PDA

View Full Version : GTX 460 su un pc nuovo dà problemi con DX10


Phubar
27-12-2010, 20:25
Ho assemblato da poco un pc

ALI Kraun 750W modulare
MB GA X58 USB 3
CPU i7 950
RAM Corsair CMX6GX3M3A1600C9 3x2Gb 9 9 9 24 1.65V ver 2.3A
VIDEO Gainward GTX 460 (in realtù questa arriva dal mio pc precedente)
HD 2x WD 500 Gb
Masterizzatore DVD

e ho riscontrato subito il problema che durante i giochi il pc mi si riavvia.

Cambiano un po' di impostazioni sono giunto alla conclusione che se uso una risoluzione bassa (anche con dettagli alti) il pc è stabile, appena alzo la risoluzione si reboota da solo.
Giocando con King's Bounty invece il pc non mi da problemi anche a risoluzione alta e questo mi ha lasciato molto perplesso...
Ho eseguito la valutazione delle prestazioni da windows e quando ha fatto i calcoli coon le DX9 tutto è andato ok, si è riavviato invece quando ha fatto la prova di Texture load delle dx10 ( e continua a bloccarsi sempre lì).
Allora ho installato Aliens vs Predators 2010 e usando l'exe che sfrutta solo le dx9 il gioco va benissimo.

Quindi sono giunto alla conclusione che il pc si impalla solo quando vengono usaste le dx10.

Qualcuno potrebbe aver capito come mai? E come potrei risolvere?

Specifico che la scheda sul pc vecchio andava bene e giocavo a tutti i giochi senza problemi ( a parte i cod che mi andavano a 12 fps).

Phubar
01-01-2011, 02:01
up

focuswrc
01-01-2011, 23:44
quell'alimentatore non mi ispira molta fiducia,cmq almeno prova con versioni diverse dei driver e magari aggiorna il bios della scheda madre

omega9
02-01-2011, 10:36
Ma con le dx11 hai provato ?? Temperature ok ? Frequenze sulle memorie e sul procio ok ? Tutto standard ? Anche a te consiglio di provare a reinstallare i driver dati in dotazione con la scheda sul cd .

Phubar
17-01-2011, 01:29
Risolto! Il problema era nell'alimentatore che era difettoso...

quasar64
17-02-2011, 12:24
Visto che si parla della GTX460 avrei una domanda da fare a chi ne sa più di me:

Con Windows XP, ho provato tutti i lettori multimediali, compreso PowerDVD, ma la qualità dei film su DVD continua a non soddisfarmi. Provato con gli ultimi driver e tutti i settaggi da programma e da scheda. Il problema è che se lascio il setup della scheda in automatico, si vedono le figure e le scene "ovattate". Se invece uso il setup manuale andando a gestire le varie opzioni che si possono variare direttamente sulla scheda, i filmati sono più nitidi ma non sono più fluidi come prima. C'è un setup particolare da fare?

Non ho potuto provare ancora con Windows 7 per verificare se le cose vanno meglio. Qualcuno mi ha detto che le directx 11 di Windows 7 vanno meglio, ma vale anche per i filmati?

Insomma i Film li vedo ancora molto meglio su un normalissimo TV 4:3 Sony a tubo anzichè sul PC (con tale scheda e un monitor LED 16:9).

grazie