PDA

View Full Version : Info possibile problema calore!!!!

minuccio87
29-12-2010, 02:12
Ho un case COOLERMASTER HAF 932 con 3 ventole da 230mm e una da 140, ho 2 hard disk un raptor da 300gb e una segate da 750gb , ora vorrei eliminare il segate e prendere 3 western digital da 2tb il mio dubbio è:
i cassetti x gli hd sono vicini tra loro, la ventola riuscirà a dissipare il calore senza causare danni, attualmente gli hd non vanno oltre i 27°\29° ( In estate )....... non vorrei che il calore generato ne limiti la vita....... cosa ne pensate??

alecomputer
29-12-2010, 10:31
Il case haf 932 e uno dei migliori per dissipare il calore dei componenti hardware del pc , non dovresti avere nessun tipo problema . Anche i cassettini sono si vicini , ma se la ventola frontale funziona , non ci sono problemi di temperatura dei dischi .
Comunque se proprio vuoi tenere controllata la temperatura puoi utilizzare il programma hdtune , l' importante e che la temperatura dei dischi non superi mai i 50°C , meglio se stanno sotto i 45°C .

minuccio87
29-12-2010, 11:50
Il case haf 932 e uno dei migliori per dissipare il calore dei componenti hardware del pc , non dovresti avere nessun tipo problema . Anche i cassettini sono si vicini , ma se la ventola frontale funziona , non ci sono problemi di temperatura dei dischi .
Comunque se proprio vuoi tenere controllata la temperatura puoi utilizzare il programma hdtune , l' importante e che la temperatura dei dischi non superi mai i 50°C , meglio se stanno sotto i 45°C .

Ti ringrazio della risposta :ave: , volevo chiedere convengono i caviar green da 2tb a 4 piatti o quelli da 1tb a 2 piatti? il pc avrà il raptor ( win 7 e programmi), un wd re4 2tb ( per file importanti) , e altri due o quelli da 2 tb o quelli da 1tb.. mi servono per storage ................

alecomputer
29-12-2010, 16:04
Al momento come qualita/prezzo conviene prendere ancora i dischi da 1 tb , solo se proprio ne hai bisogno prendi i dischi da 2 tb .
Altrimenti aspetti un po che si abbassino i prezzi dei dischi da 2 tb .