PDA

View Full Version : Futuro dell'iPod Classic

jack DANIEL's_old n°7
27-12-2010, 23:26
Salve a tutti,

sono un enorme appassionato di musica e ho una libreria da circa 100 GB. Purtroppo il mio iPod Classic 5G mi sta abbandonando: sono arrivato all'accanimento terapeutico ma ormai l'hard disk funziona a suo piacimento.

Vengo al punto: dato che ho bisogno di un nuovo device dove tenere la mia musica e che necessito di almeno un centinaio di GB di storage, avevo ovviamente individuato nell'iPod Classic 160 GB la scelta migliore.

C'è la possibilità che entro un anno (magari a settembre come al solito) esca qualcosa di nuovo e rivoluzionario per quanto riguarda questi oggetti - come ad esempio qualcosa con le SSD o robe simili - oppure questo filone sarà tralasciato dalla Apple? Dunque, il 160 GB può rappresentare una scelta accettabile a lungo termine?

Grazie in anticipo per i pareri.

futu|2e
28-12-2010, 11:44
Io prenderei al volo l'ultimo classic.

Il motivo è semplice: a differenza di un iphone/itocuh, il classic quasi
esclusivamente è un lettore musicale e basta, quindi che esca in ssd
o sia 3mm il più sottile prox anno, poco cambia, basta che sia molto
capiente.

Pippeis
28-12-2010, 19:05
quindi che esca in ssd
o sia 3mm il più sottile prox anno, poco cambia, basta che sia molto
capiente.

beh che sia 3mm più sottile ok, ma se esce con differenze hardware serie allora si che è un altro prodotto...

io pure ero un grande fan dell'ipod classic ma se devo portare in giro musica mi bastano i 32Gb del mio iphone, a casa invece preferisco lasciare la musica residente sul computer e ascoltarla con i nuovi metodi degli ultimi anni, in particolare quelli wifi e così il problema storage è risolto :)

rc211v
28-12-2010, 20:01
ipod 5g suona meglio del 6g (hanno cambiato chip), quindi valuta in che contesto lo usi, se hai mp3 e lo ascolti in cuffia ok, se per esempio usi file di qualita' e/o lo colleghi ad un impianto hifi valuta di cambiare hd al tuo
;)

futu|2e
29-12-2010, 11:50
beh che sia 3mm più sottile ok, ma se esce con differenze hardware serie allora si che è un altro prodotto

CHe abbia ssd o hd cambia poco al classic, visto che deve accedere e caricare
musica.

Leron
30-12-2010, 09:55
CHe abbia ssd o hd cambia poco al classic, visto che deve accedere e caricare
musica.

oddio non è che cambi poco: su un lettore portatile non avere parti in movimento è cosa di non poco conto

questo contando comunque che pensare ad un ssd da 160GB è un bel po' improbabile visti i prezzi

futu|2e
30-12-2010, 10:22
oddio non è che cambi poco: su un lettore portatile non avere parti in movimento è cosa di non poco conto

questo contando comunque che pensare ad un ssd da 160GB è un bel po' improbabile visti i prezzi

Anche questo è vero, ma non è che con l'ipod si giochi a lanciarlo per terra
tendenzialmente :p

Leron
30-12-2010, 10:46

beh basta andare a correre o farsi un giro in mountain bike che la situazione si complica un pochino portando l'ipod a ricorrere spesso al buffer e rischiare che la testina "scazzi"

è pur sempre un disco rigido, io non mi porterei in giro il portatile acceso per casa saltellando :D

seppur gli ipod siano comunque in genere resistenti e abbiano un sistema di protezione per la testina, c'è comunque da starci attenti perchè è comunque un po' delicato come sistema ed è il motivo percui si è passati alle memorie flash (oltre al consumo)

Ork
30-12-2010, 10:46

e comunque c'è già la memoria flash da 64gb del touch. secondo me il classic morirà a breve

SuperTux
03-01-2011, 19:40
Potresti sempre installarci te un disco ssd. Con i soldi che spenderesti nell'ipod nuovo puoi prendere un disco nuovo ed avere un ipod classic futuristico.

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-iPod-5th-Generation-Video-Hard-Drive/607/1

Samsung 128 GB SSD 1.8” - SATA 221€ +ss

Io valuterei l'idea.