PDA

View Full Version : Iphone e sincronizzazione con Itunes....

flok2000
29-12-2010, 11:49
Ciao, mio cugino mi ha chiesto di mettergli delle canzoni sull'Iphone in quanto ha il computer rotto. Siccome ho letto in giro che quando viene collegato al PC con Itunes si sincronizza e "cancella" tutto il contenuto dell'Iphone, se metto il flag "impedisci la sincronizzazione" nelle opzioni di Itunes, risolvo questo problema e non corro il rischio di "spianare" l'Iphone?

Grazie

Leron
30-12-2010, 08:52
Ciao, mio cugino mi ha chiesto di mettergli delle canzoni sull'Iphone in quanto ha il computer rotto. Siccome ho letto in giro che quando viene collegato al PC con Itunes si sincronizza e "cancella" tutto il contenuto dell'Iphone, se metto il flag "impedisci la sincronizzazione" nelle opzioni di Itunes, risolvo questo problema e non corro il rischio di "spianare" l'Iphone?

Grazie
no. se lo sincronizzi con la tua libreria inserirà la tua roba (musica, foto, applicazioni) togliendo quelle che stanno sull'iphone.

è proprio per questo che si chiama sincronizzazione

flok2000
30-12-2010, 09:56
no. se lo sincronizzi con la tua libreria inserirà la tua roba (musica, foto, applicazioni) togliendo quelle che stanno sull'iphone.

è proprio per questo che si chiama sincronizzazione

Grazie per la risposta ma i dubbi permangono. Ok, il telefono si sincronizza col mio pc e cancella tutto il contenuto per "far spazio" al contenuto del PC. Se tolgo il flag da "sincronizza automaticamente dispositivo" la sincronizzazione col mio PC non dovrebbe avvenire e il contenuto dell' iphone non verrebbe toccato, o sbaglio?

Leron
30-12-2010, 10:12
Grazie per la risposta ma i dubbi permangono. Ok, il telefono si sincronizza col mio pc e cancella tutto il contenuto per "far spazio" al contenuto del PC. Se tolgo il flag da "sincronizza automaticamente dispositivo" la sincronizzazione col mio PC non dovrebbe avvenire e il contenuto dell' iphone non verrebbe toccato, o sbaglio?

ovvio ma allora non capisco il senso di collegarlo :fagiano:

flok2000
30-12-2010, 11:17
ovvio ma allora non capisco il senso di collegarlo :fagiano:

Volevo aggiungergli delle canzoni senza correre il rischio di cancellare le 2000 presenti......

Leron
30-12-2010, 11:27
Volevo aggiungergli delle canzoni senza correre il rischio di cancellare le 2000 presenti......

e come faresti ad "aggiungere" canzoni senza sincronizzarlo? :fagiano:

flok2000
30-12-2010, 11:35

Ecco la risposta che mai avrei voluto sentire....:muro:
capito tutto, grazie;)

buglis
05-01-2011, 09:12

Gestisci musica e video manualmente.

flok2000
05-01-2011, 10:27
ho provato con un Iphone diverso da quello in cui dovrei "operare" e selezionando il flag su "non sincronizzare alcun dispositivo", non è successo nulla di ciò che temevo, ovvero non ha cancellato le canzoni esistenti nel dispositivo e nel contempo mi ha permesso di inserirne altre. Ottimo direi :)

buglis
05-01-2011, 10:29
ho provato con un Iphone diverso da quello in cui dovrei "operare" e selezionando il flag su "non sincronizzare alcun dispositivo", non è successo nulla di ciò che temevo, ovvero non ha cancellato le canzoni esistenti nel dispositivo e nel contempo mi ha permesso di inserirne altre. Ottimo direi :)

Perdi i contenuti solo se hai la sincronizzazione automatica.:)

flok2000
05-01-2011, 10:42
Perdi i contenuti solo se hai la sincronizzazione automatica.:)

Verificato ;)
Sono giorni e giorni che mi stavo snervando.....

Leron
05-01-2011, 10:44
comoda sta cosa non la sapevo neanche io

buglis
05-01-2011, 10:45
Verificato ;)
Sono giorni e giorni che mi stavo snervando.....

Ho visto solo ora la discussione, altrimenti ti davo una mano prima. Io sono anni che uso la gestione manuale per musica app etc etc e non ho nessun problema.:)

flok2000
05-01-2011, 11:02
Ho visto solo ora la discussione, altrimenti ti davo una mano prima. Io sono anni che uso la gestione manuale per musica app etc etc e non ho nessun problema.:)

sinceramente ho visitato molti forum a riguardo e le risposte sono state tutte uguali, perdevo tutto, non c'era modo di recuperare i file senza aver prima fatto un backup. Anche se mi suonava strana la cosa, non avendo l'Iphone non ho potuto contestare. E, rischiare di cancellare 2000 canzoni a mio cugino non se ne parlava prorpio.....