View Full Version : Wireless si blocca periodicamente
Ciao tutti,
ho un problema con il collegamento wireless... Praticamente, mi sono accordo che periodicamente si ferma per qualche secondo, poi riprende, poi si ferma e via così... È una cosa indipendente dalla quantità di traffico, sembra proprio dovuta a qualcosa sulla rete stessa.
Allegato c'è il grafico del task manager dove si vede bene il comportamento durante il trasferimento di un file verso un HD di rete (cablato).
Il router è un Netgear, così come l'Access point (WG602).
Callidice
28-12-2010, 13:57
che netgear hai?
che netgear hai?
Il router è l'RP614, mentre l'access point è il WG602.
Callidice
28-12-2010, 14:25
non hai provato ad usare un access point differente?
wired funziona bene?
non hai provato ad usare un access point differente?
wired funziona bene?
Eh beh, quello ho, non è che ne vada a comprare uno nuovo per fare una prova... Anche perchè nessuno vieta che il problema sia nel portatile invece che nell'infrastruttura.
Col cavo non ho mai notato questo problema, onestamente.
Callidice
28-12-2010, 16:57
Eh beh, quello ho, non è che ne vada a comprare uno nuovo per fare una prova... Anche perchè nessuno vieta che il problema sia nel portatile invece che nell'infrastruttura.
Col cavo non ho mai notato questo problema, onestamente.
sai com'è.. si chiede, magari uno a casa ha il vecchio access point, usa quello di un parente per prova. non si sa mai nella vita.
Che pc è?
Secondo me dovresti provare col cavo, se vedi che fila liscio come l'olio allora sai che è un problema di access point. Se invece il problema si ripresenta può essere il router o, come dici tu, la macchina.
fai questa prova, non costa nulla ;)
sai com'è.. si chiede, magari uno a casa ha il vecchio access point, usa quello di un parente per prova. non si sa mai nella vita.
Che pc è?
Secondo me dovresti provare col cavo, se vedi che fila liscio come l'olio allora sai che è un problema di access point. Se invece il problema si ripresenta può essere il router o, come dici tu, la macchina.
fai questa prova, non costa nulla ;)
No no beh è ovvio che si chiede :D il fatto è che me ne sono accorto adesso perchè ho preso un HD da mettere in rete e sto trasferendo file grossi, poi ho da poco cambiato SO nel portatile, poi sono di passaggio a casa dei miei, dove c'è appunto questa rete, mentre a casa da me ne ho un'altra... insomma, tutta una serie di variabili che complicano molto capire dove possa essere il problema.
Ora per esempio ho spento e riacceso la scheda wireless del portatile (Vaio VGN-AW11S) e va meglio, perchè dove prima andava a zero la velocità, ora ha solo un piccolo calo. Però avevo già spento e riacceso più volte ieri, e non era cambiato nulla.
Chissà... farò come dici tu la prova con il cavo, così resta da vedere se è l'AP oppure il PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.