurarti in fast..io con tiscali pingo maya in 8 ms ;)

Telecom non ti setta in fast la connessione perchè il settaggio in fast è previsto solo per i clienti business.
Inoltre non è detto che la cosa migliori, se i valori di attenuazione e rumore sono alti potrebbe addirittura peggiorare.

tommyduvel94
30-12-2010, 15:51
Insomma io ancora non ho capito cosa devo fare.
Devo chiamare telecom? e dirgli cosa? di spostare la centrale? :D

[?]
30-12-2010, 16:45
Insomma io ancora non ho capito cosa devo fare.
Devo chiamare telecom? e dirgli cosa? di spostare la centrale? :D

Chiami e gli dici che hai un ping altissimo e che perdi pacchetti, digli che se non possono sistemare le cose da centrale cambi operatore perchè cosi' la linea non ti serve a niente.
Al 99% non ti cagheranno ma provare non costa niente (a parte le ore per riuscire a prendere la linea) :asd: