View Full Version : Problema modem Hamlet?
fabriziobaiardi
28-12-2010, 17:47
buonasera ragazzi
avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda UTorrents e modem Hamlet512.
Ho cambiato modem con un Hamlet, prima avevo Alice gate w2+ che mi dava problemi di navigazione, però scaricavo bene per tutto il giorno con utorrent, con questo nuovo modem, e l' ultima versione di UTorrents, scarica a palla per 10\15 minuti, poi si blocca improvisamente la connessione, tanto che per ripristinare il collegamento internet devo riavviare il computer, mi blocca proprio la connessione lan non posso, neanche, navigare in internet, ma devo riavviare.
Se, invece, navigo e scarico solamente non ho di questi blocchi e posso navigare per tutto il giorno, non capisco se è un problema modem o torrents.
Dimenticavo ho una adsl 8 mega di Infostrada, e il test di utorrents mi dice che le porte sono aperte, firewall disabilitati.
Per favore mi potete aiutare sono costretto a usare due modem, uno per navigare(Hamlet) e uno per scaricare con utorrent( Alice gate)
Grazie a tutti e auguri di buone feste.
fabriziobaiardi
01-01-2011, 11:00
Anno nuovo, c'è qualche anima pia che mi aiuta.
Buon anno a tutti.
Harry_Callahan
01-01-2011, 14:49
secondo me il modem è poco performante, o lo cambi oppure lo setti in RFC 1483 Bridged IP LLC con VPI=8 e VCI=35, dopo devi creare una connessione a banda larga sul PC
Con Infostrada puoi lanciare 2 connessioni PPPoE, quindi la soluzione sopra va bene fino a 2 PC
XP: http://support.microsoft.com/kb/283070/it
vista 7: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-a-PPPoE-connection-to-the-Internet
prova a limitare anche l'upload sul Torrent
fabriziobaiardi
02-01-2011, 17:44
Ti ringrazio per la risposta, ma non saprei proprio come fare a settarlo come dici tu, anche perchè nelle configurazioni del modem non ci sono le voci che dici (o io, da incapace, non le trovo).
Ho provato vari modem, Netgears,DLink ma vanno peggio dell' Alice gate, poi Info mi a detto di usare la modulazione G.DMT, e solo l' Hamlet ce l'ha, infatti per navigare è eccezionale.
Quello che non capisco è perche Alice gate, che è vecchio di 5 anni, con UTorrent va che è una meraviglia.
Potrebbe essere un problema di scheda di rete?
Grazie.
Harry_Callahan
02-01-2011, 17:51
Ti ringrazio per la risposta, ma non saprei proprio come fare a settarlo come dici tu, anche perchè nelle configurazioni del modem non ci sono le voci che dici (o io, da incapace, non le trovo).
le 2 ipotesi sono valide, se non si possono settare quei valori allora non è un modem ADSL
PS. se il modello corretto è Hamlet HRDSL512 (http://www.hamletcom.com/products/hrdsl512.aspx)
allora il bridge mode è presente perchè è uguale al mio routerino Trust 4050
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
fabriziobaiardi
02-01-2011, 18:36
Scusa, hai ragione, ho trovato le impostazioni che dici tu, ma non è cambiato niente, dopo 10 minuti mi blocca la connessione di rete, mi tocca riavviare il pc, incredibile mi tocca usare Alice gate solo per UTorrent, spero che non si rompa se no addio file torrent.
Grazie ancora per la pazienza.
Harry_Callahan
02-01-2011, 18:43
fammi capire, hai settato il modem in bridge, hai creato la connessione a banda larga sul PC e succede la stessa cosa? tutto va in blocco?
fabriziobaiardi
02-01-2011, 18:59
Ho utilizzato la connessione di INFO che già avevo, e che uso con Alice gate e va in blocco, devo farne una nuova di connessione?
Harry_Callahan
02-01-2011, 19:06
Ho utilizzato la connessione di INFO che già avevo, e che uso con Alice gate e va in blocco, devo farne una nuova di connessione?
no no, non è necessario creare una nuova connessione, l'importante che tu abbia settato il bridge mode sul router, l'hai fatto?
fabriziobaiardi
02-01-2011, 19:42
Si, l'ho fatto e verificato, adesso mi collego a internet solo attraverso miniportwan, non piu direttamente come prima in lan, purtroppo non è cambiato niente UTorrent non lo sopporta.
Mi dici, per favore, un tipo di modem che fa al caso mio, ne ho provati tre, tutti sui 50 euro ma nessuno funziona coi torrent, anche se il Netgear e il DLink non li ho provati in Bridge.
Harry_Callahan
02-01-2011, 19:49
Mi dici, per favore, un tipo di modem che fa al caso mio, ne ho provati tre, tutti sui 50 euro ma nessuno funziona coi torrent, anche se il Netgear e il DLink non li ho provati in Bridge.
è proprio questo il punto, ho insistito molto tramite chiarimenti sul discorso del settaggio in bridge mode perchè facendo questa prova hai dimostrato che non dipende dal modem, è vero, ne hai provati tanti e solo il modem di alice non si incricchia(permette meno connessioni NAT e quindi PC non va in panico???)
mettendo il modem in bridge fai fare tutto il lavoro "sporco" al PC, per questo dico hai escluso al 100% il problema del router in quanto il bridge mode lo trasfoma in modem puro(si occupa solo di modulare\demodulare)
devi concentrare meglio le ricerche sul PC(carico CPU, scheda di rete ecc ecc)
fabriziobaiardi
02-01-2011, 20:13
Amd athlon dualcore 3.05 gb, 4gb di memoria, scheda madre asus m2n-e, aggiornata con gli ultimi driver ethernet, nessun problema con applicazioni varie, soprattutto videogiochi, il pc mi sembra a posto, la scheda di rete non saprei come testarla, mai avuti problemi, mi potresti dire un' impostazione UTorrent meno gravosa per poter testare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.