Entra

View Full Version : Upgrade da Vista OEM a 7

anonimizzato
28-12-2010, 09:02
Ciao a tutti,

vorrei passare, anche sul mio dekstop, da Vista a Seven.

Ora ho una licenza OEM per Vista quindi la domanda è: posso acquistare la versione upgrade di Seven Home Premium oppure devo prendere la Full?

Visto che oltre al cambio di OS vorrei, fra non molto, cambiare anche diverse componenti del PC: Mobo, CPU, RAM, Scheda video ecc. avrei problemi con la versione Upgrade dell'OS oppure vado tranquillo?

Meglio comprare subito la Versione di Win7 Full?

Grazie in anticipo.

anonimizzato
28-12-2010, 15:15
Un'altra domanda: se compro Win7 Upgrade poi posso fare comunque un'installazione "pulita" ovvero formattare e installare il nuovo OS da zero in modo da evitare una generale sovrascrittura incompleta o malfatta?

Oppure DEVE per forza essere già installato Vista per poi "andarci sopra" con Seven?

Grazie ancora.

Eress
28-12-2010, 17:15
Se fai l'aggiornamento è chiaro che ci deve essere Vista, altrimenti con l'upgrade secco formatti tutto e poi metti Seven, secondo me sempre la soluzione migliore

anonimizzato
28-12-2010, 18:09
Se fai l'aggiornamento è chiaro che ci deve essere Vista, altrimenti con l'upgrade secco formatti tutto e poi metti Seven, secondo me sempre la soluzione migliore

Ok, anche secondo me è meglio "piallare" ed installare Seven pulito ma quel che mi chiedevo, in primis, è se posso acquistare Seven "Upgrade" avendo Vista OEM.

Cioè posso passare a Seven con il solo aggiornamento oppure dato che Vista è OEM sono costretto a prendere Seven Full?

Tnx.

Eress
28-12-2010, 18:59
Non 'c'è problema, l'aggiornamento vale per le retail come le oem

anonimizzato
28-12-2010, 19:31
Non 'c'è problema, l'aggiornamento vale per le retail come le oem

Ok grazie. :)