View Full Version : Scheda video per esperti
musashidawada
28-12-2010, 19:55
Salve chi vi parla è un neofita, non uccidetemi se dico castronerie.Ho un vecchio pc che volevo usare solo per vedere contenuti multimediali sulla tv.Trattasi di un pentium3 733 mhz e 392 di ram.I divx li vedo bene, il problema sono i video in streaming, il flash è un mattone e questo carcasso non riesce proprio a girarlo.Pensate che cambiando scheda video si possa riuscire a migliorare le cose, o è un utopia e dipende tutto dal processore?se si, quale e una scheda video performante per un p3?ah il mio so e puppy linux
CORROSIVO
28-12-2010, 21:16
Mi sa che ogni tentativo è inutile, se non altro perchè i driver per Linux di solito non consentono di utilizzare la scheda video per tutte le sue funzionalità, compresa la riproduzione di file multimediali.
Quindi alla fine tutto il carico sarebbe comunque sulla cpu.
E' probabile però che utilizzando Windows Xp con una scheda video decente e driver ovviamente molto più ottimizzati la situazione sarebbe migliore.
Già con un HD2400 o HD2600 della Ati che trovi a pochi euro usate (anche agp) potrebbe essere utilizzabile il sistema.
Mi sa che ti conviene cercare su i forum di smanettoni linux quale scheda al momento dispone di driver sviluppati meglio per la tua distro.
Anche io ho usato più volte Puppy Linux, però di solito su pc molto più scalerci e non mi sono mai neppure sognato di riprodurci un filmato...ero già soddisfatto che caricavano le pagine web...
CORROSIVO
31-12-2010, 13:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297017
Forse ti può interessare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.