PDA

View Full Version : Presa!!!! [d3100]

ilmanu
28-12-2010, 09:28
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ok ieri sera finalmente sono andato a prenderla, é da quando ho letto per la prima volta della d3100 che la voglio prendere. Sono entrato nel negozio lui mi ha visto ed e' stata subito intesa, si gira allunga le mani e tira giu' la scatola dal ripiano, mi guarda ed io annuisco.... mi faccio regalare qualche cosina giusto per non toccare il suo prezzo e con 599€ mi sono portato a casa una d3100 con il 18-55 (il kit con il 55-300 era finito, ma cmq il prezzo era altino 899) la borsa l'sd 16gb cl.6 le pellicole per proteggere il display e una batteria :D
Devo dire che per ora sono moooolto soddisfatto anche se il fatto che i video siano 1080i e non p andremme maggiormente pubblicizzato, ovviamente ho gia iniziato a fare qualche scatto che man mano pubblichero per essere crocefisso in pubblica piazza :D
Scherzi a parte le critiche mi piacciono quindi quando pubblico dateci dentro ;)
Ho una domandina, un nome per un programma che legga le info delle immagini circa le impostazioni con cui si e' fatto lo scatto?

matteop7
28-12-2010, 10:31
tasto destro sull'immagine -> proprietà -> dettagli
ci sono varie info, tra cui gli EXIF con dato di scatto e similia :)

SuperMariano81
28-12-2010, 11:32
io uso irfanview settato ad oc per vedere in sovraimpressione i dati exif

sbaglio o non hai detto in che bar offri da bere per la macchina?

ilmanu
28-12-2010, 11:36
io uso irfanview settato ad oc per vedere in sovraimpressione i dati exif

sbaglio o non hai detto in che bar offri da bere per la macchina?

lo cerco....
e per il post produzione? ligth view...che so'....

bar? bere? macchina? :fagiano:
no...bhe...ma.... :mc:
:ubriachi: :ubriachi: se passi dalle mie parti ;)

blade9722
28-12-2010, 11:41
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ok ieri sera finalmente sono andato a prenderla, é da quando ho letto per la prima volta della d3100 che la voglio prendere. Sono entrato nel negozio lui mi ha visto ed e' stata subito intesa, si gira allunga le mani e tira giu' la scatola dal ripiano, mi guarda ed io annuisco.... mi faccio regalare qualche cosina giusto per non toccare il suo prezzo e con 599€ mi sono portato a casa una d3100 con il 18-55 (il kit con il 55-300 era finito, ma cmq il prezzo era altino 899) la borsa l'sd 16gb cl.6 le pellicole per proteggere il display e una batteria :D
Devo dire che per ora sono moooolto soddisfatto anche se il fatto che i video siano 1080i e non p andremme maggiormente pubblicizzato, ovviamente ho gia iniziato a fare qualche scatto che man mano pubblichero per essere crocefisso in pubblica piazza :D
Scherzi a parte le critiche mi piacciono quindi quando pubblico dateci dentro ;)
Ho una domandina, un nome per un programma che legga le info delle immagini circa le impostazioni con cui si e' fatto lo scatto?

Irfanview è lento. FSviewer è più veloce. Però secondo me il migliore è ViewNX2 di nikon, che tra l'altro ti permette di processare i RAW mantenendo la correzione della distorsione e delle aberrazioni cromatiche della fotocamera.

FreeMan
28-12-2010, 22:07
usa la discussione ufficiale dedicata alla fotocamera in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<