PDA

View Full Version : Collegamento router a linea dsl

tecnico75
28-12-2010, 12:29
Una domanda "stupida",ho notato che i soli router sono più performanti,ma come si fa a collegarli alla linea telefonica siccome utilizzano cavo ethernet?

E il modem?

nuovoUtente86
28-12-2010, 12:35
semplicemente il modem è necessario

Harry_Callahan
28-12-2010, 12:41
una volta in posseso del materiale(router WAN e modem ADSL) puoi utilizzare questa guida per le configurazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

tecnico75
28-12-2010, 22:33
Ma i vantaggi a collegare un router a un modem?

Che conta non è il modem? Intendo come velocità ecc.. :confused:

Harry_Callahan
28-12-2010, 23:00
Ma i vantaggi a collegare un router a un modem?

Che conta non è il modem? Intendo come velocità ecc.. :confused:

il modem e il router hanno compiti diversi

diciamo un vantaggio di avere prodotti separati è che in caso di cambio operatore, es da Telecom ADSL passi a Fastweb, con Fastweb puoi sfruttare il router senza modem integrato, mentre con un prodotto all-in-one(router CON modem integrato) passando a Fastweb non te ne fai quasi niente

tecnico75
29-12-2010, 12:55
il modem e il router hanno compiti diversi

diciamo un vantaggio di avere prodotti separati è che in caso di cambio operatore, es da Telecom ADSL passi a Fastweb, con Fastweb puoi sfruttare il router senza modem integrato, mentre con un prodotto all-in-one(router CON modem integrato) passando a Fastweb non te ne fai quasi niente

Ma se al mio attuale modem/router volessi mettere un router solamente è fattibile? Magari uno con tecnologia N come questo LINKSYS - Router E3000 Alte Prestazioni Wireless-N 300 Mbps Doppia Banda Simultanea Porte Gigabit Ethernet 10/100/1000 .

Adesso ho quelli in firma,modem/router e access point U.S. Robotics.

Grazie per le delucidazioni ;)