PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto CPU per uso ufficio/multimedia

Audace
29-12-2010, 10:58
Ciao a tutti,

come da titolo sto assemblando un Pc Desktop per uso ufficio ma sono molto in difficoltà per la scelta del processore. Visto che l'utilizzo sarà circoscritto a videoscrittura, programma di contabilità, navigazione internet, multimedia, visualizzazione contenuti web, ecc.

Vorrei sapere come orientarmi sia su AMD che su Intel con riferimento ad un processore quadcore (per consentire una maggiore longevità nel tempo).
Ho letto che sia Intel che Amd stanno cambiando il socket introducendo rispettivamente il 1155 e AM3+. In questo senso vorrei capire se sia possibile comprare una motherboard tale da consentire un upgrade futuro con questi socket.

Ogni consiglio è ben accetto perchè sono poco aggiornato..purtroppo.. :(

TheMaggot1981
29-12-2010, 20:38
Athlon X4 socket Am3 se proprio vuoi un quad core ed è già ampiamente sovradimensionato

diaretto
29-12-2010, 21:17
A questo punto se vuoi qualcosa di davvero longevo aspetta due settimane e compra Sandy bridge! Senno se puoi aspettare ancora più tempo, diciamo 3-4 mesi, aspetta pure Bulldozzer. Acquistando una di queste due piattaforme ti assicurerai buone prestazioni e una buona longevità!

AleLinuxBSD
30-12-2010, 08:59
Direi di orientarti sui nuovi intel oppure sui futuri amd lliano.
In questo modo potrai disporre di soluzioni di tipo mainstream, con grafica integrata direttamente nel processore, che consente prestazioni migliori e, dato il tuo tipo di utilizzo, non dovresti sentire la mancanza di una scheda video esterna.