PDA

View Full Version : Salvataggio dati C dopo cambio scheda madre

.DeepRed.
28-12-2010, 13:04
ciao a tutti, volevo sottoporre a voi il seguente problema, certo del fatto che me lo risolviate in pochissimi post...

devo cambiare la scheda madre al mio fisso, che ormai è morto, ma non so se poi dopo avrò ancora tutte le mie partizioni, anche quelle di sistema come sono oppure dovrò formattare, cosa che non voglio per niente fare se prima non riesco a salvare i dati contenuti in C, cioè la partizione di sistema...

come quindi poter salvare questi dati dopo il cambio della scheda madre senza quindi perderli?

grazie a tutti anticipatamente...

zappy
28-12-2010, 13:17
i dati dovresti tenerli non in C:\ ma altrove.
a parte questo, se la nuova sk ha un chipset della stessa marca e quella vecchia non è troppo vecchia, è possibile che win riparta senza richiedere troppi casini. in caso contrario imho è meglio spianare tutto e reinstallare da zero.

.DeepRed.
28-12-2010, 13:33
certo che i dati li tengo sull'altra partizione, ma sono solo quelle piccolezze, come alcuni documenti, salvataggi dei giochi, e cose simili...il grosso sta altrove...

ho letto che di dovrebbe fare con un live cd, vero?

zappy
28-12-2010, 14:04
certo che i dati li tengo sull'altra partizione, ma sono solo quelle piccolezze, come alcuni documenti, salvataggi dei giochi, e cose simili...il grosso sta altrove...

ho letto che di dovrebbe fare con un live cd, vero?

ah, ok. quindi devi recuperare solo qualche file!

puoi usare un live cd di linux e spostare i dati importanti da C a D.
dopo di che spiani completamente C e rimetti il so che preferisci (win, linux ecc)

.DeepRed.
28-12-2010, 23:46
eh, volevo usare ubuntu come live, ma come faccio a crearlo?

cioè basta che scarico il file imm e poi lo scrivo sul dvd per creare un live cd?

FreeMan
29-12-2010, 00:25
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<