XRaptor
29-12-2010, 11:48
Ci è stata regalata una piccola parabola con il kit satellitare per la nostra casa in motagna dove il digitale terrestre è un po' fiacco.
Tutto bene, è stata provata collegata direttamente ad un solo televisore e sebbene non fosse orientata perfettamente siamo riusciti a prendere più di 600 canali.
Ora vorremmo fissarla in modo permanente. Nasce il problema.
Abbiamo 4 televisori. Come si può sfruttare una sola parabola per 4 televisori?
Serve per ogni televisore un decoder diverso?
Mi è stato detto che ci sono degli apparecchietti che catturano il segnale con gli infrarossi (?!) ma che in questo modo tutti i televisori sarebbero costretti a vedere lo stesso canale tv.
L'idea di avere 4 decoder non è simpatica (e nemmeno economica), e si stava pensando alla soluzione "Parabola per la tv del salone e digitale terrestre per tutte le altre tv".
Io ho detto di aspettare che chiedevo a gente esperta (ovvero voi :D)...
Che mi sapete dire?
Grazie anticipatamente... e auguri di buone feste a tutti :)
Tutto bene, è stata provata collegata direttamente ad un solo televisore e sebbene non fosse orientata perfettamente siamo riusciti a prendere più di 600 canali.
Ora vorremmo fissarla in modo permanente. Nasce il problema.
Abbiamo 4 televisori. Come si può sfruttare una sola parabola per 4 televisori?
Serve per ogni televisore un decoder diverso?
Mi è stato detto che ci sono degli apparecchietti che catturano il segnale con gli infrarossi (?!) ma che in questo modo tutti i televisori sarebbero costretti a vedere lo stesso canale tv.
L'idea di avere 4 decoder non è simpatica (e nemmeno economica), e si stava pensando alla soluzione "Parabola per la tv del salone e digitale terrestre per tutte le altre tv".
Io ho detto di aspettare che chiedevo a gente esperta (ovvero voi :D)...
Che mi sapete dire?
Grazie anticipatamente... e auguri di buone feste a tutti :)