PDA

View Full Version : Domanda, file analyzer?

JohnBytes
29-12-2010, 12:49
Ciao ragassi, ho una richiesta un po' particolare...
Ho un pc che sostanzialmente viene utilizzato solo per Office e poco altro, navigazione in internet molto sporadica.
Ora...so che in questa sezione probabilmente mi darete del pazzo :D ma vorrei togliere del tutto l'antivirus (ora c'č Avira) e lasciare soltanto l'uac attivo.
Siccome perņ ogni tanto il pc lo si usa anche per scaricare qualche cosetta da internet, mi chiedevo se esiste un programma che mi permetta di fare manualmente la scansione dei file che voglio io.
In sostanza vorrei qualcosa che se ne stia buono buono (quindi nessuna protezione in real-time) finchč non lo interpello io ;)
Qualche consiglio?

JohnBytes
30-12-2010, 10:59
Puoi tenere avira con il realtime disattivato. In ogni caso ti consiglio di navigare con account limitato.

Grazie del consiglio, ma se possibile vorrei una soluzione ancora meno invasiva...
che so...un programma che non giri in background sarebbe ottimo.
O addirittura un tool online, ce ne sono di aggiornati e "sicuri"?

Sisupoika
30-12-2010, 11:36
Grazie del consiglio, ma se possibile vorrei una soluzione ancora meno invasiva...

Cioe'
-usi Windows
-vuoi usarlo senza antivirus
- ti e' gia' stato suggerito di usare almeno un account limitato, ma lo consideri "invasivo" (invasivo di che? :D)

Se cerchi qualcosa di meno invasivo allora usa Linux o Mac :fagiano:

JohnBytes
30-12-2010, 12:49
No no no aspettate, dell'account limitato non ho mai detto che č invasivo...
Per "account limitato" perņ voi cosa intendete?
Tenere l'UAC al massimo livello non equivale ad avere un account limitato??

xcdegasp
30-12-2010, 12:51
che windows usi?

JohnBytes
30-12-2010, 13:00
che windows usi?

Su questo pc ho Seven home premium. :)

xcdegasp
30-12-2010, 13:10
32 o 64 bit? :D

JohnBytes
30-12-2010, 13:31
32 o 64 bit? :D

ops, scusa, 32 bit.
ho un solo GB di ram tra l'altro...

xcdegasp
30-12-2010, 15:46
e allora ti conviene creare un nuovo utente con privilegi bassisimi e usare quello abitualmente :D