View Full Version : file avi? to dvd
francoisk
28-12-2010, 18:10
salve, ho una specie presentazione con foto in sequenza su un cd che non riesco a far leggere da un vecchio dvd, andando in proprietà mi esce tipo di file: videoclip (.avi)
ho provato a convertirlo in dvd pal mediante un programma (free video converter) e il file che mi trovo dopo la conversione è un file .vob, ma questo file leggendo in rete non mi pare sia leggibile dai lettori dvd, poi ho provato a fare la conversione tramite un altro software (dvd flick) e mi dice che il file che voglio convertire non è supportato :confused:
qualcuno mi può dare un aiutino? grazie
Ciao.
Avi è un contenitore, quello che serve sapere è il codec usato, scaricati MediaInfo ed analizza il file, trovi tutte le informazioni che ti servono e se non ti sono utili allega qui l'analisi che vediamo di che si tratta.
francoisk
28-12-2010, 18:55
ciao grazie per la risposta
questo è ciò che dice mediainfo:
tipo di file e informaizoni generali:
divx:110 mb, 7 min 42 s
1 video: Divx 5
1 tracce audio: MPEG-1 AUDIO LAYER 3
Prima traccia video
1789 kbps, 720*540(4/3), a 25000 fps, Divx 5
Prima traccia audio
190 kbps, 48 Khz, canali, Mpeg-1 audio layer 3(Join stereo)
Il file rientra negli standard quindi dovrebe essere riprodotto dai player che supportano i Divx ma se il tuo lettore è "proprio vecchio" :D devi per forza convertirlo in dvd video.
I file VOB sono contenitori che possono ospitare flussi audio, video, sottotitoli, menù multiplexati e sono praticamente degli mpeg2, cambiando l'estensione la maggioranza dei lettori li accettano.
Se anche questo non è il caso del tuo lettore puoi provare a costruire il dvd video senza ulteriori conversioni con DVDAuthorGui (http://download.videohelp.com/liquid217/dvdauthorgui.pl?p=download):
Carichi il VOB e clicchi su Author new dvd, avrai le cartella Audio_TS e VIDEO_TS classiche di un dvd video pronte da masterizzare.
francoisk
28-12-2010, 20:10
Il file rientra negli standard quindi dovrebe essere riprodotto dai player che supportano i Divx ma se il tuo lettore è "proprio vecchio" :D devi per forza convertirlo in dvd video.
I file VOB sono contenitori che possono ospitare flussi audio, video, sottotitoli, menù multiplexati e sono praticamente degli mpeg2, cambiando l'estensione la maggioranza dei lettori li accettano.
Se anche questo non è il caso del tuo lettore puoi provare a costruire il dvd video senza ulteriori conversioni con DVDAuthorGui (http://download.videohelp.com/liquid217/dvdauthorgui.pl?p=download):
Carichi il VOB e clicchi su Author new dvd, avrai le cartella Audio_TS e VIDEO_TS classiche di un dvd video pronte da masterizzare.
il lettore non è mio :D
cmq voglio prima provare a rinominare il file .vob, come lo devo rinominare?
un'altra cosa, il file converito devo per forza masterizzarlo o basta copiarlo nel dvd? grazie ancora
Beh... cambi l'estensione da VOB a mpeg.
il file converito devo per forza masterizzarlo o basta copiarlo nel dvd?
In pratica è la stessa cosa.
Dato che il lettore non è tuo posso presumere che ne hai uno anche te, potresti usarlo come controprova per vedere se in massima parte il problema deriva dall'età del lettore o dal file.
:)
francoisk
28-12-2010, 20:31
Beh... cambi l'estensione da VOB a mpeg.
In pratica è la stessa cosa.
Dato che il lettore non è tuo posso presumere che ne hai uno anche te, potresti usarlo come controprova per vedere se in massima parte il problema deriva dall'età del lettore o dal file.
:)
si dopo provo, ma il mio legge i dvx anche, e non solo i dvd
in realtà mi chiedevo se posso fare una prova sul mio pc magari con un software che legga solo dvd per vedere se funziona
comunque nel frattempo ho usato un altro software (avi2dvd) ho fatto la conversione e ho masterizzato l'immagine creata con imgburn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.