View Full Version : Samsung wb700 - e si arriva a 18x
http://www.imaging-resource.com/NPICS1/WB700_2_S.JPG
la corsa allo zoom non si ferma,ed ecco che samsung presenta una nuova compatta con ben 18x di zoom ottico ( equivalente a un 24 - 432 mm ) che puo essere esteso a 24x (cioè fino a 561 mm) con la modalità smart zoom,che a detta di samsung produce una perdita di qualità minima
Il tutto su un'apertura di 1:3.2-5.8
La nuova digitale Samsung offre un sensore CCD 1/2.33 da 16 megapixel, lo stabilizzatore ottico d'immagine, un display LCD da 3 pollici ,tutti i controlli manuali e un'uscita hdmi.
è presente il supporto per il formato RAW, registra filmati in full HD (1080p) con lo zoom ottico attivo durante la registrazione...una nuova funzione si incarica di cancellare il rumore del motorino di messa a fuoco durante la registrazione dei video.
Il prezzo è di circa 300 euro
qualche immagine:
http://www.engadget.com/photos/samsung-unveils-i-functional-nx11-mirrorless-camera-wb700-with-24x-zoom/#3724000
LLanzingher
30-12-2010, 01:42
16 mp ... Ma allora non ci siamo proprio spiegati?!?
un bello specchio per allodole insomma...
Sonmaury
30-12-2010, 08:59
e questa serie andra sempre in crescendo tra un po' uscira la 750 che avra ancora piu mpixel e cosi via... purtroppo....
che immensa tristezza :asd:
magari la mettono nei fustini del dixan
Shady 91'
05-01-2011, 17:24
io conosco i motivi del vostro odio però:
- adoro il numero 16 e mi fà gola solo per questo
- 18x di zoom da utilizzare quando si preferisce non è mica malvagia come cosa
chissà perchè non c hanno messo anche il touch...se proprio dovevano attirare le allodole l avrebbero dovuto fare per bene.
Cmq al CES Panasonic presenterà con tutta probabilità la nuova S series, possibile successione della serie TZ.
E ovviamente sono pronto a scommettere che avrà almeno 15x di zoom e gli stessi mp.
edit: i 16 mpx sono anche arrivati in casa panasonic.
nessuna superzoom stranamente e la s series è solo dedicata a quelle fotocamere di fascia economica.
f.ristori
05-01-2011, 17:43
D'accordo per i millemila pixel e lo zoom esagerato (come si tiene fermo uno scatto con una compatta a 432mm?? a che qualità poi?), ma, per la prima volta in una compatta di fascia media, credo, si vede il supporto RAW, sarà l'apertura delle compatte a questo formato?
MaxAstro
07-01-2011, 13:39
alcuni dettagli qua:
http://www.dpreview.com/news/1012/10122905samsungwb700.asp
- 18x di zoom da utilizzare quando si preferisce non è mica malvagia come cosa
Lasciando stare la risoluzione si vede che non hai molta esperienza in fatto di compatte zoommose. :muro:
Ti assicuro, anzi dato che non l'ho provata non ti posso assicurare un bel niente ma ci metterei la mano sul fuoco che 430mm a f5.8 non è "utilizzabile quando si preferisce"... già con una TZ5 che fa 280mm a f4.9 poco prima dell'imbrunire è una sfida
contesax
13-01-2011, 13:42
Ti assicuro, anzi dato che non l'ho provata non ti posso assicurare un bel niente ma ci metterei la mano sul fuoco che 430mm a f5.8 non è "utilizzabile quando si preferisce"... già con una TZ5 che fa 280mm a f4.9 poco prima dell'imbrunire è una sfida
...quoto, vista l'esperienza con la TZ7
è vergognosamente evidente che la corsa allo zoom sempre piú spinto è diventata, da qualche anno a questa parte, l'esca preferita per catturare l'interesse della massa
che poi, come spesso accade per i prodotti di consumo di massa, queste funzionalitá cosí estreme finiscono per non essere nemmeno usate... ed ammesso che ci si volesse cimentare nel loro utilizzo, si scopre che sono funzionalitá praticamente inutilizzabili
quoto in tutto e per tutto
già a 10x con la mia f70exr faccio fatica, soprattutto per la mancanza di mirino e un po' per l'ottica buia sul lungo tele
e di tutte le foto scattate fino adesso l'avrò usato un paio di volte con risultati non eccezzionali
sembra un ottima compattina non si sa ancora niente?
ce qualche review o image gallery in giro?
guardate un po questo link dove sono postate varie foto........
http://boomtown.tistory.com/
giudicate voi la macchinetta...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.