PDA

View Full Version : Alice casa, stranezze telecom e consigli

maxx1973
28-12-2010, 16:16
Ciao a tutti,
sulla mia linea ho attivato da più di un anno alice casa 20 mega con iptv.
Mi sono lamentato con telecom perchè il servizio tv fa paura, va a scatti e non si vede neanche il digitale.
L'adsl, una 20 mega arriva quando sono fortunato a 13mega in down e 0,8 in up...ma secono loro è tutto ok.
Guardando per caso il sito di alice vedo che sulla mia linea, ma ho provato anche col numero del vicino, non potrei attivare più della 7mega....

Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero telefonico che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7 Mega.
Puoi scegliere di attivare online le offerte:
[CUT]
Non sei ancora raggiunto dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV.
Secondo voi è normale?

La iptv essendo inclusa con alice casa non la posso disdire (sempre secondo loro).
In effetti l'adsl non va male, non ho disconnessioni e la velocità rimane costante tra gli 11 ed 13mega nell'arco delle 24 ore.
Invece la iptv non va e la linea voip almeno una volta alla settimana è down; finchè non riavvio il router sono isolato; però non l'ho mai segnalato.

Che mi consigliate di fare.

Grazie

mavelot
28-12-2010, 18:50
Semplicemente di insistere. Con l'IPTV devono necessariamente risolverti il problema. Proprio quello degli squadrettamenti è un problema oggettivo che deve venire a verificare un tecnico.

Non possono limitarsi a dire che "va tutto bene"...visto che invece squadretta.

Insisti....vedrai che trovi qualcuno competente

ildora
28-12-2010, 19:27
"insistere" AGGHIACCIANTE!
:(

maxx1973
28-12-2010, 19:59
Semplicemente di insistere. Con l'IPTV devono necessariamente risolverti il problema. Proprio quello degli squadrettamenti è un problema oggettivo che deve venire a verificare un tecnico.

Non possono limitarsi a dire che "va tutto bene"...visto che invece squadretta.

Insisti....vedrai che trovi qualcuno competente

Grazie per la risposta :)
Avessi una buona alternativa almeno....sono passato a telecom da infostrada perchè la loro 8 mega andava si e no a 0.5 / 1 mega....certo, in navigazione ho fatto passi avanti....:muro:
Ma per il fatto che secondo telecom sulla mia linea non potrei attivare la 20 mega che invece c'è?
Anche questa mi suona strana :confused:

mavelot
29-12-2010, 10:37
Grazie per la risposta :)
Avessi una buona alternativa almeno....sono passato a telecom da infostrada perchè la loro 8 mega andava si e no a 0.5 / 1 mega....certo, in navigazione ho fatto passi avanti....:muro:
Ma per il fatto che secondo telecom sulla mia linea non potrei attivare la 20 mega che invece c'è?
Anche questa mi suona strana :confused:

No....non è strano. ultimamente hanno messo dei criteri più restrittivi sulla lunghezza delle linee, per l'attivazione dell'IPTV della 20M.

Dunque non è escluso che la tua linea, se oggi non fosse già a 20M, non potrebbe avere l'attivazione di tale servizio.

maxx1973
29-12-2010, 11:19
No....non è strano. ultimamente hanno messo dei criteri più restrittivi sulla lunghezza delle linee, per l'attivazione dell'IPTV della 20M.

Dunque non è escluso che la tua linea, se oggi non fosse già a 20M, non potrebbe avere l'attivazione di tale servizio.

Ah, ok non lo sapevo questo discorso.
Quindi se ho qualche problema, probabilmente deriva anche dal fatto che non potrei avere una 20M sulla mia linea.

Grazie :)

mavelot
29-12-2010, 11:52
Ah, ok non lo sapevo questo discorso.
Quindi se ho qualche problema, probabilmente deriva anche dal fatto che non potrei avere una 20M sulla mia linea.

Grazie :)

NON ho detto questo...non mettere altra carne al fuoco.

Chiama il 187 e digli che nonostante i buoni valori di linea hai squadrettamenti su IPTV e chiedi intervento di un tecnico.

A proposito....ce li fai vedere questi valori ?

maxx1973
29-12-2010, 12:09
NON ho detto questo...non mettere altra carne al fuoco.

Chiama il 187 e digli che nonostante i buoni valori di linea hai squadrettamenti su IPTV e chiedi intervento di un tecnico.

A proposito....ce li fai vedere questi valori ?

Adesso sono a lavoro, ma stasera appena sono a casa posto i valori

Intanto questo è il risultato dello speed test di ieri

http://www.speedtest.net/result/1088224709.png

Anno nuovo provo a segnalare la problematica al 187

mavelot
29-12-2010, 12:12
Lo speed test è perfetto, per quei valori.

L'IPTV utilizza 4M circa....per cui ci sei ampiamente dentro. Ci deve essere qualche motivo per cui ti squadretta...e deve trovarlo il tecnico.

Ci possono essere molte cause