PDA

View Full Version : Overclock HD6850 > HD6870 bios flash e info

crislink
28-12-2010, 00:29
Vedevo in giro che qualcuno è riuscito a a flashare delle 6850 con il bios di 6870
in effetti queste schede, con un pò di overclock riescono a salire alle frequenze della sorella maggiore, ma tra di voi c'è qualcuno che ne sa di più su questa storia?
Ho appena letto che hanno fatto la stessa cosa con le nuove 69xx

Inoltre siccome ho un crossfire di due 6850 non riesco a overcloccarle oltre i limiti del CCC perchè freeza il pc, da quanto ho letto va in conflitto con la feature crossfire ULPS che permette il power saving sulla scheda slave quando non utilizzata... ma siccome vorrei mantenere questa feature stavo pensando di flashare direttamente il bios con i parametri specificati..

Purtroppo non vedo molta popolarità su queste operazioni per queste schede allora non so come muovermi!

fat4l
28-12-2010, 09:37
piuttosto che flasharle alla scheda maggiore (non saranno mai come la 70 anche se overclocchi) non ti converrebbe trovare dei driver moddati o modificare la stringa che imposta i settaggi del power saving...

Altra cosa potrebbe essere di caricare il suo stesso bios al quale modifichi le frequenze che vorresti, quindi una sorta di 6850 overcloccata di fabbrica. io farei cosi...

fat4l
28-12-2010, 10:33
Errore

crislink
28-12-2010, 10:34
infatti poi ci ho pensato, ma purtroppo ho trovato pochi risultati, e quei pochi che ho trovato alcuni danno esito positivo (così come alcuni sono anche riusciti a flashare il bios 6870) ma altri no.. per il semplice motivo che c'è una sorta di blocco dai catalyst o qualcosa del genere.

In alternativa c'è sempre da bios editor il modo di sbloccare la possibilità di overdrive, ma permane il problema di compatibilità della scheda (causa id scheda che viene riscritto)
è tutta una roulette russa per il momento

Matalf
28-12-2010, 11:49
da possessore di due 6950 moddate di posso confermare che è molto semplice farlo, ma che le performance aumentano veramente poco.

a parità di frequenze si parla di un misero 2% in più permette un po' di OC in più dato il core voltage più alto :)

crislink
30-12-2010, 01:42
forse hai scambiato 6950 con 6850

comunque per il momento lascio perdere si vedrà in futuro