PDA

View Full Version : Windows (Vista) non si avvia dopo un aggiornamento

Lollo87Lp
28-12-2010, 17:01
Ciao a tutti,

è da qualche giorno che ho questo problema sul mio pc portatile HP Pavillion dv6000 (sistema operativo Windows Vista).

Mi segnala che c'è un aggiornamento da fare, con tanto di timer prima del riavvio del computer, gli do l'ok (oppure spengo io il computer) e, la volta successiva, quando tento di accendere il computer resto bloccato davanti a una schermata nera per minuti e minuti.

L'unica cosa da fare è spegnere il pc impallato, riavviarlo e perdere altri minuti facendogli fare il controllo errori del disco e il ripristino. Dopo di che, nuovo riavvio e il computer sembra funzionare.

E' un problema collegato agli aggiornamenti? Non so veramente più che cosa fare.

Grazie :)

Eress
28-12-2010, 18:57
Di quale aggiornamento si tratta, codice errore?
Puoi provare nella cartella C/Windows/WinSxS cancellando il file pending.xml relativo a quell'aggiornamento, attenzione a non cancellare altro, se dovesse negarti il permesso allora devi prendere i permessi sul file, riavvia il pc e ritenta l'aggiornamento.
Se invece l'aggiornamento non fosse importante invece di andare a toccare quella delicata cartella di sistema potresti semplicemente nascondere l'aggiornamento