Fonz1993
27-12-2010, 21:50
Buonasera, possiedo un esprimo mobile v6515 della fujitsu e ho un dubbio abbastanza grande, con speedfan rilevo le temperature della gpu (scheda video),i 2 core del processore, l'hd e la scheda madre; Fin qui nessun problema ma l'altro giorno facendo alcune prove è sorto questo bel problema, innanzitutto spiego che ho come sistema di raffreddamento una ventola che raffredda sia cpu che scheda video tenendoli collegati tramite una stringa di metalli fusi, in pratica un pezzo di metallo lungo che li tiene collegati tra di loro insomma quella che hanno tutti i portatili credo, le temperature della cpu sono sempre sui 35-40 in idle e max 55 giocando a pes 2011, invece quelle della scheda video ho notato che cambiano se premo un pò il pezzo di metallo che aderisce sulla gpu, mi spiego meglio: giocando a pes o stando in idle e mettendo qualcosa che comprime l'attacco di metallo per aderire di più alla gpu mi fa la stessa temperatura della cpu più o meno ma se invece la lascio libera (come di fabbrica) mi segna 60 gradi in idle o.o, io mi domando se ora è un problema grafico oppure non so, perchè credo che per un milligrammo di spazio che cambia tra comprimerla e no non cambi, alla fine è anche attaccato con una vite il metallo per schiacciarlo, anche se la differenza schiacciandolo e no si nota solo con un click come se la pasta termica si staccasse dal metallo e viceversa, il problema è che la velocità della ventola non varia, per essa è come se è uguale sia quando si comprime il metallo sia quando non si fa niente...per questo motivo ho pensato a un bug grafico oppure a un problema di sensore. Per favore datemi qualche delucidazione anche perchè è antiestetica sta cosa per schiacciarlo e il coperchio non si chiude bene e rischio di romperlo.
Grazie, saluti.
PS: Quando l'ho comprato c'era il pad termico ed era come se non c'era niente, ho cambiato e ho sempre sostituito ogni 3 mesi la pasta termica, uso la silver, l'ultima volta che l'ho cambiata è stato 2 giorni fa mentre effettuavo le prove.
Scusate gli orrori ortografici e le ripetizioni ma non mi riuscivo a spiegare.
Grazie, saluti.
PS: Quando l'ho comprato c'era il pad termico ed era come se non c'era niente, ho cambiato e ho sempre sostituito ogni 3 mesi la pasta termica, uso la silver, l'ultima volta che l'ho cambiata è stato 2 giorni fa mentre effettuavo le prove.
Scusate gli orrori ortografici e le ripetizioni ma non mi riuscivo a spiegare.