PDA

View Full Version : Fan Sensor Error??!!

Cri1998
28-12-2010, 20:40
Scusatemi, mi sono appena iscritto.
Ho conosciuto questo forum grazie a mio zio (ingegniere meccanico )che me l'ha consigliato vivamente per la bravura degli utenti che partecipano.
Vorrei postarmi il mio problema:
ho una workstation Fujitsu Siemens Celsius R610 con una motherboard
Tyan Computer Corporation S26361-D1357 G che ogni volta che lo accendo mi fa la schermata ''Fujitsu...'' e poi mi appare una scritta cosė:
ERROR:
Fan Sensor ERROR.
Siccome sono ancora principiante riguardo ai pc (sto iniziando ad integrarmi adesso) avrei bisogno del vostro prezioso aiuto ...perfavore!

keroro.90
29-12-2010, 19:17
Scusatemi, mi sono appena iscritto.
Ho conosciuto questo forum grazie a mio zio (ingegniere meccanico )che me l'ha consigliato vivamente per la bravura degli utenti che partecipano.
Vorrei postarmi il mio problema:
ho una workstation Fujitsu Siemens Celsius R610 con una motherboard
Tyan Computer Corporation S26361-D1357 G che ogni volta che lo accendo mi fa la schermata ''Fujitsu...'' e poi mi appare una scritta cosė:
ERROR:
Fan Sensor ERROR.
Siccome sono ancora principiante riguardo ai pc (sto iniziando ad integrarmi adesso) avrei bisogno del vostro prezioso aiuto ...perfavore!

controllo se tutte le ventole dentro sonon attaccate bene e funzionano, altrimenit disattiva l'errore da BIOS:.

Cri1998
29-12-2010, 19:45
Funzionano tutte....

keroro.90
29-12-2010, 19:49
Funzionano tutte....

Allora puo essere che qualche ventola sia a 3pin su un attacco a 4 pin...e rileva quell'errore..se č cosi e sei sicuro che tutto funzioni disattiva quell'errore da bios e sei a posto..

Cri1998
30-12-2010, 10:28
Grazie!....
Tu dici se gli cambio la ventola sparisce lo stesso l'errore?

keroro.90
30-12-2010, 10:51
Grazie!....
Tu dici se gli cambio la ventola sparisce lo stesso l'errore?

si succede a volte quando la ventola del processore č a 3 pin e l'attacco č a 4pin, e la scheda madre segnala errore..ma se funziona tutto non c č problema e puoi disattivare l'errore de bios o provare a cercare la ventola che da fastido..