Entra

View Full Version : Masterizzare audio al TOP...

ZB
28-12-2010, 09:42
Ciao:)
Scusate la domanda idiota....ma i master BD sono eccellenti anche per l'audio oppure è meglio restare sui vecchi cari CD burners?:)
Vorrei fare un audio ottimo, al massimo della qualità, visto che il mio costosissimo impianto HiFi è ostico e si rifiuta di leggere tutti i CD originali protetti dal Cactus Data Shield!!!
Pazzesco, mi tocca farmi le copie dopo aver pagato un CD per poterlo ascoltare!!!
Ho periferiche vecchie: un mast DVD LG GSA4120B ed un Teac CD W-524E...
Paradossalmente Il primo estrae benino i Cactus ed il secondo no ma il primo ha una DAE di qualità inferiore al Teac !!
(ho provato con EAC ed un cd rovinato NON PROTETTO...con LG ho un sacco di errori e ci mette 3 ore a rippare, col Teac pochi minuti senza errori:rolleyes: ...!!)
Datemi un consiglio per come fare le copie di backup al top del top della resa, senza perdere nemmeno un bit:)
Vorrei gli originali perchè la qualità è obbiettivamente migliore ma credetemi, ho almeno il 20% dei miei cd preferiti che non mi vanno proprio :(

mieto
28-12-2010, 13:43
Ciao:)
Scusate la domanda idiota....ma i master BD sono eccellenti anche per l'audio oppure è meglio restare sui vecchi cari CD burners?:)
Vorrei fare un audio ottimo, al massimo della qualità, visto che il mio costosissimo impianto HiFi è ostico e si rifiuta di leggere tutti i CD originali protetti dal Cactus Data Shield!!!
Pazzesco, mi tocca farmi le copie dopo aver pagato un CD per poterlo ascoltare!!!
Ho periferiche vecchie: un mast DVD LG GSA4120B ed un Teac CD W-524E...
Paradossalmente Il primo estrae benino i Cactus ed il secondo no ma il primo ha una DAE di qualità inferiore al Teac !!
(ho provato con EAC ed un cd rovinato NON PROTETTO...con LG ho un sacco di errori e ci mette 3 ore a rippare, col Teac pochi minuti senza errori:rolleyes: ...!!)
Datemi un consiglio per come fare le copie di backup al top del top della resa, senza perdere nemmeno un bit:)
Vorrei gli originali perchè la qualità è obbiettivamente migliore ma credetemi, ho almeno il 20% dei miei cd preferiti che non mi vanno proprio :(

http://www.myce.com/review/Plextor-Premium-35/Advanced-Tests-7/

Rippa bene i cd protetti e come masterizzatore non si discute...
Essendo ormai fuori produzione (anche il Premium2 è End of Life sul sito Plextor) ti resta l'usato per averne uno.

Comunque fossi in te aspetterei prima di pensionare il teac... Davvero un gran masterizzatore (ne ho ancora un paio a casa...:cool: )

PS: era un bel po' che non postavo in questa sezione... Mi vengono in mente le vecchie discussioni con Mistral Paolinux, Marben, bottoni, jmazzamj, littlemau, giucasa...:D

ZB
28-12-2010, 14:08
Grassie..
Praticamente allora la filosofia dell'audio perfetto è destinata a sparire:rolleyes: ..

Ma secondo voi, se acquisto un cd che alla fine non posso leggere a causa della CDS ho diritto a restituirlo al negoziante e cambiarlo con un'altro o no? (ovviamente DOPO averlo rippato :fagiano: ) Scherzo ovviamente....

Il problema è l'estrazione...Col Teac non riesco a farla perchè casca in pieno nella trappola della protezione...Vede solo files Dati...
L' LG vede tutto, audio e dati ma ovviamente ciò che estrae penso che sia "corrotto" dalla protezione e quindi, alla fine, il mio bell'audio pulito e privo di bit fuori posto me lo posso proprio scordare no?

E' possibile, da un cd audio col CDS, rippare le tracce in modo assolutamente perfettissimo?....:confused: