PDA

View Full Version : SW Catalogatore file tutto in uno

birmarco
28-12-2010, 23:49
Ciao a tutti,
avrei bisogno un sw (anche a pagamento) per catalogare tutti i file presenti sul mio PC ma non so dove andare a cercare...

Per spiegare bene quello di cui ho bisogno faccio una breve spiegazione di quello con cui voglio farci.

Partendo dall'idea che un archivio digitale è molto più comodo e utile di un archivio fisico ho pensato sarebbe comodo caricare sul mio PC tutti (o cmq la maggior parte) dei miei documenti, foto, video, cartelle mediche ecc...
Una volta caricato tutto sul PC però posso ricorrere solamente all'organizazzione per cartelle e affidarmi al classico sistema di ricerca di windows...

Preferirei invece avere a disposizione un programma che che permetta di interagire con tutti questi file (e i rispettivi tag) da un unica postazione, esattamente come fanno i programmi che catalogano le fotografie (es. Photo Manager) ma estendendomi a tutti i formati file principali.

Il mio catalogo ideale si comporterebbe così se dovessi inserire, ad esempio, "settimana bianca 2012":
- visualizzazione delle foto e dei video della vacanza
- visulizzazione del pdf con la radiografia della gamba rotta (incrociamo le dita :D)
- mail scambiate con l'hotel per la prenotazione
... insomma tutto quello che potrebbe avere a che fare con la mia settimama bianca 2012 ;)

Non avendo mai cercato un SW simile non so da dove cominciare nè come si chiamino tecnicamente... ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto! :)

birmarco
29-12-2010, 10:56
Nessuno? :(

Un programma simile a quello di cui ho bisogno è adobe bridge ma è un po' troppo macchinoso...

marcram
29-12-2010, 12:48
Forse un software per l'organizzazione a etichette, tipo Tag2find...
ciao

giacomo_uncino
29-12-2010, 13:01
prova a dare una occhiata a dirlister

birmarco
29-12-2010, 15:17
Forse un software per l'organizzazione a etichette, tipo Tag2find...
ciao

prova a dare una occhiata a dirlister

Grazie delle risposte!

Però sto cercando qualcosa di più completo e semplice da usare... :)