PDA

View Full Version : Consiglio notebook uso lavoro max 1100 euro

babo_g
29-12-2010, 11:18
Salve,
come da titolo vorrei un vostro consiglio su un notebook per uso lavorativo più precisamente programmazione sia sul notebook che in collegamento su Virtual Machine.Non posso collegare il notebook a monitor esterno.Sono molto indeciso sul monitor meglio 13" e puntare sulla portabilità e peso o su un 15" e quindi sulla dimensione del monitor e meno sul peso??
Ci passo in emdia 10 ore a giorno davanti... :)
Detto questo mi affido ai vostri consigli precisando che non disdegno proposte sia di computer win che apple.

spero di aver dato + info possibili... altrimenti chiedete pure.

Ciao Babo

P.s. i tempi di acquisto possono variare da gennaio a febbraio visti i rumors che ho sentito sull'imminente uscita di nuove CPU.

donamara
29-12-2010, 11:37
se vuoi aspettare le nuove cpu sandy bridge di intel è inutile chiedere consigli adesso....perchè nessuno sa ancora quando e quali modelli di notebook usciranno con precisione con le nuove cpu....ci sono solo rumors per ora...

se invece sei interessato alle cpu attuali allora il discorso cambia... ;)

babo_g
29-12-2010, 13:03
Allora mi spiego meglio..il fatto delle nuove cpu era dato dal fatto che con la loro uscita spero che le attuali calino un pochetto..:D . quindi diciamo che sarei interessato ai pc attuali..in + se trovassi una buona offerta, anche ora sarei disposto all'acquisto immediato..

donamara
29-12-2010, 13:14
ok...ora ho capito.... ;)

come 13 pollici con lettore dvd ci sono:

Asus U30jc con i3 o i5 + geforce 310m con optimus

Samsung Q330 con i3 + geforce 310m

Samsung QX310 con i5 + geforce 310m con optimus

come 13 pollici senza lettore dvd quindi ancora + leggero:

Asus U35jc con i3 + geforce 310m con optimus

fai un giro su trovaprezzi per confrontare offerte e prezzi...

babo_g
29-12-2010, 13:25
Grazie mille per la lista..

quindi tu mi consiglieresti un 13" da quello che ho capito...

donamara
29-12-2010, 13:31
se devi portarti spesso in giro il notebook ti consiglio il 13 pollici...

è il miglior compromesso tra le dimensioni dello schermo da una parte e peso/portabilità dall'altra.... ;)

se non ti convince la grandezza del monitor, c'è anche un notebook 14 pollici come l'acer 4820....