PDA

View Full Version : estendere adsl tra router pirelli e a.p. 3com

madmod
28-12-2010, 08:34
Vi espongo il mio problema, ho il pc collegamento a un router pirelli, collegato ad adsl sul piano di sopra, sotto ho un portatile senza wifi, dispongo di un access point 3com, se collego la lan del portatile all'access point, questo riesce a ricevere il segnale dal router pirelli in wifi per portare l'adsl al piano di sotto?

il pirelli ha il wds attivato, l'access point 3com è il 3CRWE454G72

grazie per l'aiuto

Dumah Brazorf
28-12-2010, 10:46
Se l'access point può funzionare in client-mode dovrebbe essere una questione di quanto segnale arriva al piano di sotto.
Comunque dovresti poter risolvere in maniera più elegante con una ventina di euro se il tuo portatile non è un 286. Probabilmente è predisposto per l'installazione di una scheda mini-pci wi-fi. Marca/modello?

madmod
28-12-2010, 11:04
ok assodato che dovrebbe funzionare in client mode, poi immagino che nel menù del a.p. dovrei configurarlo così, l'ip dell'access deve essere di sottoclasse di quello del router e in dhcp disattivato?

ho scritto portatile ma per rendere l'idea di quello che dovrei fare, in realtà è una tv e prima di acquistare la sua chiavetta brandizzata volevo combinare con l'access point...

Dumah Brazorf
28-12-2010, 14:25
Fai prima a leggere il manuale dell'ap non trovi?