PDA

View Full Version : Porta Ethernet danneggiata?

Calcifer92
28-12-2010, 10:52
Non so' se è la sezione giusta, ma la porta Ethernet del mio pc sembra essersi danneggiata (fino a qualche mese fa funzionava)... la mia scheda madre è una ACER EM61SM/EM61PM (dati ottenuti da CPUZ), e la porta ethernet si trova in un parallelepipedo agganciato alla scheda madre comprendente, oltre alla ethernet, altre 2 porte USB... (le porte USB funzionano)

Vi posto un'immagine per farvi capire meglio...
http://i55.tinypic.com/nqd5dh.jpg

E' davvero danneggiata o c'è un altro problema? Se sì, come si sostituisce? (mi serve per collegare il router)

Speedy L\'originale
28-12-2010, 11:01
Beh, una scheda di rete Ethernet PCI viene meno di 10€..
Potresti benissimo provarci..

Capellone
28-12-2010, 12:28
non hai spiegato in cosa consiste il danneggiamento della porta di cui stai parlando.
e visto che sai aprire il case approfittane per pulire il dissipatore della cpu che è intasato di polvere.

Calcifer92
28-12-2010, 12:55
non hai spiegato in cosa consiste il danneggiamento della porta di cui stai parlando.
e visto che sai aprire il case approfittane per pulire il dissipatore della cpu che è intasato di polvere.

Grazie del consiglio, comunque se è danneggiata significa che non funziona... in pratica se connetto il router tramite ethernet non si accende la spia! O meglio inizia a lampeggiare quando il router cerca la connessione con il pc, ma poi resta spenta... ho provato con 2 router diversi e con 2 cavi ethernet diversi, quindi deve dipendere per forza dalla porta del pc ^^ (o almeno penso)