View Full Version : Offerta giochi EA gratis con Mobile Internet
CraigMarduk
27-12-2010, 22:37
Avendo ricevuto in regalo uno smartphone Samsung Galaxy S per natale, ho deciso di attivare una promo flat per la navigazione web.
Con una gradita sorpresa, noto che sul sito viene pubblicizzata la seguente promozione: "Attiva Mobile Internet tra 15 Dicembre e il 14 Gennaio.
Gratis per te tutti i migliori giochi del catalogo di Electronic Arts Mobile per tutto il tempo che resterai attivo a Mobile Internet!
Attiva subito la promozione online e potrai provarla GRATIS!"
Soprassiedo sull'ultima parte che di per sè è già ingannevole in quanto non si prova gratis alcunchè, vi dico che la storia della promo giochi si è rivelata una bufala enorme.
Sul sito c’è scritto che viene inviato sul cellulare il link al servizio con un sms. Questo è il link, ditemi voi se trovate riferimento alcuno alla promo: http://live.vodafone.com/cae/3pi/dis...Name=p_eagames.
Inoltre è indicato che in caso di mancata ricezione dell’sms il link sia disponibile sul sito, peccato non sia vero.
Dopo ripetuti tentativi di capire da dove i fantomatici giochi andassero scaricati, ho ricevuto un SMS che mi avvisava della possibilità di usufruire del PASS CALCIO su http://calcio.vodafone.it/tc . Ho notato un link "Giochi" sulla pagina in questione del portale wap vodafone e ho pensato di scaricare i giochi da lì, ma cliccando sui link mi è comparsa una pagina di errore ("Il servizio è momentaneamente non disponibile, si prega di riprovare più tardi). Ho rinunciato dopo qualche prova non andata a buon fine. Risultato, 54,89 euro di addebito per 11 acquisti (che di fatto non sono tali, avendo io visualizzato unicamente una schermata di errore) da 4,99 l'una, datati dalle 23:06:24 del 26/12 alle 23:07:09 dello stesso giorno (avrei scaricato 11 giochi in 45 secondi, roba che manco Shumacher dopato sarebbe in grado di fare).
Vi risparmio il lungo racconto sull'incompetenza degli operatori 190 con cui ho susseguentemente avuto a che fare (e parlo con cognizione di causa, sono un ex operatore 190 io stesso e ai miei tempi gente incompetente come quella che ho beccato io la sbattevano fuori a calci), limitandomi a dire che ho aspettato 6 ore un ricontatto promessomi invano e un rimborso e che in un secondo momento mi sono stati rimborsati 11 euro in meno di quanto dovuto (e che domani cercherò insistentemente di farmi riaccreditare).
Fantastico. Prima dimezzano il traffico dati disponibile con la promo da 500 a 250 GB al mese dicendo che lo fanno per farci un favore per migliorare la gestione del servizio, come se l'incapacità di Vodafone di gestire un volume dati sempre più consistente sia una colpa da scaricare sui clienti, poi ti attivano una promozione che ti regala dei giochi ma non ti dicono come fare a scaricarli.
Mi sa che se continuano così è la volta buona che cambio gestore.
il link all'offerta (?!?) l'ho ricevuto pure io e non ho avuto il tuo stesso problema a trovare questi giochi in regalo! Per fortuna mi son fermato lì e non ho speso nulla...ma possibile che sia una "truffa" così esplicita?
io ho avevo trovato anche il link che però non aiuta:
http://mobileinternet.vodafone.it/vodafone-mobile-internet.html
al 190 hanno saputo dirti dove cercare?
CraigMarduk
28-12-2010, 17:49
il link all'offerta (?!?) l'ho ricevuto pure io e non ho avuto il tuo stesso problema a trovare questi giochi in regalo! Per fortuna mi son fermato lì e non ho speso nulla...ma possibile che sia una "truffa" così esplicita?
io ho avevo trovato anche il link che però non aiuta:
http://mobileinternet.vodafone.it/vodafone-mobile-internet.html
al 190 hanno saputo dirti dove cercare?
Assolutamente no, un operatore del 190 mi ha detto che si sarebbe informato e poi mi avrebbe ricontattato e ho aspettato 5 ore per nulla. Una sua collega 5 ore dopo mi ha detto prima che la promo era da intendersi nel senso che potevo "navigare gratis per scaricare i giochi", ma la gratuità era relativa alla navigazione e non ai giochi stessi per cui avrei inteso male (:mc:), poi, resasi conto che era una caxxata, in un secondo momento ha cambiato versione dicendo che il 190 non c'entra nulla e che dovevo contattare il sito.
Io nel dubbio ho contattato il sito, ho scritto sul Vodafone Lab e li ho pure sputtanati sui forum di mezzo world wide web. Ora vediamo.
P.S. Ah, per la cronaca, ho letto lamentele analoghe di altri utenti su diversi forum.
Assolutamente no, un operatore del 190 mi ha detto che si sarebbe informato e poi mi avrebbe ricontattato e ho aspettato 5 ore per nulla. Una sua collega 5 ore dopo mi ha detto prima che la promo era da intendersi nel senso che potevo "navigare gratis per scaricare i giochi", ma la gratuità era relativa alla navigazione e non ai giochi stessi per cui avrei inteso male (:mc:), poi, resasi conto che era una caxxata, in un secondo momento ha cambiato versione dicendo che il 190 non c'entra nulla e che dovevo contattare il sito.
Io nel dubbio ho contattato il sito, ho scritto sul Vodafone Lab e li ho pure sputtanati sui forum di mezzo world wide web. Ora vediamo.
P.S. Ah, per la cronaca, ho letto lamentele analoghe di altri utenti su diversi forum.
Immaginavo...anch'io ho scritto al sito ma non ho ovviamente ricevuto risposta! Mi sembra così assurda sta cosa...sarebbe bastato presentare un'offerta meno altisonante (che ne so, un gioco gratis tra quelli ea) ma reale e avrebbero fatto più bella figura.
Teniamoci in contatto e in aggiornamento
ciao
Idem anch'io! Ho scritto su vodafonelab, ho mandato una mail da 3 giorni a Vodafone (non avendo ottenuto nessuna risposta tramite telefono) ma ancora nessuna risposta!
Mi sembra che in questo link vodafone sia abbastanza chiara: http://mobileinternet.vodafone.it/vodafone-mobile-internet.html. Quindi che ci diano quello che ci spetta!
P.S.: il link ricevuto è un broken link che rimanda al sito vodafone.com --> http://www.vodafone.com/content/index.html?nodeName=p_eagames ma dal quale non c'è nessuna sezione dove poter scaricare i giochi!
Ho trovato questo link navigando qua e là su internet... http://www.eamobile.com/Web/IT/it/mobile-games/ChangeNewCarrierActionHtml/carrier-67
Sarà quello corretto??? Vodafone ci complichi la vita!
Ho trovato questo link navigando qua e là su internet... http://www.eamobile.com/Web/IT/it/mobile-games/ChangeNewCarrierActionHtml/carrier-67
Sarà quello corretto??? Vodafone ci compichi la vita!
funziona? io ho provato velocemente ma non ho risolto
funziona? io ho provato velocemente ma non ho risolto
Non ho qua con me l'Iphone, appena torno a casa provo.
Dalla sezione vodafone live (tramite pc) non funziona un bel niente!
CraigMarduk
29-12-2010, 22:30
Occhio, non vorrei dal portale Vodafone Live vi facesse lo stesso scherzo che ha fatto a me e vi fregasse i soldi scrivendo che la pagina è momentaneamente indisponibile e nel frattempo addebitando lo stesso l'acquisto.
Per la cronaca, tanto per farvi fare due risate, aggiungo che nel frattempo ho richiamato per avere il riaccredito dei 10,89 euro di differenza rispetto al primo riaccredito e l'operatrice (se non altro più gentile dei primi due dementi) ha effettuato una verifica e confermato che il sistema visualizzava 11 addebiti da 4,99, totale riaccredito 44 euro.
Da qui la mia logica obiezione: "Ehm...ma 4,99 per 11 non fa 44 euro". E lei: "Nono, le assicuro, il sistema lo calcola in automatico". "Ok, ma 4 per 11 fa 44, quindi è impossibile che 4,99 per 11 faccia 44, mancano 0,99 per 11 se la matematica non è un opinione". Attimi di silenzio imbarazzato. "Ehr...aspetti un attimo" (mi mette in attesa) "Uh, in effetti 4,99 per 11 da calcolatrice fa 54,89". E io: "Appunto". "Ma le assicuro che il sistema ha fatto il conteggio in automatico, non abbiamo sbagliato noi". "E allora il vostro sistema di riaccredito non sa contare. Peccato che quello di addebito conti benissimo, a quanto pare". (Nuovamente silenzio) "Le riaccredito la differenza manualmente". "Grazie". :tapiro: :tapiro: :tapiro:
CraigMarduk
29-12-2010, 22:40
Ah, dimenticavo: mi hanno risposto anche dal sito.
Ho cercato di spiegare esaustivamente la problematica, ma il loro sistema permette di inviare domande con un numero massimo di caratteri che al confronto un sms è la Treccani in 12 volumi.
Questo è il massimo che son riuscito a chiedere restando nel limite massimo di caratteri disponibili:
"Da dove va attivata la promo giochi EA gratis con Mobile Internet?"
Ed ecco la pronta risposta, dopo 24 ore:
"In merito alla tua richiesta, ti informiamo
che dalle verifiche effettuate la problematica da te segnalata ci risulta risolta.
Qualora avessi necessita' di ulteriori informazioni ti invitiamo a ricontattarci."
Interessante. Peccato che non abbia segnalato alcuna problematica, ho solo fatto una domanda e non vedo la risposta.
La ciliegina sulla torta è il "qualora avessi necessita' di ulteriori informazioni ti invitiamo a ricontattarci", visto che due righe dopo la stessa mail specifica "Attenzione non rispondere a questa email, la casella non e` abilitata alla ricezione.". Come li ricontatto, fischiando molto forte? :nono:
EDIT: Noto adesso che hanno modificato sulla pagina del sito che parla della promozione questa postilla, il cui testo prima era differente: "L'offerta è accessibile solo da Vodafone Live! e non comprende le applicazioni di iPhone.".
A questo punto mi chiedo se la stessa cosa valga anche per le app di Android. Mi sa di sì. Peccato che andasse specificato PRIMA che io lo acquistassi e doveva essere indicato anche nell'SMS inviatomi. Segnalerò ad un'associazione consumatori la pubblicità in quanto ingannevole.
forse l'avrete già notato ma il link (corrotto all'inizio) ora funziona e sono riuscito a scaricare i giochi ea.
quindi in definitiva, come si fanno ad avere questi giochi EA, avvalendosi dell'attivazione di internet mobile? A me stamane è arrivato l'sms che mi informava dell'attivazione del servizio di navigazione... compreso il link x i giochi che però mi rimanda alla home page di vodafone in lingua inglese (http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=11740)
edita il link che hai riportato che non mi sembra quello giusto...:D
dal link presente nell'sms ricevuto da vodafone io raggiungo la pagina dei giochi...
CraigMarduk
06-01-2011, 07:00
edita il link che hai riportato che non mi sembra quello giusto...:D
dal link presente nell'sms ricevuto da vodafone io raggiungo la pagina dei giochi...
Potresti postarlo? Magari hanno corretto l'errore.
Potresti postarlo? Magari hanno corretto l'errore.
non funziona più!!! :muro:
ad ogni modo è quello che hai postato tu per primo...
CraigMarduk
07-01-2011, 15:03
non funziona più!!! :muro:
ad ogni modo è quello che hai postato tu per primo...
Come immaginavo, si tratta di un broken link, è saltata la pagina e non se ne sono accorti.
Che professionalità Vodafone.
Magari se verificassero quando gli si manda una segnalazione invece di fottersene...
L'offerta è valida per tutti i cellulari (accedendo all'area vodafone live) ma non per chi è in possesso di iPhone...
Peccato che abbiano aggiunto una postilla alla promozione solo adesso, probabilmente a causa delle varie segnalazioni ricevute... Vergogna!
Come immaginavo, si tratta di un broken link, è saltata la pagina e non se ne sono accorti.
Che professionalità Vodafone.
Magari se verificassero quando gli si manda una segnalazione invece di fottersene...
http://mobileinternet.vodafone.it/vodafone-mobile-internet.html
questo link serve x attivare il mobile internet per poi usufruire della promozione x i giochi ea su tel diversi da iphone.
ma per chi ha già attivo il mobile internet (tipo me) senza averlo attivato da quel link... COME DEVE FARE??
in realtà alla segnalazione a me avevano risposto dicendo che il problema era risolto! Ed era effettivamente così visto che il link funzionava e sono riuscito a scaricarmi, tra gli altri, fifa 11 e tetris
johnp1983, a te è arrivato il messaggio con il link?
CraigMarduk
10-01-2011, 21:00
in realtà alla segnalazione a me avevano risposto dicendo che il problema era risolto! Ed era effettivamente così visto che il link funzionava e sono riuscito a scaricarmi, tra gli altri, fifa 11 e tetris
johnp1983, a te è arrivato il messaggio con il link?
Anche a me avevano risposto allo stesso modo, ma non funziona una mazza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.