View Full Version : problemi con hard disk esterno Packard Bell
vale6446
29-12-2010, 11:31
Ciao a tutti, ho un hard disk esterno Packard bell Store & Save 3500 da 250GB che mi si è bruciato. Essendo in garanzia la casa costruttrice mi ha riparato la mainboard e sostituito l'HD con uno da 320GB.
Ma quest'ultimo non va affatto bene: è lentissimo nel trasferimento dei file (soprattutto quelli più grandi ISO; H264 etc e soprattutto quando sono più di uno); non riesco a formattarlo neamche in NTFS (ho provato da gestione disco ma intorno al 77/80% mi dice che è impossibile formattare);
non riesco a fare uno scan disk con correzione degli errori (ho Windows XP SP3) ma mi dice durante la fase 5 che è impossibile completare la scansione.
Secondo voi il disco è danneggiato? Mi potete dare qualche dritta per risolvere il problema?
Grazie
Danilo Cecconi
29-12-2010, 12:36
Con HD Tune controlla i valori SMART (menu Health) e fai anche un "Error scan".
Posta gli screen
vale6446
29-12-2010, 14:03
il normale o il pro?:p
Danilo Cecconi
29-12-2010, 18:07
E' indifferente:p
vale6446
29-12-2010, 21:02
ciao ti ho allegato l'error scan fatto sul mio HD.
Per quanto attiene all'Health il programma non mi da alcun tipo di informazione, mentre il benchmark mi dà.
Transfer rate:minimum 19.9 maximum 28.2 average 27.7 access time 12.9 ms burst rate 23.7 CPU usage 14,1%
Che ne pensi?
Grazie
ciao ti ho allegato l'error scan fatto sul mio HD.
Per quanto attiene all'Health il programma non mi da alcun tipo di informazione, mentre il benchmark mi dà.
Transfer rate:minimum 19.9 maximum 28.2 average 27.7 access time 12.9 ms burst rate 23.7 CPU usage 14,1%
Che ne pensi?
Grazie
Come non ti dà informazioni :confused: :confused: :confused:
Ecco l' Health di un disco danneggiato (...il mio :oink: )
http://img140.imageshack.us/img140/6527/risultatohdtune.png (http://img140.imageshack.us/i/risultatohdtune.png/)
vale6446
29-12-2010, 21:46
questo elenco di voci che tu mi dici è presente se seleziono gli hard disk fissi, ma oltre a questo ho un latro hard disk esterno maxtor e quella voce è completamente vuota. Comunque com e ti sembrano i dati?
Ma soprattutto il mio problema è risolvibile??
Danilo Cecconi
29-12-2010, 22:51
Come non ti dà informazioni :confused: :confused: :confused:
Probabilmente perchè il disco è esterno
questo elenco di voci che tu mi dici è presente se seleziono gli hard disk fissi, ma oltre a questo ho un latro hard disk esterno maxtor e quella voce è completamente vuota. Comunque com e ti sembrano i dati?
Ma soprattutto il mio problema è risolvibile??
Quei dati sono bassi, non per colpa del disco, ma perchè limitato dalla connessione USB. Settori corrotti (Error scan) non ce ne sono,ma questo non significa che l'hd sia esente da problemi.
Probabilmente non ne ha, ma per capire meglio bisognerebbe togliere l'hd dal box, collegarlo direttamente alla scheda madre e vedere lo SMART.
Probabilmente perchè il disco è esterno
Quei dati sono bassi, non per colpa del disco, ma perchè limitato dalla connessione USB. Settori corrotti (Error scan) non ce ne sono,ma questo non significa che l'hd sia esente da problemi.
Probabilmente non ne ha, ma per capire meglio bisognerebbe togliere l'hd dal box, collegarlo direttamente alla scheda madre e vedere lo SMART.
A me gli esterni li vede...
Per fare la verifica sì, vedi se riesci a collegarlo direttamente con la scheda madre è l' unico modo per verificare... ;)
vale6446
30-12-2010, 08:50
...grazie 1000 ragazzi per l'aiuto.
Dando per scontato che l'HD sia OK, mi potete comunque indicare un metodo per riuscire a formattarlo e a fargli fare lo scan disk? Riesco solo a fare la formattazione veloce, non mi fa fare neanche la formattazione da "gestione disco" (ho Windows XP SP3).
Saluti;)
...grazie 1000 ragazzi per l'aiuto.
Dando per scontato che l'HD sia OK, mi potete comunque indicare un metodo per riuscire a formattarlo e a fargli fare lo scan disk? Riesco solo a fare la formattazione veloce, non mi fa fare neanche la formattazione da "gestione disco" (ho Windows XP SP3).
Saluti;)
chkdsk /r
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.