PDA

View Full Version : Consiglio per Netbook 12'

dirksan
28-12-2010, 14:11
Ciao a tutti,

il mio Dell M1530 ha (dicono) l'LCD che non funziona più (vedo l'immagine doppia).:cry: :cry:
Vorrei acquistare un monitor fisso da pochi soldi e usarlo con quello (se sia possibile, ancora non lo so:rolleyes: :rolleyes: ).

Detto questo, volevo sostituirlo con un Netbook da 11,5-12 pollici con una spesa attorno ai 450-500 euro.

Ho visto in particolare il DELL Inspiron M101z, ma le seguenti specifiche
1) processore AMD Athlon II Neo K325 (Dual Core) Processor
2) ram 2048MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x2048]
mi hanno lasciato perplesso: non è troppo poco, pur non avendo pretese da videogiocatore?
Poi però ho visto che anche altri netbook con la stessa size hanno specifiche più o meno simili, con processori a basse prestazioni e ram risicata.

Un'ultima domanda è: conoscete modelli che corrispondono alle mie esigenze (quelle in sottolineato), che vi sentireste di consigliarmi?

grazie infinite :cry:

Logic Pro
29-12-2010, 12:52
(vedo l'immagine doppia).:cry: :cry:

Metti gli occhialini per il 3d! :D

A parte gli scherzi, quale sarebbe l'utilizzo principale del pc?
Oltre al Dell da te citato (già buono) valuterei l'Acer 1810tz che trovi sul sito €nics.

dirksan
29-12-2010, 13:41
Ecco, sull'utilizzo del pc sono incerto nel senso che:

seriesco a recuperare, con un LCD fisso, l' M1530 almeno come fisso, mi va bene un netbook da viaggio del quale non mi importano più di tanto le prestazioni: prediligo peso e dimensioni.

Il problema è "SE", nel senso che a volte il pc si accende normalmente, senza l'immagine doppia... funziona per per un po', poi lo schermo diventa fucsia, si blocca tutto, ed esce il bluescreen.
Questo, non so se tu possa/voglia darmi un parere, mi puzza nel senso che potrebbe anche essere un problema di scheda grafica (integrata nella motherboard, quindi pc da buttare). Nel caso avrei bisogno di un 15' con buone prestazioni, perché per studio faccio simulazioni montecarlo, macro excel e altra roba "a manetta"

SparrowM
29-12-2010, 18:33
Ciao a tutti,

il mio Dell M1530 ha (dicono) l'LCD che non funziona più (vedo l'immagine doppia).:cry: :cry:
Vorrei acquistare un monitor fisso da pochi soldi e usarlo con quello (se sia possibile, ancora non lo so:rolleyes: :rolleyes: ).

Detto questo, volevo sostituirlo con un Netbook da 11,5-12 pollici con una spesa attorno ai 450-500 euro.

Ho visto in particolare il DELL Inspiron M101z, ma le seguenti specifiche
1) processore AMD Athlon II Neo K325 (Dual Core) Processor
2) ram 2048MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x2048]
mi hanno lasciato perplesso: non è troppo poco, pur non avendo pretese da videogiocatore?
Poi però ho visto che anche altri netbook con la stessa size hanno specifiche più o meno simili, con processori a basse prestazioni e ram risicata.

Un'ultima domanda è: conoscete modelli che corrispondono alle mie esigenze (quelle in sottolineato), che vi sentireste di consigliarmi?

grazie infinite :cry:

12'' sei sui netbook...
la configurazione da te citata è già più potente della stragande maggioranza dei net in circolo adesso (se non della totalità).

per il resto prova a guardare l'asus 1215n.

dirksan
08-01-2011, 08:36
bene, sono al Ballottaggio :D

1) Inspiron M101z € 529

AMD Athlon II Neo K325 (Dual Core) Processor
11.6" WLED (1366 x 768) HD TFT Display
4096MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x2048]
Disco rigido SATA da 320 GB e 7.200 rpm

(ho letto nelle recensioni che come batteria, dura circa 3h 30 col wi fi acceso, a chi interessasse)

2) ASUS Eee 1215N-SIV050M € 455 in offerta
Intel Atom D525 (1,8 GHz)
RAM 2048 MB
Scheda grafica NVIDIA Ion 2
Dimensioni del monitor 12,1
Hard disk 250 GB

L'asus ha la porta HDMI che il Dell non ha; in compenso monta le DDR2 e ha una webcam nefanda da 0,3 megapixel (sarebbe un particolare insignificante, ma io e la mia ragazza abbiamo dei periodi nei quali non riusciamo a vederci e passiamo molto tempo su skype).

Voi che fareste? :muro: :muro:
Grazie ancora :cry: :cry:

dirksan
08-01-2011, 08:37
ah altro dettaglio, telegrafico

1) il Dell monta un processore da 1.3GHz, 2MB di cache
2) l'asus monta un 1.8GHz, 1MB di cache