View Full Version : [cercasi consiglio] A che gioco?
Shotokhan
28-12-2010, 21:56
Approfitto delle vacanze per spararmi tanti videogames.
Ho appena finito Mafia 2 che mi ha deluso un pò, adesso cerco qualcosa che mi dia la possibilità di sparare/tagliare/picchiare di più, quindi immagino o uno sparatutto oppure a qualcosa come "the darksiders" anche se credo che quest'ultimo potrebbe annoiare se si tratta SOLO di picchiare.
Pensavo a Bioshock 2 ma mi sono ricordato delle tante critiche che ho letto e magari è meglio aspettare Bioshock infinite dimenticando il 2.
Cosa mi consigliate? Fallout new vegas è molto di ruolo? Mass effect è lungo da finire? Perché per giocare al 2 dovrei finire prima l'uno. Battlefield bad company 2 è collegato al primo? Call of duty: black ops è collegato ai precedenti?
Approfitto delle vacanze per spararmi tanti videogames.
Ho appena finito Mafia 2 che mi ha deluso un pò, adesso cerco qualcosa che mi dia la possibilità di sparare/tagliare/picchiare di più, quindi immagino o uno sparatutto oppure a qualcosa come "the darksiders" anche se credo che quest'ultimo potrebbe annoiare se si tratta SOLO di picchiare.
Io questi giorni mi sto dilettando con il gioco "X-Men Origins Wolverine"
E fatto bene per essere un tie-in, te lo consiglio se vuoi tagliuzzare e picchiare (non si spara, mi spiace :P).
Mass effect è lungo da finire? Perché per giocare al 2 dovrei finire prima l'uno.
Abbastanza lungo, ma non troppo. Diciamo che se ti piaciono i giochi d'azione riesce ad appassionarti quanto basta (occhio che tra un pò arriva darkless :P).
Battlefield bad company 2 è collegato al primo?
No
Call of duty: black ops è collegato ai precedenti?
Nemmeno minimamente ;)
Shotokhan
28-12-2010, 22:42
Ma mass effect 1 è molto RPG o almeno un 50% del gioco è sparatutto? Perché nella recensione del 2 avevo sentito che il 2 è molto più sparatutto.
Dopo aver dato un'occhiata a qualche video di battlefield e call of duty penso che non mi piacerebbero. Sono indeciso tra Mass effect, star wars: the force unleashed e Dead rising, dimenticando bioshock 2. Che mi consigliate?
Ma mass effect 1 è molto RPG o almeno un 50% del gioco è sparatutto? Perché nella recensione del 2 avevo sentito che il 2 è molto più sparatutto.
Dopo aver dato un'occhiata a qualche video di battlefield e call of duty penso che non mi piacerebbero. Sono indeciso tra Mass effect, star wars: the force unleashed e Dead rising, dimenticando bioshock 2. Che mi consigliate?
Sono giochi molto diversi tra loro. Mass Effect è un action/rpg, star wars credo sia un action (non l'ho mai giocato), dead rising (2) è un survival horror sui generis, bioshock 2 è un fps con tratti da rpg.
Io ti consiglierei bioshock, ma è un parere altamente personale.
Mass Effect non mi è affatto piaciuto mentre dead rising mi ha stufato troppo presto purtroppo.
ah e comunque in Mass effect si spara parecchio, forse più action che rpg.
total9999
29-12-2010, 00:18
se vuoi picchiare e sparare (e anche un po tagliuzzare:) ) c' è anche Resident Evil 5, non è il massimo come storia, ma negli scontri è molto piacevole, quando sblocchi mercenari poi sarai al settimo cielo (solo combattimenti).
batman arkam asylum
prototype
darksider(ci sono pure enigmi)
bioshock saga
assassin creed 2
dead rising 2
i fps online citati da te comprarli per il single son soldi buttati, a binario e per di più corti e scontati come un film di stallone :asd:
Just Cause 2, che era pure in offerta da qualche parte?
I vari Assassin's Creed?
Se non hani giocato Batman, te lo consiglio su tutti quelli che hai elencato.
Jon Irenicus
29-12-2010, 11:17
Beh se si parla di sparare e tagliare con gusto e non annoiarsi vai di Dead Space e passa (anzi arriva :asd:) la paura!:D
Anzi, se si parla di tagliare i top è Severance: Blade Of Darkness nonostante l'età!:O
demiurgous
29-12-2010, 14:19
Beh se si parla di sparare e tagliare con gusto e non annoiarsi vai di Dead Space e passa (anzi arriva :asd:) la paura!:D
Anzi, se si parla di tagliare i top è Severance: Blade Of Darkness nonostante l'età!:O
buongustaio...
Shotokhan
29-12-2010, 14:33
batman arkam asylum
prototype
darksider(ci sono pure enigmi)
bioshock saga
assassin creed 2
dead rising 2
i fps online citati da te comprarli per il single son soldi buttati, a binario e per di più corti e scontati come un film di stallone :asd:
Li ho finito tutti quanti eccetto dead rising (dovrei prima prendere il 1°) e della saga di bioshock mi manca il secondo. Ma per con il secondo è possibile giocare off-line salvando? Perché io gioco dal portatile (che è più potente) ma a casa non posso collegarlo alla rete.
Just cause 2 sembra una specie di GTA... quel genere m'ha stufato. A questo punto sono fortemente combattuto tra mass effect e darksiders ma mi sa che protenderò per il primo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.