PDA

View Full Version : consiglio sostituzione cellulare

Daddi89
27-12-2010, 21:43
ciao a tutti,spiego velocemente il mio dubbio,sono un possessore di un samsung s5600 (halley) un telefonino ottimo,ma solamente per chiamare e mandare messaggi,avendo un s.o. proprietario non esistono ne applicazioni ne giochi oltre ai java...
un mio amico si trova in una situazione diametralmente opposta alla mia,ha un htc touch pro 2,che utilizza per chiamare e mandare messaggi.
lui si è stufato del suo cellulare,causa peso,ingombro e wm che non è il massimo per un utilizzo del genere,io invece da vecchio possessore di un htc wizard sento la mancanza di wm,applicazioni e rom cucinate :(

probabilmente potremmo scambiarci i cell con un mio conguaglio di circa 80€,il mio cell vale una ottantina (o giu di lì) di euro,ed è perfetto,il suo invece è un po rovinato,varie botte in piu lati ed una rigatina leggera sulla parte bassa del display,entrambi ancora in garanzia.

la domanda è questa:essendo un tipo a cui piace smanettare con il cellulare e non utilizzarlo solamente come telefono (mi serve specialmente per la navigazione con wifi,cosi evito di portarmi ogni giorno il netbook in accademia) non mi frega nulla dei social network/navigazione su internet in viaggio.
mi conviene prendere l'htc oppure mettere da parte qualche soldo in piu per farmi un android e lasciare perdere wm?in tal caso meglio aspettare i nuovi android con cpu dual core?

mapli
28-12-2010, 12:53
guarda..è una domanda che attanaglia anche me..ma tutto dipende dal tuo budget..cioè credi davvero che con quanto..80+80..160 o al max 200 euro prendi un dual core??leggevo che il dual core lg pare(e sottolineo pare)sarà intorno ai 600euro..

Daddi89
28-12-2010, 15:06
ho parlato dei dual core perchè quando usciranno tutti gli altri caleranno di prezzo piu velocemente ;) non ho alcuna intenzione di spendere piu di 200 € per un cellulare :)

comunque ho tagliato la testa al toro ed ho contatto questo mio amico,60/70 € e concludiamo lo scambio :)

Janos121
28-12-2010, 16:47
ho parlato dei dual core perchè quando usciranno tutti gli altri caleranno di prezzo piu velocemente ;) non ho alcuna intenzione di spendere piu di 200 € per un cellulare :)

comunque ho tagliato la testa al toro ed ho contatto questo mio amico,60/70 € e concludiamo lo scambio :)

Se spendi € 99,00 ti prendi il Vodafone IDEOS che è dotato dell'ultima versione di Android e ti rimane il tuo vecchio cellulare.

.

Daddi89
28-12-2010, 20:00
il ragazzo si è tirato indietro,sotto ordine del padre -___-

non è meglio puntare su un optimus one?

l'ideos lo vedo troppo come giocattolo...

ps:mi voglio fare un cell che mi duri il più possibile,e con cui si possa navigare al meglio (quindi con una tastiera virtuale decente oppure il top sarebbe una tastiera fisica)...

Janos121
28-12-2010, 20:46
il ragazzo si è tirato indietro,sotto ordine del padre -___-

non è meglio puntare su un optimus one?

l'ideos lo vedo troppo come giocattolo...

ps:mi voglio fare un cell che mi duri il più possibile,e con cui si possa navigare al meglio (quindi con una tastiera virtuale decente oppure il top sarebbe una tastiera fisica)...

Io ho regalato 2 Ideos e per quel poco che li ho avuti tra le mani mi sono sembrati eccezionali.

.

Daddi89
30-12-2010, 00:20
domani mattina vado a prendere l'ideos,ho trovato chi mi rivende il mio cell per 70 € quindi mi faccio l'ideos con soli 30 €,mi tolgo la curiosità dell'android e per il momento mi troverò tra le mani un telefonino piu adeguato al mio utilizzo attuale,se mi piacerà tra qualche mese lo sostituirò con un modello android più potente (magari un galaxy s).

grazie a tutti ^^

edit:oggi stavo andando a comprare una scheda dalla 3 per fare la portabilità,quando il ragazzo mi dice che è in promozione l'htc wildfire,lo pago 100 € ed ogni mese devo fare minimo una ricarica da 10 € (ed io attualmente spendo sempre 10/15 €).ho deciso di non prendere piu l'ideos (che a conti fatti mi veniva 130 €,tra telefonino in se,portabilità della vodafone e sim della 3) dato lo schermo piu piccolo.(non mi aveva mai convinto piu di tanto)
sono tornato a casa ed ho visto sul sito della 3 che allo stesso prezzo (100 € e 10 € al mese) posso prendermi un nokia c7 oppure un samsung wave,ora,tralasciando che voglio smanettare con android,visto che "teoricamente" il telefonino non potrò venderlo prima di due anni,è meglio buttarmi sul collaudato (ma ormai passato) wildfire oppure puntare sul nuovo symbian/bada?
il symbian 3 come va?
il bada come va?
ed il wildfire è follia prenderlo a questo prezzo? (mi preoccupa maggiormente la cpu non al passo con i tempi e lo schermo abbastanza arretrato)

grazie ^^

ps:visto che mi danno internet gratuito per un anno,navigherò molto con il cellulare,questo mi fa propendere verso il nokia c7 (dovrebbe essere migliore sotto il rendering ed ha lo schermo piu grande di tutti e 3,3.5 pollici amoled)