PDA

View Full Version : Attivazione XP Pro


dkbest
29-12-2010, 11:07
Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.
Un amico di famiglia ha in ufficio un PC Dekstop Acer dove nasceva con windows Svista :-) per problemi di compatibilità con delle sue periferiche ha installato un Windows XP PRO non legale, l'altro ieri mentre stavamo chiaccherando da lui in ufficio e mi faceva vedere due cosette a monitor, gli ho chiesto come mai non avesse la licenza originale, spiegandoli i rischi che si possono avere sopratutto in un ufficio.Adesso volevo chiervi, se gli trovassi una licenza retail o OEM posso renderlo genuino senza reinstallare il tutto o devo per forza comprare la key direttamente da Microsoft??
Grazie

Khronos
29-12-2010, 19:20
la licenza deve essere dell'esatto tipo di licenza scamuzza installata.
ocio che "di solito" quelle iso tarocche sono di licenza Corporate (quelle già attivate in stock vendute alle aziende) e che quindi rimane a piedi. tempo fa avevo trovato il KIT di genuinità M$ (scaricabile dal loro sito) per rendere originale una copia contraffatta mediante l'inserimento di un seriale comprato. magari c'è ancora.

che tipo di fantaproblemi aveva con Vista? (tranne cose serie, tipo periferiche di 15 anni fa ovviamente mai più supportate).
ciao

dkbest
29-12-2010, 19:59
Ti ringrazio per avermi risposto, ho controllato e non è una versione CORPORATE, ma non riesco a capire se posso mettergli una licenza retail o anche una versione oem,secondo te c'è differenza?
Ha una stampante laser e un plotter che non hanno compatibilità con Vista.