Entra

View Full Version : Sting, confessioni-choc sulla droga: "La uso e la legalizzerei"

Deppe
25-06-2004, 15:44
Intervista a Vanity Fair: "Ne ho presa più io di chi è in clinica. Esperienze molto utili"
"Non vivo da asceta, bevo e fumo spinelli ogni tanto, vi assicuro che le sigarette ammazzano di più"

ROMA - Dopo Paul McCartney, che qualche settimana fa ha ammesso di aver fatto uso di droghe in gioventù, ora anche Sting confessa: "Ho preso più droga io di molta gente che adesso è in clinica. Considero le numerose esperienze di droga che ho avuto molto utili. In generale credo che queste sostanze dovrebbero essere legalizzate".

La confessione a Vanity Fair Italia (in edicola domani) stupisce ancor di più vista l'immagine di rockstar salutista e disciplinata che il 53enne ex Police si è costruito negli anni. "Studio musica tutti i giorni e pratico yoga almeno due ore ogni mattina, ma non vivo da asceta: bevo vino e ogni tanto fumo uno spinello - spiega - anche se negli ultimi tempi mi interessa sempre meno. Comunque non ho mai avuto il tipo di personalità che diventa dipendente dalla droga. Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa". Il cantante e bassista di Newcastle ha altre idee: "La droga vera sono le sigarette. Quelle sì che ammazzano. Se andassimo a guardare le statistiche, scopriremmo che muore molta più gente per il tabacco che per l'eroina".

All'ennesima domanda sulle sue ormai note performance erotiche grazie al tantra, Sting chiarisce "Avere studiato il sesso tantrico non è tanto una questione di performance. E' servito a imparare il reciproco abbandono totale, per raggiungere i massimi livelli di intimità. Il sesso dopo i 50 anni è eccellente. Io non sono religioso, ma credo in Dio e credo che la mia relazione con la spiritualità avvenga anche attraverso il mio rapporto con le persone che amo".

La musica? "Nel mio lavoro c'è una notevole componente di narcisismo. Più o meno la stessa che c'è nel fare il presidente degli Stati Uniti o il primo ministro in Italia. Con la differenza che io non faccio male a nessuno. E poi sul palco mi sento ancora a mio agio: non ho ancora avvertito il bisogno di mettermi un corsetto o una parrucca o farmi una plastica al viso". Il ricchissimo e spirituale artista britannico confessa infine di voler diventare "più bravo come musicista. Dentro la musica c'è un mistero molto simile alla ragione per cui siamo qui, esseri umani sulla terra. Nella musica c'è un messaggio da parte di Dio".

(da radicalparty.org)

xxx Alcatraz xxx
25-06-2004, 15:53
Pure lui è andato :D

eriol
25-06-2004, 15:57
questa non me l' aspettavo...

Harvester
25-06-2004, 15:59
non capisco il cercare qualcosa che ci manca in sostanze varie.........ma tant'è :boh:

ShadowThrone
25-06-2004, 16:00
non è l'unico :asd:

Arësius
25-06-2004, 16:01
secondo me non dice cazzate (a parte quella sull'eroina)

alcune frasi sono molto vere

Topomoto
25-06-2004, 16:04
Comunque non ho mai avuto il tipo di personalità che diventa dipendente dalla droga. Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa
Si, nei sui sogni. Oppure è talmente dipendente che ormai non gli fa più nessun effetto.

La droga vera sono le sigarette. Quelle sì che ammazzano. Se andassimo a guardare le statistiche, scopriremmo che muore molta più gente per il tabacco che per l'eroina
Si, però se andassimo a vedere le PERCENTUALI le cose sarebbero un tantino diverse:rolleyes:

E vabbè, da un drogato che ci si poteva aspettare?:muro:

giovane acero
25-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da Topomoto
:rolleyes:

E vabbè, da un drogato che ci si poteva aspettare?:muro:

Ovvero?

Phoenix68
25-06-2004, 16:28
Originariamente inviato da giovane acero
Ovvero?
Forse che la maggior parte dei drogati affermerebbe di non esserne dipendente ? .
queste testimonianze mi piacciono ben poco e non le farei pubblicare.

milli1979
25-06-2004, 16:30
ma chi al mondo non si fa le canne??sono molto pochi....a me non sembra una dichiarazione così shock!:O

Topomoto
25-06-2004, 16:30
Ovvero?
C'è anche bisogno di spiegare? Vedo che qualuno ha capito subito...

Topomoto
25-06-2004, 16:31
ma chi al mondo non si fa le canne??sono molto pochi....a me non sembra una dichiarazione così shock!
A parte che chi non se le fa non sono pochi, ma sono la maggioranza.......CANNE? Hai letto bene l'intervista?:confused:

giovane acero
25-06-2004, 16:34
C'è anche bisogno di spiegare? Vedo che qualuno ha capito subito...

semplicemente non capisco cosa intendi con la frase "da un drogato che ci si poteva aspettare?" scusa se non sono rapido e perspicace come Phoenix68...

milli1979
25-06-2004, 16:36
A parte che chi non se le fa non sono pochi, ma sono la maggioranza.......CANNE? Hai letto bene l'intervista?:confused:

bevo vino e ogni tanto fumo uno spinello

io ho letto questo!

Topomoto
25-06-2004, 16:39
Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa
Strano, io ho letto anche che si fa gli acidi.......

haraiki
25-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da Phoenix68
Forse che la maggior parte dei drogati affermerebbe di non esserne dipendente ? .
queste testimonianze mi piacciono ben poco e non le farei pubblicare.

a me non piace l'idea di censura. una persona che legge questo non capisce i contenuti (nel senso che non ne fa un'analisi come la stanno facendo qui), sicuramente non lo rende una persona "peggiore" quello che già è. viceversa può essere un ottimo spunto di confronto e tra persone che sono disposte a discutere del loro pensiero.

questo è il mio pensiero.

Phoenix68
25-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da milli1979
bevo vino e ogni tanto fumo uno spinello

io ho letto questo!
Beh,c'era anche questo " Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa" ;)

Phoenix68
25-06-2004, 16:42
Originariamente inviato da haraiki
a me non piace l'idea di censura. una persona che legge questo non capisce i contenuti (nel senso che non ne fa un'analisi come la stanno facendo qui), sicuramente non lo rende una persona "peggiore" quello che già è. viceversa può essere un ottimo spunto di confronto e tra persone che sono disposte a discutere del loro pensiero.

questo è il mio pensiero.
Dipende da chi lo dice ed a chi lo dice,certe riviste vanno in mano a ragazzini/e che leggono i loro idoli (cantanti ,sportivi etc.) dire " Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa",secondo te hanno la tua capacità di effettuare un confronto al riguardo o ne prendono semplicemente atto.
Ciao

milli1979
25-06-2004, 16:48
ma tu gli acidi sai cosa sono??
ma ne hai mai fatto uso??
ma non dire assurdità va!

Phoenix68
25-06-2004, 16:50
Scusa,ma non capisco,ce l'hai con me ?,e se si mi motivi quanto hai detto ?.

milli1979
25-06-2004, 16:50
Scusa,ma non capisco,ce l'hai con me ?,e se si mi motivi quanto hai detto ?.

senti lascio stare esco...ciao!
è inutile discutere con chi non ha una mente aperta al punto da portersi confrontare!

Phoenix68
25-06-2004, 16:54
senti lascio stare esco...ciao!
è inutile discutere con chi non ha una mente aperta al punto da portersi confrontare!
Nessun problema ,parti offendendo senza motivazioni,ti chiedo di cosa stai parlando e come risposta mi dici che con me non perdi tempo ?.
Complimenti,e meno male che sono io che non voglio confrontarmi.

Topomoto
25-06-2004, 17:07

Si, uso spesso quello solforico per sgorgare il lavandino. A che altro servono?:rolleyes:
E quali sarebbero le assurdità? (a parte quelle dette da Sting, naturalmente)

Phoenix68
25-06-2004, 17:17
Si, uso spesso quello solforico per sgorgare il lavandino. A che altro servono?:rolleyes:
E quali sarebbero le assurdità? (a parte quelle dette da Sting, naturalmente)
Ecco,adesso sarai anche tu uno con cui non ci si può confrontare.
Ciao

Krammer
25-06-2004, 17:52
pronti: sono qua :)

imho l'acido (e gli allucinogeni in genere) PUO' essere un'esperienza molto positiva, se fatta con MOLTI dovuti accorgimenti (sitter, luogo/ambiente adatto, compagnia adatta)

ma è una sostanza molto pericolosa, puo' altrettanto essere devastante per la psiche se non si è preparati e consci di quello che si fa.

come tutte le droghe (questa in particolare) deve essere vissuto sempre come evento unico, se malauguratamente diventasse un'abitudine (e abitudine potrebbe essere anche assumerne uno a distanza di un mese o piu') perderebbe ogni qualità positiva, e diventerebbe per contro particolarmente dannoso non per il cervello quanto per la mente

TheGuren
25-06-2004, 18:03
Io direi a Sting di andare a dare un'occhiata a qualke Comunità di Recupero dove c'è gente veramente distrutta nello SPIRITO nel FISICO , SOCIALMENTE e FINANZIARIAMENTE (visto che non tutti hanno i miliardi nella ciotola del cane), che darebbe l'anima per poter tornare indietro.

Sting....mitico! Sei un grande....

....ma vvaffanc*lo va'! :D

Harvester
25-06-2004, 18:05
ma chi al mondo non si fa le canne??sono molto pochi....a me non sembra una dichiarazione così shock!:O

un pò in più di quello che credi.........

haraiki
25-06-2004, 19:33
Dipende da chi lo dice ed a chi lo dice,certe riviste vanno in mano a ragazzini/e che leggono i loro idoli (cantanti ,sportivi etc.) dire " Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa",secondo te hanno la tua capacità di effettuare un confronto al riguardo o ne prendono semplicemente atto.
Ciao

non è sempre così scontato.

a me non è mai andata giù l'idea di dover essere "plasmato" su misura. non l'ho mai potuto sopportare.

ci sono solo 2 modi per imparare nella vita: per raziocinio e per esperienza. non si può eliminare a priori una delle due.

Nestasiato
25-06-2004, 19:36

C'è gente che ha anche un cervello, sai?

ENGINE
25-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Deppe
Intervista a Vanity Fair: "Ne ho presa più io di chi è in clinica. Esperienze molto utili"
"Non vivo da asceta, bevo e fumo spinelli ogni tanto, vi assicuro che le sigarette ammazzano di più"

ROMA - Dopo Paul McCartney, che qualche settimana fa ha ammesso di aver fatto uso di droghe in gioventù, ora anche Sting confessa: "Ho preso più droga io di molta gente che adesso è in clinica. Considero le numerose esperienze di droga che ho avuto molto utili. In generale credo che queste sostanze dovrebbero essere legalizzate".

La confessione a Vanity Fair Italia (in edicola domani) stupisce ancor di più vista l'immagine di rockstar salutista e disciplinata che il 53enne ex Police si è costruito negli anni. "Studio musica tutti i giorni e pratico yoga almeno due ore ogni mattina, ma non vivo da asceta: bevo vino e ogni tanto fumo uno spinello - spiega - anche se negli ultimi tempi mi interessa sempre meno. Comunque non ho mai avuto il tipo di personalità che diventa dipendente dalla droga. Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa". Il cantante e bassista di Newcastle ha altre idee: "La droga vera sono le sigarette. Quelle sì che ammazzano. Se andassimo a guardare le statistiche, scopriremmo che muore molta più gente per il tabacco che per l'eroina".

All'ennesima domanda sulle sue ormai note performance erotiche grazie al tantra, Sting chiarisce "Avere studiato il sesso tantrico non è tanto una questione di performance. E' servito a imparare il reciproco abbandono totale, per raggiungere i massimi livelli di intimità. Il sesso dopo i 50 anni è eccellente. Io non sono religioso, ma credo in Dio e credo che la mia relazione con la spiritualità avvenga anche attraverso il mio rapporto con le persone che amo".

La musica? "Nel mio lavoro c'è una notevole componente di narcisismo. Più o meno la stessa che c'è nel fare il presidente degli Stati Uniti o il primo ministro in Italia. Con la differenza che io non faccio male a nessuno. E poi sul palco mi sento ancora a mio agio: non ho ancora avvertito il bisogno di mettermi un corsetto o una parrucca o farmi una plastica al viso". Il ricchissimo e spirituale artista britannico confessa infine di voler diventare "più bravo come musicista. Dentro la musica c'è un mistero molto simile alla ragione per cui siamo qui, esseri umani sulla terra. Nella musica c'è un messaggio da parte di Dio".

(da radicalparty.org)

E BRAVO PIRLA !!!

-kurgan-
25-06-2004, 19:44
ma cosa ci trovate di così sconvolgente? :confused:

Deppe
25-06-2004, 21:57
Originariamente inviato da -kurgan-

beh, l'immagine che Sting si è costruita in questi anni fa un po' a pugni con queste affermazioni: e poi se sei, con le tue canzoni e il tuo stile di vita, un punto di riferimento per molte persone, prima di parlare ci devi pensare due volte.
Ci sono tante persone che per la droga si sono distrutte e vivono vicende personali tristissime, "sottovalutarla" così è quantomeno fuori luogo.

Ewigen
25-06-2004, 22:07

(da radicalparty.org)

Al contrario del mitico Ted Nugent,uno degli musicisti più salutisti e spirituali del parnorama rock (vero,non pop o alternative),

GhePeU
25-06-2004, 22:22
A parte che chi non se le fa non sono pochi, ma sono la maggioranza.......

mi sa che sono una minoranza invece...

GhePeU
25-06-2004, 22:23

me lo stavo chiedendo anch'io :confused:

Topomoto
25-06-2004, 23:49
--------------------------------------------------------------------------------
A parte che chi non se le fa non sono pochi, ma sono la maggioranza.......

--------------------------------------------------------------------------------

mi sa che sono una minoranza invece...
Vuoi dirmi che la maggioranza degli italiani si fa le canne? Boh, evidentemente vivo all'estero.....perchè qua non succede.

sheva
26-06-2004, 00:04
Ma sbaglio o Sting ai tempi dei Police faceva uso abbondante di cocaina tanto da dover andare in clinica a disintossicarsi ?

Blud
26-06-2004, 00:09

CUT

Questa gente di spettacolo è tutta la stessa merda: drogati, viziati e arroganti.
E danno un ottimo esempio a chi li segue... schifosi!

E' gente di merda, come tutti i drogati.

Topomoto
26-06-2004, 00:58
ma cosa ci trovate di così sconvolgente?

me lo stavo chiedendo anch'io
Magari questo:Sting confessa: "Ho preso più droga io di molta gente che adesso è in clinica. Considero le numerose esperienze di droga che ho avuto molto utili. In generale credo che queste sostanze dovrebbero essere legalizzate".

oppure questo:Posso bere vino e non mi ubriaco, fumare marijuana o farmi un acido e non vado fuori di testa
Francamente non mi sembrano discorsi di uno che ha il cervello a posto:rolleyes:

eriol
26-06-2004, 01:49
provo tristezza per chi si droga. io non ne ho bisogno.
opinione personale.

Phoenix68
26-06-2004, 07:23
Originariamente inviato da haraiki
non è sempre così scontato.

a me non è mai andata giù l'idea di dover essere "plasmato" su misura. non l'ho mai potuto sopportare.

ci sono solo 2 modi per imparare nella vita: per raziocinio e per esperienza. non si può eliminare a priori una delle due.
La questione non verte sull'essere plasmato su misura,ma su quale "forza" possano avere determinate affermazioni su chi li legge.
Per essere più chiaro,forse tu sei in grado dopo aver letto un'affermazione del genere, di valutarne la veridicità e di fare determinate scelte ,ovviamente a tuo rischio e pericolo,ma comunque consapevolmente,altri invece possono non avere la stessa capacità e,specialmente se hanno come idoli le stesse persone che scrivono ne vengono comunque suggestionati.
E' lo stesso effetto che si ha in famiglia dal fratello minore al fratello maggiore,se si vede quest' ultimo fare determinate cose viene spesso preso come esempio ,per cui le "responsabilità" sono grandi.
Ciao

elche20
26-06-2004, 07:59
Non ricominciamo con la solita polemica "droga sì , droga no".
Anche perchè molti , purtroppo, in questo forum rispondono senza avere la minima idea di quello di cui parlano.
A proposito di Sting mi duole constatare come sempre più spesso i personaggi "in vista" fanno dichiarazioni , senza rendersi conto dell'effetto devastante che hanno sui giovani.

:muro:

gio6565
26-06-2004, 09:21
Vista la risposta tu sai benissimo cosa sono.
:O

vincenzonapoli
26-06-2004, 09:37
Un altro da rottamare. Avevo una grande considerazione di questo artista, ma mi rendo conto che a poco a poco tutto quello che c'è nel mondo dello spettacolo e dello sport è falso e marcio.

Propongo a Sting di farsi una bella overdose e poi vede cosa fa male di più. ;)