king31
28-12-2010, 14:43
ciao a tutti, vi descrivo il mio problema: ho eseguito un ripristino del sistema per cercare di risolvere un problema e quando ho riacceso il pc, dopo il caricamento di windows 7 mi resta la schermata nera con il puntatore che si può muovere, in più se premo 5 volte il tasto maiusc mi si apre la finestra dei tasti permanenti, rimanendo lo schermo nero. Non funziona ctrl-alt-canc e neanche alt-f4. ho provato a caricare le impostazioni predefinite dal bios ma non cambia niente e inoltre ho provato ad accedere con la modalità provvisoria ma non cambia niente, dopo la schermata del caricamento del SO mi resta la schermata nera.
ho un Notebook acer comprato da un mese e mezzo, quindi è ancora in garanzia. quello che ho pensato di fare, poichè è un problema relativo al software, consiste nell'installare windows 7 professional che ho sul pc fisso e usare la stessa licenza, però non so se è legale e se mi accetta la medisima licenza. oppure visto che il pc ha una licenza di windows 7 home premium oa, farmi prestare da qualcuno il cd di windows 7 home premium oa e di reinstallare tutto inserendo poi la licenza dietro il mio pc. il problema è questo: avendo fatto una licenza da 4 anni, secondo voi cambiando il sistema operativo la garanzia si annulla?? io penso di no, ditemi voi
ho un Notebook acer comprato da un mese e mezzo, quindi è ancora in garanzia. quello che ho pensato di fare, poichè è un problema relativo al software, consiste nell'installare windows 7 professional che ho sul pc fisso e usare la stessa licenza, però non so se è legale e se mi accetta la medisima licenza. oppure visto che il pc ha una licenza di windows 7 home premium oa, farmi prestare da qualcuno il cd di windows 7 home premium oa e di reinstallare tutto inserendo poi la licenza dietro il mio pc. il problema è questo: avendo fatto una licenza da 4 anni, secondo voi cambiando il sistema operativo la garanzia si annulla?? io penso di no, ditemi voi